Tutte le scenografie del caso
di Writer96

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/08/17, ore 15:15

Ciao Writer!

Mi dispiace recensire con questo ritardo!Dei problemi abbastanza gravi mi hanno completamente preso tempo ed energie.
Ma ci sono, mi mancava davvero molto leggere questa storia!
Questo capitolo è pieno di notizie ricche di rivelazioni *.*

La cosa che amo del tuo stile è la tua capacità di creare scene così vivide e reali grazie al tuo modo di descrivere e raccontare con tantissimi dettagli senza scadere nella noia o nell'eccesso. Davvero, non è da tutti.
Hai una qualità più unica che rara!

Dec e Ben fanno morire dal ridere xD La rivelazione di Doc mi ha fatto molto piacere e i pensieri di Mary a riguardo mi hanno scaldato il cuore.
La cosa che mi ha sorpreso in un primo momento è stato il rapporto tra Gideon e Fabian. Ma, ripensandoci, è vero che sono totalmente diversi! Questa tua scelta l'ho trovata davvero originale! Di solito vengono descritti come Fred e George.

Mary e la sigaretta xD E la rivelazione di Gideon! Li adoro. Adoro Mary e Gid! Adoro Mary anche e soprattutto per la sua delicatezza che, nonostante l'esuberanza esteriore, è presente in grande quantità in lei. Il fatto di non voler far del male a Lily mi ha davvero impressionato e fatto sorridere.
Alice è davvero una sorella per Lily.

Lily e James sono sempre legati dai loro gesti involontari e le frasi che si intrecciano contemporaneamente. Questi dettagli mi sciolgono!
L'atmosfera che hai creato tra di loro non si rovina neanche con Sirius e Mary in mezzo.
Marlene mi ha fatto spegnere il sorriso in un attimo. Quanto è antipatica! E con lei, Hestia.
Marlene però nasconde il suo odio (a questo punto non posso pensare ad altro) dietro la falsa cortesia.
Ho avuto, però, la sensazione che stia perdendo influenza su James, o sbaglio? Spero di sì xD

A proposito delle sigarette e del cancro al polmone, invece... qualcosa mi dice che tutta la preoccupazione di James provenga da una situazione che ha vissuto... che sia il 'Problema di Remus'? O.o
Questo mistero mi mette una curiosità pazzesca addosso!!

Come sempre, la tua storia mi appassiona ogni capitolo di più. Più va avanti e più la sento vera, reale, approfondita in ogni dettaglio, relazione, personalità.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

A presto!!

13/07/17, ore 15:46

Che bello questo capitolo!

Hai inserito una tematica -quella dell'omosessualità- troppe volte sottovalutata o trattata con superficialità, ma che tu, sono sicura, svilupperai con molta attenzione. Doc è fantastico, davvero! Mi era piaciuto sin da subito e, adesso che hai approfondito il discorso sul suo rapporto con Ben, l'ho adorato ancor di più!

Riguardo il legame tra gemelli, la penso esattamente come te: sebbene la maggior parte di essi sviluppino un attaccamento particolare, è ovvio che non succede a tutti. Mi è diapiaciuto per Gideon, in fondo sembra dispiacergli molto la situazione con Fabian...

E poi Mary, che ammette con Lily di provare qualcosa per Gideon... Mi piacciono come coppia, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà :)

Ovviamente, però, le mie parti preferite sono quelle in cui sono presenti sia Lily che James! Marlene, come al solito, si comporta in maniera ambigua -vorrei tanto capire come mai James si senta così a disagio in sua presenza...
Inoltre, mi ha incuriosito molto l'ultima frase: "Fu solo un secondo, ma a Lily sembrò di aver visto lo sguardo di James indurirsi, come se avesse ricevuto un colpo in pieno cuore."

Bravissima, davvero! 💕
Alla prossima,

-A.
(Recensione modificata il 13/07/2017 - 03:48 pm)

11/07/17, ore 16:48

Bellissima! Sono sempre più curiosa su come andrà a finire tra Lily e James!

