Continua ad esistere
di Sam__

28/06/18, ore 13:09

Ho letto questa storia stanotte ed era troppo tardi per scriverti una recensione 😅
Ho adorato questa one shot anche se un po’ lunga per essere chiamata tale.
Ma io adoro i capitoli lunghi e le one shot lunghe.. non mettono fretta agli eventi e si da il giusto peso ad ogni cosa.
È veramente molto triste, ma nella sua tristezza molto affascinante.
Mi piace come l’hai scritta è strutturata. I flashback legati ai dialoghi hanno reso la lettura scorrevole e piacevole , senza farti venire voglia di staccare.
Sei riuscita perfettamente ad integrare passato, presente e il diario di Emma senza fare confusione.
Il dolore di entrambe viene ben percepito dal lettore e ad un certo punto non sapevo più se stava soffrendo di più Emma , Regina o io 🤔
La scena più straziante forse è stata quando Regina racconta ad Emma di come si sente al ricordo di quella terribile notte.
Hai scritto che nessuno riusciva a proferire parola ed infatti mi sono subito chiesta ‘oddio ed ora come fanno solo a pensare di poterle rispondere?’
Mi è piaciuta veramente tanto e anche se Emma porterà per sempre con se un segreto molto grande, credo che non le peserà affatto dopo aver trascorso quegli angoscianti giorni lontana dalla persona che ama.
Complimenti davvero ,
Spero che scriverai nuove storie SwanQueen.
Sei davvero brava .
Un abbraccio ❤️

25/06/18, ore 16:00

Questa storia è bellissima, scritta benissimo e strutturata altrettanto bene. La sofferenza di Emma che traspare dal diario è molto profonda mi sono commossa più volte, mi si spezza il cuore ad ogni riga. Mi è piaciuto il trucco di Zelena per far tornare Regina, le Mills hanno qualcosa in più non c'è niente da fare. La sofferenza di Regina quando stava per uccidere Emma è stato il momento in cui questa storia mi è arrivata al cuore.Sono contenta che alla fine Emma e Regina sono tornate insieme come è giusto che sia. Per quanto riguarda la menzogna di Emma penso sia stata giusta ed è anche il mio pensiero La Evil Queen è sempre stata è sempre sarà una parte di Regina, senza di lei Regina non sarebbe la donna fantastica che è e non accettarla significa non accettare Regina. Regina è sempre stata la Regina per Cora, La matrigna per Snow, l'eroina per Henry, la seconda moglie di Leopold,la seconda possibilità di Robin ma per Emma Regina è solo Regina con cose positive e negative e non c'è cosa migliore. Trovo che l'uso del diario sia stata la mossa vincente che ha fatto diventare il loro amore e i loro sentimenti qualcosa di intimo e profondo. Di nuovo complimenti e a presto

