Di nuovo insieme
di misiek1963

08/01/23, ore 08:31

Ciao,
scusa ma sono venuta in contatto con fan fiction da poco. Sono innamorata delle storie di Alex e Rosaria. Le tue sono bellissime e coinvolgenti. Sei bravissima. Mi sembra di poter continuare a vivere la loro vita anche se ho finito i romanzi e la visione delle puntate televisive.
mi complimento e ti ringrazio.

06/02/19, ore 23:27

Ciao :) Quindi a quanto ho capito le cose sono invertite rispetto alla serie TV? Cioè qui è Rosaria che tradisce Alex? Mhh.
Comunque riguardo alla tua storia, interessanti i dialoghi tra le due. Il bilanciamento tra rabbia e disperazione da una parte e colpa e sconfitta dall'altra. Spero che pubblicherai quanto prima anche l'altra che hai scritto!!

12/04/17, ore 20:42

Ciao, buonasera. Se non fosse stato per l'iniziativa del gruppo di fb, probabilmente non avrei mai saputo che ci fossero persone chhe scrivevano storie su Alex e Rosaria. Quindi sono felice di averti scoperta *-* Parto da un presupposto essenziale: ho soltanto visto la serie tv, per cui conosco soltanto gli avvenimenti dello show e i personaggi descritti tramite le interpretazioni delle attrici. Nello show mi hanno colpito dal primo momento a causa della loro chimica, delle dinamiche particolarmente sentite soprattutto perché l'ambientazione non mi è per nulla estranea, essendo napoletana. Parlando quindi da un punto di vista estremamente esterno ai libri, posso dirti che questa oneshot (ma anche la precedente a cui si collega) ha un'intensione narrativa davvero buona. Sebbene lo stile debba essere -a mio modesto parere- smussato un po' su alcuni lati, hai un ottimo modo di impostare i dialoghi e le intenzioni emotive. Qualità importanti per una persona che scrive, perché le parole, tutte, sono pregne di una sensibilità che viaggia su più livelli e non rimane mai piatta. Questa sensibilità tu l'hai colta e sei stata in grado di giocarci con la giusta intenzione, permettendo al lettore di carpire i sentimenti più profondi che albergano soprattutto in Rosaria. Quindi complimenti per la creatività e per il cuore che hai messo in queste storie, perché davvero si è sentito. Per quanto riguarda lo stile ovviamente, la pratica farà il suo dovere e di sicuro ti permetterà di affinare le tue capacità volta dopo volta. Spero di leggerti ancora, A presto. R.

07/04/17, ore 16:58

Oh finalmente trovo un momento libero per recensire questa storia struggente. Mi piace moltissimo il modo in cui riesci a descrivere lo stato emotivo dei personaggi utilizzando la fisicità, l'espressione, il pianto...magari sembra banale ma ti assicuro che oggi molti autori perdono di vista la relazione tra emozione ed espressione fisica.
Perfetto. Certo anche qui manca una descrizione ambientale ma diciamo che ci sta perché ti concentri sull'introspettività.

Dialogo intenso, brillante.

Attenzione sempre alla punteggiatura. A tratti troppo dispersiva, a tratti eccessivamente schematica. Bisogna imparare il giusto valore delle pause e rispettarlo nel testo. Oltretutto manca una gestione del layout: per una migliore leggibilità e anche per rendere il testo "godibile" agli occhi del lettore consiglio un carattere semplice, elegante e dall'uso standard come Times New Roman, con una grandezza dei caratteri compresa tra 14 e 18.

Bene, il mio lavoro qui è finito :D a presto!

02/04/17, ore 17:15

Ciao e complimenti per il capitolo! Hai descritto perfettamente il tutto...la sofferenza, il dolore ma anche il tanto amore... Questa loro riconciliazione è un po' come me la sono sempre immaginata dopo aver letto l'ultimo libro. Ma leggendola adesso dopo la serie tv è stato molto più bello, dando un volto ai personaggi. Spero di leggere altre tue storie. :)