11/07/17, ore 16:37

Ciao,
onestamente il capitolo mi è sembrato troppo corto ç.ç
cioè.. non ho fatto a tempo a iniziare a leggere che era già finito.. l'ho divorato xD

Mary, ripeto, è troppo carina e coccolosa, davvero *-*

Marlene mi pare un po' troppo gelosa di Lily.. infondo non è ancora successo niente tra Lily e James...
quindi come mai lo è? u.u C'è qualcosa che lei sa che noi non sappiamo??

Lily e Alice sono carinissime come coinquiline xD

Ho davvero apprezzato molto il discorso sui gemelli, anche se devo ammettere che ho dovuto rileggere per capire chi stava parlando completandosi le frasi a vicenda.. perché si intromettono così nel discorso ma non si specifica chi xD

In ogni caso sono curiosa di vedere cosa succederà a questa fantomatica festa, ma soprattutto a capodanno *-*

Al prossimo capitolo
endy_lily95

11/07/17, ore 13:35

Capitolo bellissimo!

Mi è piaciuto molto il discorso sui gemelli (Ben e Doc sono fantastici - comunque io credevo in un qualche sviluppo tra Lily e Ben...) e una tua analisi più approfondita di Gideon - personaggio che io adoro! Lui e Mary mi piacciono molto insieme, poi lei è così dolce e vera quando si agita parlando con Lily dei suoi sentimenti.

Devo dire che sono curiosa di capire cosa è successo tra Lily e Petunia, perché mi piange sempre un po' il cuore quando si parla - o anche solo si accenna, come in questo capitolo - al loro rapporto.

Finalmente è tornata in azione: Marlene! Cosa ha combinato James? È geniale come Sirius non sia a conoscenza dei problemi tra i due e anche di come lei sia gelosa di Lily... Che abbia capito ciò che James ancora non sa (forse non sa)?
Adoro che tutti odino Hestia, momento di coalizione contro l'antipatica di turno!

È bello come Lily e James si preoccupino allo stesso modo, assumino le stesse posizioni, siano velatamente presi in giro da Sirius: li adoro (anche se come avrai capito il mio preferito è sempre Sirius, anche quando fa poco niente)!

Attendo con ansia il prossimo capitolo e l'attesissima festa: ci saranno i Malandrini? E Marlene? Prevedo già le molteplici situazioni imimbarazzanti che accadranno!

11/07/17, ore 13:35

Ehilà allora mi é piaciuto molto come hai fatto rivelare a doc la sua omossessualitá e sono molto curiosa di vedere come la farai evolvere e poi anche la festa spero che avremo un momento jily! E poi sono super curiosa di sapere perché james é cosí contrario al fumo perché ci deve essere una ragione!
Alla prossima

Ciao Writer! Quanto mi mancava leggere un tuo capitolo!

Innanzi tutto complimenti, complimenti per l'esame superato (quella soddisfazione ripaga tutto! Sono felice che sia andato bene) e complimenti per questo capitolo bomba!!
Sono ancora sotto shock per tutto quello che ho letto/scoperto!
Finalmente sappiamo qualcosa in più su Severus. Non lo immaginavo, assolutamente! E adesso la curiosità è triplicata! Mamma mia, quanto sei brava a creare suspense! (Ti adoro anche per questo, sappilo).
Ma ancora niente su Petunia e James! Mi sto mangiando le unghie che avevo deciso di far crescere xD
Al diavolo, è così bello provare tutta questa passione per i tuoi capitoli che sorprendono sempre!

Mary. Io amo questa ragazza! Mi piace sempre di più! Il modo in cui entra in casa e apre la porta a Alice (come ha fatto a stare così tranquilla durante lo studio? xD) è semplicemente magnifico. Lei è magnifica.
Mi è piaciuta molto anche quando cerca di convincere Lily per partecipare alla festa di Capodanno. Mette allegria e spensieratezza all'intera stanza. Con Gideon fanno faville xD

Alice è sempre il sostegno maggiore di Lily. Questo legame mi piace particolarmente e vederlo ogni volta me lo fa piacere sempre di più.

