Una giornata un po' insolita
di summer_moon

03/08/17, ore 14:39

Ariciao summer!!!! 😂😂😂😂 questa te le recensisco perché la lessi molto tempo fa, quando ancora ero una timidina lettrice silenziosa....mi era piaciuta molta soprattutto perché trovo I piccoli Trunks e Goten troppo bellini😍😍😍😍 Trunks è molto più riflessivo di Goten e io me lo immagino il povero cucciolo dopo aver preso una nota, immeritatissima per giunta....che tenerello che è...summer facci un sequel con Bulma che magari convince Vegeta ad andare a parlare con la maestra😂😂😂

"se la maestra di Trunks era riuscita nell'impresa di farsi spaventare da un semplicissimo gabbiano, si disse infatti la scienziata, chissà come avrebbe reagito allora nel ritrovarsi davanti al naso un Vegeta evidentemente irritato senza un motivo apparente; come minimo le sarebbe venuto un infarto per la paura al solo vederlo con lo sguardo accigliato!"

Irritato senza un motivo apparente mi ha stesa 😂😂😂😂 figurati che è anche irritato...una plebea ha osato mettere una nota al figlio del principe dei Saiyan!!!

Simpaticissima anche questa ❤❤❤
Ciao cara😘😘😘😘😘

16/04/17, ore 15:22

Ciao Summy!
Finalmente ce l'ho fatta, ad arrivare... ancora complimenti per il contest! Super meritato direi, visto che sono scoppiata a ridere più volte xD
Educazione fisica: se avessero giocato a pallavolo in uno spazio chiuso, Goten avrebbe distrutto un muro e Trunks non avrebbe più potuto aiutarlo :/ il piccoletto non sa proprio contenere la sua forza xD però l'insegnante sembra averla presa bene, dai!
Matematica, sì... chi non dorme durante questa materia?
Scienze. Aiut. Qui succede l'impossibile X"D impossibile accaduto alla sottoscritta, probabilmente chi ha gridato nella storia sono stata io... :") e a chi è stato strappato un quaderno? Proprio al figlio del principe Vegeta! :O Comunque sono d'accordo con Bulma, meglio non far andare Vegeta ad un colloquio con la docente...
Complimenti vivissimi, questa storia mi ha davvero fatta morire dalle risate xD è una delle mie preferite tra le tue! A presto, ti mando un abbraccio!
Kira.

12/04/17, ore 13:48

È' incredibile come a volte un gabbiano e due mezzi Sayan possano cambiarti la giornata!:)
Sarebbe stato bello e , aggiungerei di vitale importanza, averli avuti alle medie o alle superiori, giusto per evitare alcune terribili verifiche ed interrogazioni non facilmente digeste. A parte gli scherzi, ho seguito questo racconto molto volentieri, col sorriso stabilmente presente sulle labbra. Divertente, quindi, è scritto bene. Complimenti, anche per il risultato ottenuto per questo contest....fantastico!

Un abbraccio
Luca

11/04/17, ore 21:48

Salve,
davvero una bella one-shot, i due sembrano davvero uniti da un legame indissolubile e questo viene confermato nelle piccole cose e soprattutto nelle giornate più... Noiose, se vogliamo!
Certo, non capita a tutti di prendere una nota dall'insegnante per un motivo del genere, e non capita neanche che un gabbiano entri in classe dalla finestra, davvero una scenetta simpatica da immaginare!
Abbiamo poi un Goten sbadato che utilizza troppa forza nell'ora di educazione fisica, beh per un Sayan non dev'essere affatto facile eh!
Trunks poi corre subito in suo aiuto e cerca di giustificare il suo gesto in maniera normale e come un caso, davvero davvero carina anche questa scenetta!
La comparsa di Bulma e Vegeta che si preoccupano dell'andamento scolastico del loro figliolo poi è davvero dolcissima, insomma, complimenti vivissimi!
Alla prossima storia! Finisci negli autori preferiti.

morganeaa.

04/04/17, ore 17:59

Anche se sono un attimo in ritardo, commento lo stesso!

Eh sì, la vita scolastica dei due piccini non deve essere sempre facile, visto che dovevano sempre nascondere la loro natura aliena!
Che bellino, Goten, pensavo che si sarebbe mangiato il gabbiano! Alla fine il gabbiano si è mangiato i compiti XD gabbiano rules!

Brava, alla prossima!

