destruction.
di Yssis

02/04/17, ore 21:16

Ehilà! Breve, ma efficace. Un flusso di coscienza, una narrazione psicologica che va ad investigare nella mente dei Fire Dragon. Il poderoso drago deve lasciare spazio alla cruda realtà. Poi, la sorpresa finale: sorpresa Fudou Akio. Ho apprezzato assolutamente come sei riuscita a mostrare tutte le loro emozioni. Mi raccomando, continua così! ;)
ShawnBlade

31/03/17, ore 22:33

Ohayo, Sys <3
E dopo tanto, tanto tempo che non facevo una recensione, eccomi qui!
Non è stato uno dei miei periodi più produttivi, lo ammetto, però ultimamente ho avuto tanti ma veramente tanti impegni! Questa ovviamente non vuole essere una giustificazione perché basterebbe un po' di organizzazione peccato che poi mi mancasse il tempo materiale! xD
Ora però sono qui, mi sono lasciata in parte alle spalle questi mesi pieni di compiti, verifiche e interrogazioni, sono tornata -più o meno perché mi devo rimettere in pari con alcune cosette- con tante idee e tanta voglia di fare! ^^
Una delle prime cose che farò, e il prima possibile, sarà scrivere la mia One-Shot per questo prompt/sfida proposto da Rae: voglio proprio vedere cosa esce fuori, con quali personaggi e caratterizzazioni, ma soprattutto con quali personaggi (che qui cambio idea ogni sera, tante sono le ispirazioni X") Questa sera però ho deciso di dedicarmi alle recensioni, sia perché, come ben sai, dopo una certa ora divento poco produttiva sul fronte scrittura, sia perché volevo recensire questa piccola chicca con la quale mi avevi molto incuriosita! Per certi versi colgo anche il profumo della sfida, tipo la tenzone tra Dante e Forese Donati, e spero proprio che il mio scritto, per quanto ancora in fase di elaborazione, possa competere, nel senso più pacifico del termine, con il tuo! **

Sin da quando mi hai riferito, o meglio spoilerato per mia volontà, quali fossero i personaggi da te scelti per questo prompt mi sono scervellata a cercare di anticipare il contesto in cui avresti collocato questi due, molto inusuali da vedere assieme! Il tutto era reso più difficoltoso dall'obbligatoria presenza della frase sorteggiata con Raven, e devo dire che la tua era particolarmente difficile da sviluppare! Non era una frase generica o su cui era facile lavorare, era necessaria un'attenta riflessione e cercare di porla in un contesto il più possibile attinente per renderla al meglio! E proprio per questo il risultato è stato stupefacentemente inaspettato! **
Afuro e Fudou...Awwww! *scuoricina*
Da oggi in poi diventeranno i miei bambini (?), sono bellissimi insieme!
O forse, più semplicemente, la storia, che è ben scritta, senza nessun tipo di errore, dallo stile vivace e scorrevole, permette a questi due personaggi veramente meravigliosi di poter spiccare al meglio in tutte le loro sfaccettature! Ovviamente quando dico tutte le loro sfaccettature intendo in senso lato, più che altro perché si vede solamente la caratterizzazione attinente alla loro psicologia calcistica! Ma proprio questa permette ai due di essere IC in una maniera strabiliante, persino Fudou che, se ben ci pensiamo, compare per mezzo delle parole di Afuro, non ha una personale dimensione del carattere (ma di quello non c'è bisogno lo conosciamo benissimo anche così XD)! ^^
Inserita là in fondo, ultimo rigo, a chiudere il testo, lasciami dire che la frase è un tocco di genio! Non solo hai saputo evolvere la storia al meglio intorno a quella, ma sei anche riuscita a collocarla dove poteva risaltare di più, a fine One-Shot appunto! Complimenti davvero, un utilizzo delle risorse (?) veramente ben riuscito! Basti pensare che non ho staccato gli occhi dallo schermo fino alla fine della storia e ho dovuta anche rileggermela più volte! **
Passiamo al personaggio principale, Afuro. Mi piace il fatto che abbia paragonato la sua squadra a un drago, funzione allegorica -se così vogliamo chiamarla? Accidenti, troppo Dante fa male! ^^"- dell'animale che comunque è ben chiara negli occhi del lettore anche per l'assonanza immagine/squadra (l'Inazuma si riconosce dal fulmine loro da questo, per intenderci x") , e anche le riflessioni che scaturiscono dal suddetto paragone sono molto intense, forti, mi hanno avvolto in una soave magia che mi ha trasportata in un mondo parallelo fuori dallo spazio e dal tempo! Questa fanfiction ha veramente qualcosa di magico, non so...A costo di sembrare troppo poetica o romantica, mi è sembrato davvero di essere in un'altra dimensione mentre la leggevo! E più la rileggevo più me ne convincevo! **
Anche se breve, la frustrazione di Afuro arriva forte e chiara al lettore! Anche questo senso di sconfitta, le ali spezzate, la risata in faccia...Tutti elementi che fanno immedesimare ancora di più nella psicologia del personaggio e a mettere in risalto quel missing moment, quel post partita, che nell'anime manca decisamente! **

E niente, direi che è tutto!
Spero di aver lasciato una recensione degna di questo nome, che possa aver soddisfatto appieno una storia così ben scritta comunicando nel miglior modo possibile i miei pensieri in merito! ^^
Complimenti ancora, fairy, veramente una bella storia con due personaggi meravigliosi! Il tuo stile poi lo riconoscerei ovunque e non me ne priverei mai!Cercherò di mettermi d'impegno per trovare un'idea da applicare alla mia frase senza deludere le tue aspettative, così come tu non hai deluso le mie anzi! ^^
Ti ringrazio veramente di cuore per la dedica, è stata veramente dolce! <3
Ti saluto, che si è fatta decisamente l'ora di andare a nanna! ^^''
Alla prossima recensione, fairy, ci sentiamo
Kisses
Juddy <3