La rivelazione shock di James che piange! Non mi aspettavo neanche questo ma mi ha sorpreso positivamente. Si intuisce in che periodo della sua vita ormai si trova ingarbugliato James. Non è un incosciente, sente il peso delle responsabilità (non vedo l'ora di scoprire che ha combinato!).
Anche Lily ha dovuto ammetterlo e mi è piaciuta tantissimo quando dice che ha sempre chiesto a lui di crescere senza pensare a se stessa.

"« E’ che… odiare lui dava un senso a tutto quello che è successo. Mi permetteva di scaricare il senso di colpa. Se odio Potter non sono costretta a chiedermi se avrei potuto fare di più, se avrei potuto essere un’amica migliore. Se odio Potter posso fingere di non pensare a ciò che è successo »"

Quanto mi hai incuriosita con questa frase!
E con la figura ambigua di Marlene! Cosa c'è tra lei e James!? Sto impazzendo xD

Il Capodanno mi mette addosso una certa ansia e anche molto entusiasmo! Non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserva :)

Anche questo capitolo è spettacolare, come tutti gli altri. Le nuove informazioni l'hanno reso ancora più ricco ed emozionante, e il tuo modo di trattare personaggi e ambientazione esalta tutto questo al meglio!
Non ho parole per descrivere quanto mi piaccia la tua scrittura e le tue idee geniali.
Complimenti sinceri!

Spero a presto! :)
(Recensione modificata il 28/06/2017 - 07:16 pm)

No, no, no, no, no! Io sono sotto shock: come faccio ad aspettare nuovi capitoli per scoprire cosa è successo al povero Piton, ma soprattutto cosa ha fatto James e cosa Lily!? Tu mi vuoi disperata.

Comunque, tornando seri.
Capitolo molto interessante per gli sviluppi della trama. Adoro (ADORO!!) il personaggio di Mary e avevo già pensato a lei e Gideon insieme, anche se mi pareva che lui fosse interessato a qualcuno (altro drama in arrivo? Dimmi di sì). Alice è semplicemente fantastica, ma come ha fatto a non ammazzare Mary per aver disturbato il suo studio? I mean, rivelaci i tuoi segreti!

Sirius - sebbene sia comparso per pochissimo - mi fa morire: amo il suo modo di prendere in giro James e ridere del suo rapporto con Lily. Sono sicura che ne vedremo delle belle.

James è davvero un personaggio complicato: si inizia a intuire un suo lieve e del tutto incompreso (dal suo punto di vista dico) interesse per Lily, ma allo stesso tempo c'è quella maledetta incognita di Marlene... Ti prego dacci qualche spoiler succoso sul continuo di questo triangolo (o è un quartetto? Sirius quanto è sotto un treno per Marlene?)

Ho amato la reazione di Lily, al diavolo tutto!, a quella festa brillerà! Che poi sostengo i suoi sospetti nella reazione di James alla storia di Piton: sarà anche maturato, ma rimane ancora quello che ha fatto IL danno (che poi, ancora, sarò scema io da non aver colto gli indizi, ma cosa ha fatto James????)

Un saluto sulesuper ansioso, aspetto il prossimo capitolo! :)
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 08:02 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2017 - 10:57 am)

Ciao =)
il capitolo è stato bellissimo, mi sono piaciute tantissime cose e una di queste è senza dubbio Mary, è così particolare e sensibile che boh, è troppo carina e coccolosa..

Sì, decisamente si scopre qualcosa di quella cosa lì.. e il mio cervello sta cercando di immaginare tutto quello che potrebbe essere successo e quindi non vedo l'ora che aggiorni per avere un quadro completo.

leggere di James che piange mi ha stretto il cuore ç.ç
e anche Lily ç.ç

La storia del capodanno invece sembra divertente e sono impaziente di scoprire cosa succederà.