30/11/17, ore 10:58

Ciao, cercherò di fare mente locale e lasciare una recensione sensata. Ieri sera ho finito di leggere la tua os; ammetto di averla divisa in due sere primo perché abbastanza lunga (prendilo come un aspetto più che positivo), secondo perché quando ho capito che ero già coinvolta ho voluto risparmiarla e non bruciarmela tutta in una sera.
Che posso dire, ci sarebbero mille dialoghi da citare, in percentuale direi un abbondante sessanta per cento ma poi diverrebbe una spudorata copiatura e fra l’altro credo che perderebbero la loro magia.
L’idea del dialogo abbinato a racconti del presente e del passato l’ho trovato perfetto. Inizialmente avevo dei dubbi perché pensavo ci fosse troppa carne al fuoco e ne uscisse un caos ma poi, mano a mano che leggevo ho notato come tutti i pezzi combaciavano alla perfezione. Ho sorriso come non mai vedendo dove Emma aveva scritto i suoi pensieri e non ho potuto far altro che pensare tra me e me “tipica idea Swan”. Precisina come sono io mai e poi mai avrei scritto i miei pensieri su un quaderno qualsiasi ma io sfortunatamente non sono Emma! Grandissima idea poi nell’iniziare con l’espressione “Inutile diario” chissà, magari un giorno potrei pure rubartela!
Per tutto il resto sono stata piacevolmente stupita e spiazzata perché mi immaginavo un Henry incavolato e chiuso al dialogo mentre invece si è rivelato figlio di sua madre ovvero testardo e caparbio; non mi aspettavo poi di vedere Emma entrare in scena così presto e soprattutto in quel modo! Guarda è stato veramente un colpo di scena di quelli che ti lasciano a bocca aperta ma al tempo stesso ti fanno pensare “ma che cavolo fai Swan, aggredisci!”. Ecco io per buona parte della storia mi sono sentita così. Nella cena finale svoltasi nella scatola da scarpe dei Charmings io al posto di Emma sarei uscita a prendere una lunga e sana boccata d’aria perché la mia pazienza sarebbe stata messa a dura a prova.
Comunque la ciliegina sulla torta è ovviamente la “soluzione” trovata da Emma. Soluzione che io, e non mi vergogno ad ammettere ho approvato ma soprattutto l’ho bevuta manco fossi nel deserto da un giorno. Un gran bel colpo di teatro; magari se ad Emma fosse venuta in mente prima si risparmiava la fatica ma in quel caso non ci sarebbero stati dialoghi e siparietti che pendevano dalla parte del…Sesso?!
Scherzi a parte e qui chiudo, penso che la forza di questa storia siano i dialoghi, il continuo battibeccare tra le due, nessuna che molla di una virgola ed entrambe che hanno le loro valide ragioni. Alla faccia della classica partita di tennis con lunghi scambi, che se ti si blocca il collo sei rovinata.
Veramente tanti complimenti perché il racconto incolla il lettore dalla prima all’ultima riga e ripeto i dialoghi sono fenomenali.
Come si suol dire…Meglio tardi che mai! L’ho letta e ovviamente verrà salvata tra le preferite.
Scommetto qualunque cose che non appena posterò questa recensione, mi verranno in mente mille altre cose che dovevo scrivere. E’ sempre così!

22/11/17, ore 15:40

O mio Dio è bellissima, forse un po lunga, visto il poco tempo che ho ci ho messo tre giorni a leggerla ma ne sono valsi la pena, adoro chi ri scrivere saltando nel tempo riuscendo a far incastrare i vari pèezzi del racconto. Bella, bella , bellissima.

01/04/17, ore 18:09

Ti odio e ti amo. Ho inzuppato il cuscino di lacrime con questa tanto meravigliosa quanto straziante os. Una os molto lunga, quindi ancora più succulenta.
Adoro come hai descritto le protagoniste, facendole rimanere perfettamente nel personaggio.
Ho trovato geniale che Emma abbia risolto il problema non risolvendolo. Nel senso, non che ci fosse un problema reale, ma una volta che si crede risolto, funziona allo stesso modo.
Vorrei dirti anche che sei stata molto brava nel far vivere a Emma e Regina degli attimi molto domestici, anche se poi ognuno di noi ha i propri headcanon. O le proprie headcanon.
Unica nota che mi permetto di farti riguarda la presenza di alcuni errori qua e là, ma per esperienza ti dico che per una storia così lunga probabilmente sarebbe scappato qualcosa anche se l'avessi sottoposta a 4 beta diverse e tutte espertissime.
Ad ogni modo, i miei complimenti e i miei ringraziamenti per aver condiviso con noi questa stupenda storia.

31/03/17, ore 15:04

Finalmente sei tornata a scrivere qualcosa SQ! Devo ammettere che stamattina, quando l'ho letta, mi sono illuminata! Era da tanto che non leggevo qualcosa di abbastanza lungo e emozionante e doloroso... Tanto quando si parla di loro, il dolore è il punto cardine.
Solo dicendo "non sarete mai canon ma sarete sempre la mia favola preferita" hai centrato esattamente il mio pensiero. Quando si tratta di Emma e Regina riesco a inventare qualunque cosa.
Mi hai tenuta col fiato sospeso fino alla fine e la soluzione era talmente ovvia che ci si poteva pensare prima ahahahahahahahaha

Grazie per avermi allietato la giornata! A presto!

29/03/17, ore 22:30

È stata una storia bellissima. Non credevo di poter essere sopraffatta da una storia fino a tal punto, complimenti. Sei stata molto creativa. Hai saputo rendere i personaggi giocosi, tristi e amorevoli allo stesso tempo, e non è una cosa semplice da fare. Ancora complimenti.😊
Revil