Zappa

30/03/17, ore 10:23

Sto recensendo  tutte le storie del contest perché meritano moltissimo, tutte quante"!
Non voglio lasciarne indietro neppure una, quindi... eccomi qui!
Come accennavo, il fandom di DB lo conosco solo grazie alle millemila volte in cui Italia 1 ha trasmesso l'anime, per cui... abbiate pazienza se faccio qualche strafalcione nel recensirvi.
Allora, premetto che ho adorato anche questa ff. è scritta bene, è piacevole ed è divertentissima.
Trunks cerca in tutti i modi di sfuggire ai guai che, tuttavia, lo inseguono costantemente XD
Gothen è molto IC, davvero. Lo rivedo esattamente così... come lo ricordavo!
Davvero un'ottima ff *_*
Un abbraccio, alla prossima

E'ry

28/03/17, ore 01:49

Heilà avversaria! XP ;)
finalmente sono riuscita a trovare tempo per leggere per bene.....
vero, mi pare che, a parte qualche virgola mancante (forse e soggettive) te la sia cavata bene direi!^^
un unica incongruenza credo: maaaaa.... gli alunni (tranquillissimi per essere alle elementari caspita che modelli!) si alzano a sedere?!
maaaaaa..... non erano seduti?
*si immagina una classe di studiosi sui letti e scoppia a ridere.... perchè no, la concentrazione è già abbastanza labile da sola, figuriamoci se sono sdraiati...* XP
vabbè, questo a parte, la storiella si legge con un sorriso dall'inizio alla fine quindi te la sei cavata davvero bene per essere il tuo primo giro.... ;P
a presto e buona fortuna a te!
Nala (T. B.)

26/03/17, ore 19:53

Allora l'insegnate sembra me quando vedo una cavaletta(quelle grosse😝). Ma povero trunks!!!si e' pure beccato una nota per niente😂😂😂 ha ragione Bulma...e ' meglio che non vi vada Vegeta al colloqui😂😂😂 Goten che rincorre il gabbiano e' dolcissimo! ✌✌ Brava.✌✌
(Recensione modificata il 26/03/2017 - 07:54 pm)

26/03/17, ore 18:40

In pratica Trunks con più si prodiga x evitare i guai e più ci finisce dentro, peggio ancora senza averne colpa... povero piccolo!
O meglio io me li sono immaginati alle elementari, o sono più grandi? Non mi sembra.

Goten è un adorabile combina guai, ma d'altronde è la sua caratteristica quella.
La scena del baseball mi ricorda un pochino suo fratello Gohan al liceo, ancora nello Z.
Hai presente?

E il piccione si è dimostrato un uccellaccio fastidioso! Non li sopporto😳

Scritta bene e piacevole da leggere!
Ciao!!😊

25/03/17, ore 22:27

Ecco la tanto attesa ora della valutazione!
Sì, mi sento Spighetto quando devo fare il giudice. non sono riuscito a sistemare il problema della scadenza sbagliata e ora il contest è scaduto, piango

Grammatica e stile: Non ho notato alcun errore nel corso della storia, davvero molto bene! Il tuo stile è molto scorrevole e piacevole da leggere, il font non è né troppo piccolo né troppo grande, insomma, è quello di default, che approvo (!) ancora nonostante usi ormai il times new roman (e il georgia, e il lucida sans console-) 10/10

Caratterizzazione dei personaggi: Tutti i personaggi mi sono sembrati IC, e allo stesso tempo mi hanno anche divertito - di questo approfondiremo nel resto! 10/10

Utilizzo del genere Comico: All'inizio non mi ha fatto proprio ridere, mi faceva ridacchiare, soprattutto per alcune battute alquanto ironiche che sinceramente ho adorato. Ma quando ho visto l'insegnante terrorizzata dal gabbiano sono scoppiato, davvero. Mi sono immaginato questo gabbiano che entra in classe e l'insegnante che urla agli studenti di uscire, le risate. Poi vabbè, Goten che insegue il gabbiano... ero morto. "Lascia perdere quel maledetto gabbiano, Goten, e vedi di uscire immediatamente dall'aula prima che la maestra ci annoveri tra i dispersi se non peggio!" Mi immagino un possibile telegiornale con Trunks e Goten morti per il gabbiano - ma annotato dalla maestra. "Accidenti, si sta mangiando i miei compiti!" Caro Trunks, adesso hai una scusa per dire alla tua maestra perché non hai i compiti. *legge poi la lettera* ECCO, LO SAPEVO. *muore* E niente, anche il resto della storia con Vegeta che ascoltava la conversazione dei due, era bellissima. 10/10

Gradimento personale: Come hai potuto vedere, la storia mi è piaciuta molto, è stata molto divertente e carina, il titolo ci sta tutto con la storia, magari avessi anche io una giornata del genere magari senza il gabbiano che mi mangi i compiti, speriamo proprio di no! 10/10

Titolo e impaginazione: Come ho detto in precedenza, la semplicità del testo mi è piaciuta molto, ormai non tutti lo lasciano così com'è; ma anche il titolo in alto è stato inserito molto bene. 10/10

Punteggio totale: 50 (sì, mi sono accorto solo dopo che non è un AU questa storia e 10 punti in più non valgono, sorryyy vedendo tutti 10 avevo pensato di non dover contare ;; (vabbè che alla fine per fare 50 non avrei dovuto contare lo stesso-)

Purtroppo non so come farò le classifiche dato che è stato classificato scaduto in quanto colpa mia che non sono riuscito a sistemare il problema della data sbagliata ma vedrò come fare; le classifiche saranno comunque il 10 aprile.
A presto,
czerwony
(Recensione modificata il 25/03/2017 - 10:27 pm)
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 06:25 pm)