Plumeria Nera
di Natsumi Raimon

17/06/17, ore 18:46

Sarò sincera con te: studiare storia per me è sempre stato come imparare l’ostrogoto, ed era ancora così fino a poco tempo fa, motivo per cui faticavo ad apprezzare anche la maggior parte dei poemi epici. Poi non so cosa sia cambiato, forse è da quando ho iniziato a seguire Legends of Tomorrow che è scattato qualcosa. Fatto sta che, sebbene non abbia mai sentito parlare del tulipano nero, sono rimasta ammaliata dal suo collegamento con i Luthor.
Inizialmente Lena non mi diceva molto, ma poi ho iniziato ad adorarla. È un personaggio audace, forte, equilibrato nonostante ciò che la sua famiglia le ha fatto passare (sua madre in particolare), e mi ha resa felice sapere che è sempre stata dalla parte dei buoni, nonostante i dubbi iniziali. È una donna d’affari, costantemente rinchiusa nel suo ufficio, ed è stato bello leggere di lei in un momento normale, senza alieni o esperimenti a cui pensare. È andata a trovare suo padre in occasione della sua festa, e tu sei riuscita a descrivere magnificamente un momento così pieno di emozioni.
Non tutti hanno la fortuna di avere un padre presente e premuroso, ma è chiaro che Lena fosse molto legata a Lionel, e ciò che fa ogni anno per lui lo dimostra.
Grazie per averci regalato questa visione affascinante, è sempre un piacere leggere le tue storie, a maggior ragione se i protagonisti sono personaggi che in realtà non sono facili da gestire, perché tu riesci sempre a farcela alla grande.

29/03/17, ore 13:23

Che dire, un'altra fic magistrale, con idee vincenti, come l'accostamento e la descrizione dei profumi (la carta del libro, l'odore stantio) e il fumo che mi ha fatto ripensare ai sentori di tabacco da pipa. La descrizione dei ricordi e' veramente struggente, toccante da spezzare il cuore. La forma, al solito, eccellente. Ho apprezzato molto anche le digressioni storiche fuori testo, che aiutano a comprendere meglio la storia. Complimenti, davvero, e un abbraccio!

27/03/17, ore 21:55

In genere si predilige scrivere o leggere del rapporto di Lena con la madre, ma trovo che tu, con questo piccolo accenno al padre, abbia fatto un ottimo lavoro. Sei riuscita a spiegare molti aspetti di Lena, per esempio il suo orgoglio per il cognome che porta e il suo difendere sempre il padre e la sua memoria.
Complimenti per l'ultimo paragrafo! Ammetto che ho dovuto rileggerlo dopo le spiegazioni nelle note, ma ne ho apprezzato subito la ricchezza evocativa e il tono perfettamente il linea con l'intelligenza e la cultura che Lena possiede.
Ci tengo poi a dire che adoro la prima frase che hai scritto, hai un modo speciale di usare i colori nelle tue storie, ogni volta m'incanta e ogni volta devo dirtelo.
Grazie per questa piccola finestra su Lena, un personaggio che adoro.
Ciao ciao.