Dragon Ball GA - Game of Ages
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/03/23, ore 23:08

E' vero che sono trascorsi alcuni anni dalla stesura di questa storia, ma non posso non farti sapere quanto mi sia piaciuta.
La trama è stata accattivante sin dall'inizio ed è proseguita con toni talmente intensi che me la sono divorata in poco tempo.
Devo ammettere che hai avuto molta originalità soprattutto nello scegliere il tema fulcro della storia: il tempo.
Di solito siamo abituati a vedere i saiyan scontrarsi con tantissimi personaggi di diverse razze aliene, mentre questa volta avevano a che fare con qualcuno di cui non sapevano neanche l'esistenza, ne come combatterlo.
Questo personaggio misterioso mi ha intrigata molto all'inizio anche se poi sono arrivata ad odiarlo per via dei suoi modi vigliacchi e loschi.
E' stato bello leggere comunque i pensieri e le emozioni dei protagonisti specialmente quelli dei due Vegeta.
Le lotte interiori nell'affrontare nuovi sentimenti è stato un bel viaggio in particolar modo per Mirai Vegeta.
Trovare un figlio per poi perderlo poco dopo...quello mi ha straziata parecchio, non mi sarei mai aspettata che Mirai Trunks prendesse il posto del guardiano.
Di sicuro spettava a lui quel compito, dato le conseguenze che hanno avuto le sue scelte, ma mi è dispiaciuto lo stesso.
Comunque ho apprezzato il finale nella dimensione futura.
Sono anche contenta che tu abbia voluto far raggiungere a Vegeta il super saiyan di terzo livello.
Non ho mai accettato il fatto che a lui non sia stata concessa quella possibilità.
Detto questo, potrei continuare a parlare per ore, ma riassumere quaranta capitoli è impossibile XD
Non so se leggerai mai questa recensione, ma sono contenta di aver letto questa storia.
Complimenti! ;)

13/04/18, ore 08:38

Finalmente ho concluso anche io la storia.
Che dire? Un finale azzeccatissimo che arriva dopo un'escalation mozzafiato. Molto carica la parte in cui tutti i Saiyan presenti si mettono in gioco per sacrificarsi, e il finale semi-lieto calza a pennello: il mondo è salvo, ma non senza un sacrificio... di quella persona che in fondo ha causato l'inizio dei problemi. Che oltretutto è una persona equilibrata e probabilmente più degna di vivere quel ruolo più di quanto lo fosse ogni altro. E alla fine anche la coppia di Bulma e Vegeta del futuro avrà il suo lieto fine, malgrado tutto.

Brava, bellissima storia. :)

12/04/18, ore 06:48

Ho continuato la lettura nel tentativo di capire il piano di Vegeta per entrare e uscire dal loop. La spiegazione iniziale mi aveva confuso, ma vederla mettere in atto dai Saiyan mi ha chiarito le idee.

Comunque tutto sempre appassionante: il rapporto tra i due Vegeta, le ingegnose scoperte di Trunks del futuro, il funzionamento del meccanismo delle linee temporali... bello, hai costruito un mondo affascinante!

Forse l'unica pecca di quest'ultima parte che ho letto finora è l'aver dato poco spazio alle descrizioni del combattimento tra i Goku (in particolare il SS3) e il nemico. Ci sarebbe voluta un po' di descrizione, anche perché nel tuo stile manca un po' questo aspetto degli scontri. :) In compenso non perdi occasione per approfondire il lato psicologico di ogni singolo incontro o situazione in cui si trovano i nostri eroi.

Mi mancano pochi capitoli, ma finora il giudizio è positivo!

07/04/18, ore 18:57

Bella svolta, mi sta piacendo la piega che ha preso quest'avventura.
L'argomento è svolto in maniera originale: la dimensione dell'hinc et nunc è descritta in modo opprimente ed angoscioso.
L'antagonista (ammesso che lo sia davvero) si presenta finora come una figura ambigua alla Zamasu: teoricamente riveste un ruolo super partes, però non si nega il compimento di atti malvagi e punitivi nei confronti di chi, a suo dire, ha sfidato i principi supremi che reggono l'universo. Questa natura profonda di Tuurmerik lo avvicina a Zamasu, che naturalmente è un nemico con un fascino particolare; sicuramente mi incuriosisce saperne di più su di lui.

Bello anche che questa avventura spinga Vegeta ad una resa dei conti con sé stesso: praticamente è l'occasione per vederlo fare i conti con il proprio passato e con la persona che era. Avventura ed introspezione si uniscono in uno stesso contesto.

07/04/18, ore 11:00

Colgo l'occasione di questo capitolo per commentare!
Siamo in pieno dramma, e di solito concludi i tuoi capitoli con un colpo di scena preannunciato che automaticamente costringe il lettore a passare al capitolo successivo, ossia il cosiddetto cliffhanger. Non si trova mai un momento in cui dici "adesso mi fermo e commento". Qui però arriviamo ad un punto fermo: sono stati fatti tanti tentativi da una parte e dall'altra, tutti rivelatisi dei vicoli ciechi. Sembra che le abbiano provate tutte. L'urlo finale di Vegeta è davvero espressione perfetta del senso di impotenza in cui apparentemente i nostri sembrano intrappolati.

Noto che non ti fai mai mancare l'aspetto introspettivo-psicologico, che è un po' la caratteristica del tuo modo di scrivere. A qualcuno può risultare un po' pesante, però capisco e apprezzo che tu voglia rappresentare tutte le sfumature del carattere dei personaggi, per giustificare il loro modo di agire.

