Samarra
di Darlene_

19/12/17, ore 11:59

Bella, trovo anche originale nella morte che si descrive. Mi fa sempre un certo effetto leggere della morte di Sherlock, e in genere non apprezzo, ma questa, se tolgo l'oggetto è davvero bella.

26/11/17, ore 20:37

Ciao, beh, sono passati un bel po' di mesi da quando l'hai pubblicata, ma di tuo non mi era rimasto molto da leggere... L'ho recuperata comunque davvero molto volentieri, non so neanche perché all'epoca non l'avessi letta. Dunque, inizio col dire che il tema di Samarra è una di quelle cose che non mi aspettavo di trovare nella serie e che forse per questo mi ha colpita, e mi è ovviamente piaciuta. Quando l'ho vista nella serie, ho adorato come l'hanno raccontata e adattata alla serie, penso a Sherlock che cambia il finale della storiella, per esempio e la scoperta del perché lo fa, che arriva solo nel finale. Questa è una di quelle cose che della quarta stagione mi è piaciuta. Tu, in questa fan fiction, hai recuperato la storia di Samarra e ne hai fatto un qualcosa di comunque tuo. Il narratore è la parte che ho preferito. La morte stessa a raccontare ciò che accade, particolare che dà alla storia un tocco di originalità e particolarità e che fa trattare il tema della morte da un punto di vista da inventare completamente. Sì, caratterizzare la morte non è affatto facile, ma tu sei non so come riuscita a farcela e hai fatto un lavoro eccezionale. I pensieri che fa, le cose che si ritrova a dire delle persone che prende, del suo vedere la vita alla sua maniera, sono un qualcosa di particolare e unico per questo fandom e non solo. Il racconto già soltanto per questo è molto originale e piacevole da leggere. Certo c'è un risvolto drammatico in tutto questo. Il finale è struggente e molto sentito, la morte e quella confessione della soltanto alla fine... Non so, forse se il narratore non fosse stato la morte stessa, ma qualcun altro, avrei sperato nella salvezza, in questo caso invece non ci dai proprio nessuna speranza.

Per quanto riguarda lo stile... molto d'effetto e adatto alle flash. Ho apprezzato anche questo.
Koa

06/07/17, ore 14:12

Che botta di angst! T___T
ciao, eravamo nello stesso contest e non ho resistito..
è incredibilmente originale, non ho mai letto una cosa neppure vagamente simile
la morte, purtroppo, ha molto a che fare con Sherlock: lui l'ha un po' corteggiata, e poi c'è la ripresa dell'episodio
certo vederlo morire chiamando John mi ha depressa da qui a domani, ma hai fatto bene! insomma, hai fatto centro, perchè l'effetto doveva essere questo
la leggenda di Samarra/Samarcanda è bellissima, e tocca tutti noi...
spero tra parecchio!
complimenti per questa riuscitissima flah
Setsuna

01/04/17, ore 11:05

Veramente bella! Anche​ a me è sempre piaciuta la storia di Samarra e ho adorato come l'hai adatta a Sherlock!!!