Al prossimo capitolo =)
endy_lily95

Ciao, Writ :D
Ho iniziato a leggere il nuovo capitolo subito dopo aver visto il post che hai pubblicato sulla tua pagina Facebook in cui dicevi di aver aggiornato 'Tutte le scenografie del caso'.
Come sempre, mi è piaciuto molto. Ti avevo già detto che adoro l'amicizia tra Lily e Alice e come quest'ultima sia pronta a sostenerla e a offrirle il suo appoggio. Per non parlare di Mary! Così allegra, sbarazzina e allo stesso tempo molto dolce. Credo che la sua proposta in merito alla festa di Capodanno ci riserverà molte sorprese ^^

E poi James... Un James molto più sensibile e tormentato rispetto a come si è mostrato sino ad ora (soprattutto con Lily). Sebbene non sia stata raccontata tutta la vicenda di Piton, immagino che non debba essere bello pensare a qualcosa di cui ci si sente responsabili. Penso che Alice abbia ragione, quando dice a Lily che probabilmente anche lui è cresciuto e ha compreso meglio la situazione.
Devo dire che i messaggi di Marlene mi lasciano parecchio perplessa... È un personaggio che mi intriga e mi appare ostile allo stesso tempo :)

Ad ogni modo, la cosa che mi è piaciuta di più è la struttura del capitolo, con la magnifica frase finale che si ricollega direttamente a quello che Lily ha scritto sul suo quaderno all'inizio :)
Spero davvero che riesca a lasciarsi il passato alle spalle una volta per tutte, anche se sicuramente non sarà facile; credo che anch'io avrei reagito così se mi fossero accadute vicende come le sue.

Ancora una volta ti faccio i miei complimenti, non solo per la tua bravura nello scrivere, ma anche per l'ottimo risultato conseguito al tuo ultimo esame :) ❤

-A

Oddio allora... oddio sono molto traumatizzata al momento ma anche eccitata... voglio dire é un capitolo assolutalmente e favolosamente meraviglioso dove iniziamo a capire un po' di cose e dove mi innamoro sempre di piú di mary! Davvero fantastico non vedo l'ora di vedere come continuerá!!!

Ciao Writer :)
Capitolo di passaggio ma tremendamente affascinante.
Mi piacciono tantissimo Alice, Emmeline e Lily che chiacchierano insieme... su Marlene. Meno male, non sono solo io che la trovo ambigua e gelosa di Lily! Mi ha piacere sentirlo dire da uno dei personaggi xD Emmeline è molto saggia e anche empatica. La sua descrizione del 'rapporto' che Lily e James hanno mi ha fatto sciogliere.
Alice è adorabile! E il suo stretto rapporto con Lily si nota sempre di più.

"« Possiamo ucciderlo nel sonno, Lils, non è un problema. E tu dovresti smettere di pensare a lui, ti ricordi? Ce l’hai promesso e l’hai pure ripetuto davanti allo specchio del bagno per un buon quarto d’ora »" Questa è vera amicizia!

Mi ha incuriosito il fatto che erano amiche anche al liceo e che lei avesse un legame anche con Piton (Piton! Hai aggiunto un enorme interrogativo nella mia testa! Sto provando ad ipotizzare i litigi con Lily ma senza il contesto magico non riesco! Aspetterò con ansia la tua rivelazione!).
James e il Basket! Geniale! Uno sport che si avvicina al Quidditch per certi aspetti.
Che cosa è successo tra lui e Lily!? Anche per questo non so darmi una risposta decente. Non vedo l'ora di scoprirlo.

L'ultima parte mi ha scaldato il cuore. Mi ha fatto tornare indietro nel tempo quando per sentire la mia famiglia ogni sera era una vera e propria impresa! I genitori e la tecnologia non vanno d'accordo, è appurato, e tu qui l'hai espresso benissimo! Ho riso tantissimo con i signori Evans! Sono deliziosi e molto realistici xD
Lily mi somiglia sempre di più. La fotografia, insieme alla scrittura, è la mia grande passione! Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto le sensazioni di Lily con questa forma d'arte. Sono tutte emozioni che provo io mentre scatto.