Sulla trama, ti sei dovuta prendere delle libertà in merito ai fenomeni spazio-temporali, cercando di immaginare cosa potrebbe succedere... e fin qui è chiaro, parliamo di fenomeni che non esistono, quindi come Toriyama devi ipotizzare determinati meccanismi senza averne la riprova scientifica.
Comunque la storia è molto interessante, approfondisci aspetti che nemmeno DB Super ha sviluppato pienamente, come il divieto di "giocare col tempo" e le prerogative dei Kaiohshin.

Continuo a leggere con interesse. :)

04/04/18, ore 20:41

Insomma, il "signore del tempo" è entrato in azione! Sono contento perché tutta questa pace, quotidianità e atmosfera di "va tutto a gonfie vele" alla lunga stona in Dragon Ball. :D
Sono curioso di vedere come svilupperai questo nuovo nemico... A presto!

04/04/18, ore 06:26

ho iniziato anche io a leggere questa tua storia, e come sempre la trovo molto coinvolgente e scorrevole. Un capitolo tira l'altro, infatti non riuscivo a trovare il momento adatto per commentare. ;)

L'idea di usare le Sfere del presente per risolvere i problemi del futuro è un'idea che non mi era mai venuta in mente! E' un buono spunto, ma sa tanto di "soluzione troppo facile": apparentemente funziona, ma ho il sospetto che le cose possano imprevedibilmente andare storte. Continuerò a leggere con piacere...

04/02/18, ore 09:27

Sono arrivata finalmente alla conclusione.
Che dire, un happy ending è quello che tutti ci saremmo aspettati, ma come hai detto tu, non sempre le cose finiscono come le abbiamo programmate e ognuno si costruisce il suo happy ending da ogni difficoltà.
Come ti ho già ripetuto e straripetuto, ho apprezzato molto la storia per il suo ritmo calzante e per la novità della trama, una trama travolgente che non ho mai letto.
Mi ha fatto molto ridere il rapporto tra i due Vegeta all'inizio: non andava d'accordo manco con se stesso, incredibile!, ma poi si sono uniti per combattere assieme per lo stesso obiettivo.
Davvero bella, complimenti!
Spero che potrai avere più visite in passato e sicuro verrò a sbirciare che altre storie hai creato!

Alla prossima e grazie di questa bellissima storia,

03/02/18, ore 12:42

Mi sto davvero appassionando moltissimo a questa storia, sono una persona molto selettiva ma qui ho trovato pane per i miei denti.
Adoro il dualismo futuro/passato e il continuo dialogo tra le due parti, sono davvero entusiasta di questa storia, ho fatto bene a salvarmela tra quelle che dovevo leggere:)

Ci vediamo ai prossimi capitoli!

03/02/18, ore 08:01

Yuhuuu fighissima:)

Non sono capace in matematica, quindi non capisco se i calcoli siano giusti o meno, ma hanno poca importanza che siano esatti!
Storia incalzante e interessante, non ho mai letto nulla di simile, davvero brava!

Ai prossimi capitoli,

03/02/18, ore 00:15

Mi sta prendendo assai questa storia!
Mi è venuto un tuffo al cuore a leggere che il tempo stesse tornando indietro! Pauroso!

Davvero interessante, come una corsa contro il tempo - letteralmente!

Ai prossimi capitoli 😄

02/02/18, ore 13:23

Un capitolo fantastico, li sto leggendo uno dietro l'altro, pian piano:)
Storia innovativa e interessante!

Al prossimo capitolo!

25/01/18, ore 12:19

Ho addocchiato per caso questa storia e mi pare davvero molto interessante! Sono curiosa di sapere cosa accadrà, perché ho un bel po' di dubbi sull'effettiva funzionalità del piano di Mirai!Trunks!
Ai prossimi capitoli:)

02/11/17, ore 14:58

Eccoci qui, alla fine di questa bella storia che ormai occupa un posto nel mio cuore. Mi sono affezionata ai personaggi, al tuo modo di mostrarceli e alle vicende che ci hai narrato, tenendoci sulle spine per un bel po' di tempo e facendoci provare emozioni diverse in ogni capitolo.
Non mi aspettavo che fosse stato proprio Mirai Trunks a uccidere il padrone del tempo, è un ragazzo meraviglioso che per regalare una vita felice ai suoi cari si è sacrificato. Il suo è stato un gesto pieno d'amore che ci ha resi fieri di lui per l'ennesima volta.
Davvero carina la conclusione, Mirai Vegeta è cambiato, ha imparato ad amare, proprio come ha fatto Vegeta del passato.
Molto bello il fatto delle telefonate, le due famiglie che continuano a sentirsi e il piccolo Trunks che regala attimi di gioia ai genitori del futuro. Per non parlare poi della scena finale in cui Mirai Bulma rivela al marito di essere incinta, adorooo!
Penso proprio di aver detto tutto, grazie per ogni emozione che mi hai regalato con questa storia.

02/11/17, ore 13:05

Mamma mia, il piccolo Trunks che urla e piange come un disperato mi fa troppo soffrire. Non si merita tutto questo...
Tutti quanti hanno deciso di voler fare gli eroi, chi sa chi è stato a farlo davvero. Non ne ho proprio idea, in realtà. Sono tutti abbastanza forti e coraggiosi da uccidere Tuurmerik. Lo scoprirò tra poco haha

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]