Bellissima bugia
di KUBA

11/04/17, ore 16:36

Oddio Kuba, ma... questi versi sono semplicemente mozzafiato *____*
Non so nemmeno da dove cominciare a recensire perché sono senza parole, non ti so nemmeno spiegare quanto mi sono piaciuti!!!
Allora, andiamo con ordine.
All'inizio ero totalmente incantata dalle prime strofe, mi trasmettevano una pace e una dolcezza ipnotici e sentivo di poter andare avanti a leggere all'infinito. La ripetizione di "due occhi" con un aggettivo e tutte quelle dolci similitudini... non so, è stato un viaggio in mezzo a mille cose!
Poi due occhi sono diventati all'improvviso freddi, poi maledetti, ed è stato come se anche qualcosa dentro di me che leggevo si fosse gelato. Non so, come se all'improvviso una ventata d'aria fredda mi abbia schiaffeggiato, lasciandomi disarmata e stupefatta. Anche io, in un certo senso, mi sono sentita tradita e presa in giro; mi sono sentita come se avessi quegli occhi falsi addosso.
La parola che ha ferito di più secondo me è stata proprio quel "falsi".
Io non so cos'altro dire. i tuoi versi mi hanno coinvolto tantissimo e arrivare alla conclusione è stato una doccia fredda. Grazie per aver raccontato una storia attraverso queste poche righe, sei stato davvero stupendo!
E poi vieni a dirmi che io sono una grande poetessa! Non ti rendi conto di ciò che tu riesci a creare con la sola forza delle parole! :3
Continua così, sei mitico e io non mi stancherò mai di leggerti!!! ♥

29/03/17, ore 15:20

Ciao KUBA, ho appena visto questo tuo aggiornamento ed ero curiosa ^^
Sai, in effetti questo non è uno scritto allegro, però lo trovo meno malinconico di molti altri che ho letto di tua produzione; c'è la prima parte in cui questi due occhi sono positivi, sembrano positivi anzi, e pare che la poesia stia prendendo la piega dolce che questi occhi suggeriscono.
Ma poi ci si ricorda del titolo, e si notano quegli aggettivi negativi, e allora c'è un cambio radicale.
Questa cosa mi è piaciuta molto perché ha sfatato il mito iniziale. Sei riuscito a creare un effetto pazzesco, sei stato davvero molto bravo!
La ripetizione di "due occhi" poi l'ho apprezzata molto, ha messo un accento su quest'elemento, rendendolo centrale e fondamentale per il tuo componimento.
Davvero complimenti, ci sentiamo presto ♥