I Custodi della Vita
di Mizu Ryu

13/04/17, ore 08:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio. Allora, devo dire che la trama può anche essere interessante, ma purtroppo come hai potuto vedere ho dovuto lasciare bandierina bianca. Innanzitutto l'ho fatto perché la storia mi sembra molto, ma molto scritta di fretta: non hai messo nessuna reazione psicologica, né del tuo protagonista (che peraltro raccoglie la pietra caduta a terra e lui era già sull'autobus, attenzione) Né di tutti gli altri, che ai miei occhi sono sembrati un'accozzaglia di personaggi messi lì come "contorno". Tanto per dirne una non li hai mai nemmeno chiamati per nome, utilizzando direttamente i loro nomi da arcangelo. Inoltre la spiegazione che il capo degli arcangeli dà a loro mi è sembrata abbastanza superficiale e non solo, nessuno ha avuto da ridire: ho notato che a questi sette ragazzi va subito bene che la loro vita si sconvolga in questo modo. Come giustamente hai detto ognuno di loro ha una vita normale, e nel momento in cui le loro certezze crollano nessuno batte ciglio? Ecco, la cosa mi pare eccessivamente forzata... poi non so, magari si spiegherà meglio più in là, ma la cosa che mi lascia perplesso è proprio questo. Tutti questi sette sono arcangeli, ma non si sa cosa debbano fare esattamente e nemmeno in cosa consiste il fatto che siano prescelti. Visto che il tempo in cielo passa più lentamente, si poteva spendere un altro minutino per dibattere. E niente, questo è quanto :D non prenderla come un'offesa, ogni recensione mia è fatta per consigliare l'autore e per come posso cerco sempre di far vedere i difetti che ha la storia, se ne ha. Inoltre, mi permetto di segnalarti questi due errori:

"mi seggo" -- sarebbe mi siedo
"quindila" --- stacca quindi e la

alla prossima!