"Erano le foto a cui Lily teneva di più, perché erano solo ed esclusivamente sue e le teneva lì per ricordarsi ogni giorno di quanto fosse sorprendente anche la vita più banale. Erano un’estensione di lei e della sua mente, in un certo senso."

Sei bravissima a mettere nero su bianco tutte le sensazioni, anche quelle più intime come queste. Io non ho parole!

Interessante la presenza di James nelle chiacchiere con gli Evans e ancora più interessante la reazione di Petunia. Perchè le due sorelle sono divise anche in questo universo!? Avrà a che fare con James o con Severus? O con nessuno dei due!? Tutti questi segreti mi fanno impazzire e mi piacciono da morire perchè rendono viva la storia!
L'occhiatina della signora Evans dopo che Lily apostrofa suo padre come 'Più disordinato di un Potter!' mi ha fatto sghignazzare.
Le mamme ne sanno una più del diavolo!

Come sempre, riesci a farmi emozionare e ad incuriosirmi di più!

Un abbraccio!

Monica
(Recensione modificata il 27/05/2017 - 03:34 pm)

Ho letto la tua storia in una serata e devo dire che la apprezzo davvero e che è scritta molto bene e non vedo l'ora fi leggere ancora dei tuoi personaggi! In bocca al lupo per i tuoi esami (mi è parso di capire che studi medicina da collega apprezzo davvero tanto che tu riesci a trovare il tempo per scrivere io sotto esame non trovo neanche il tempo per pensare!) a presto
Frida

Questo capitolo è veramente intrigante e sono arrivata alla fine con troppe domande che sperano in una risposta (io la vorrei subito, ma TEMO dovrò aspettare il seguito).

Mi ha incuriosito moltissimo il rapporto Alice-Lily-Severus: qual era il ruolo di Alice in questo strano triangolo? I mean, Alice e Severus mi sembrano completamente opposti e inconciliabili... Poi, ovviamente, non vedo l'ora di scoprire cosa è successo al liceo, perché Severus non è più nella vita di Lily, dove studia, quanto è triste e follemente innamorato.

Spero che tu racconterai di più del James liceale e di cos'altro ha fatto alla povera (?) Lily. InoItre, non mi è chiaro - forse l'hai scritto e mi è sfuggito - da quanto si conoscono James, Sirius e Marlene. Il triangolo si o no? Condivido il pensiero di Emmeline riguardo la possibile gelosia di Marlene, anche se perché proprio ora? Quella ragazza/reginetta della scuola mi spiazza sempre perché ha un carattere complesso ed è fin troppo misteriosa. Cosa nasconde?

Petunia, Petunia, Petunia... Non riesco a immaginare per quale motivo possa avercela con Lily.  Ma Vernon entrerà in scena?

Per il resto, adoro la tua storia! Devo dire che non vado pazza per il genere e sono poche le storie su questa prima generazione che mi piacciono (e che sono scritte bene e con senso), ma la tua idea è così originale e ben sviluppata che me ne sono subito innamorata! I personaggi sono tutti ben caratterizzati (I mean, perfino Peter in qualche capitolo fa sembrava interessante) e credo sia stupendo il fatto che James non sia follemente innamorato di Lily - anche se vorrei capire meglio da quando sono iniziati i loro "scontri" e per quale motivo.

Come vedi ci sono fin troppe domande, spero in una tua qualche e anche generica risposta e aspetto presto il prossimo capitolo (anche se la priorità è il tuo esame, maledetta sessione estiva(?), in bocca al lupo)!

Che tenerezza *.*
Ho un fratello che studia fuorisede, quindimi ricordava molto le chiamate di famiglia con mamma che riesce a togliere il vivavoce 10 volte in 15 minuti e molto altro... altri scorci di passato, tanti piccoli elementi che di aggiungono al quadro generale! Sono curiosa dei prossimi avvenimenti... Quindi in bocca al lupo per l'esame e ci sentiamo al prossimo capitolo, appena riuscirai!
Ti aspettiamo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]