The taste of it
di Mestizo

06/05/19, ore 17:42

Aww, io questi due li amo alla follia e tu scrivi molto bene, rispettando i personaggi alla perfezione.
Il nostro tsunderino Mo è speciale e He Tian cotto a puntino <3

Complimenti!

13/01/18, ore 16:53

Orbene, orbene, orbene.
Come avevo promesso, oggi, sabato 13 del 1 gennaio del corrente anno 2018, la sottoscritta ha finalmente scritto la recensione destinata a Moglio – per inciso tu.
Ma andiamo al dunque, visto che ti piace leggere la recensione in sé per sé e non i miei sproloqui iniziali (come darti torto?).

Innanzitutto analizziamo le premesse di questa fanfiction che, come tu stesso hai affermato, vale tranquillamente come Spin-off per ‘Ten Minutes’ – che intendo recensire tra domani e lunedì, quindi NON sparire che sto in ansia. Una mia supposizione: per caso, tipo… tipo, questa fanfiction, tipo, è collegata all’altra per mezzo della frase ‘Preferisci che sia io a farlo’ verso la fine dell’ultimo capitolo, tipo?
 Perché anche qui He Tian propone di essere quello che avanza stuzzicamenti vari a patto che Mo non opponga più di tanto resistenza.
Hai detto che vale come Spin-off, ma per darti un mio parere sincero, non sono esattamente d’accordo: in ‘Ten Minutes’ c’è la tematica dell’heat, come prima differenza; lì Mo è moolto più inflessibile, condizione dovuta al suo stato di Omega che gli impone massima prudenza, all’ambiente malsano in cui vive e, ovviamente, alla sua natura di Tsundere; i due faranno fiki-fiki nell’ultimo episodio, senza troppi interludi giocosi come questo; qui, invece, Mo è in uno stato intermedio, cioè cede per poi ritrarsi, il che non gli causa problemi visto che è solo un semplice umano e non un Omega che prima o poi dovrà formare un legame senza troppi preamboli.

Per me funziona più come un perfetto squarcio della loro vita in un futuro vicino, mettiamola così. Un futuro in cui una vita più clemente è possibile, dove la suddivisione in Alfa, Beta e Omega non esiste – io adoro l’Omega-verse, sia chiaro, ma ammettiamolo… una società come quella sarebbe sia fighissima che terribile, troppi pericoli e troppe costrizioni.

A questo proposito, se in ‘Ten Minutes’ l’aspetto più rasserenante – per non dire l’unico - era dato dall’amore indubbiamente provato da He Tian verso Mo, un amore che riusciva ad elargire un senso di protezione che solo un Alfa forte e imponente come lui può suscitare in un mondo dove gli Omega sono costantemente minacciati, qui il punto forte è la realtà della quotidianità. In parole povere, qui lo scritto ha un’altra impronta, un altro tono, ecco, rispetto all’altra: mentre leggevo questo io respiravo normalmente, mentre la lettura di ‘Ten Minutes’ mi aveva fatto soffocare.
‘Crea il legame’, ‘Fuggi dagli altri Alfa’, ‘Attenzione a chi hai davanti’… Diamine, che ansia. Quella sì che è una storia ansiogena, ma in senso positivo!

In questo caso da analizzare è il rapporto instauratosi tra Mo ed He Tian, una relazione moolto più vicina a quella che sussiste tra comuni fidanzati – a questo proposito anche la nostra adorabile Old Xian ha deciso di infilarci la sua proverbiale dose di dolcezza, e le ultime strip in cui compare Mo lo dimostrano ampiamente. Insomma, se Mo ufficialmente sta abbassando le sue difese anche se con la stessa lentezza di una lumaca, nella tua fanfiction le ha già ampiamente abbassate, demolite e ripassate con un trattore a compressione.
Seriamente, Mo che DI SUA SPONTANEA VOLONTA’ sbaciucchia He Tian senza accompagnarci pugni e schiaffi e calci e chipiùnehapiùnemetta è semplicemente… bellissimo. Non solo: la credibilità della storia subisce uno sprint in avanti grazie al fatto che, come scenario, non è più una prospettiva così lontana nel tempo. Diamine, nell’ultima striscia Mo ha inavvertitamente mostrato il suo…ehm… amichetto (?) ad He Tian, quindi presumo che tra pochissime altre i due si scambieranno il loro meritatissimo, attesissimo e desideratissimo – He Tian contieniti, te prego – primo bacio.
AH. EDDAI CHE NON CI SPERAVO PIU’ MANCO IO.

Un microscopico appunto al riguardo: apprezzo parecchio il fatto che non ci sia il ricorso alla violenza fisica per costringere persuadere Mo a ricambiare, per una volta, le attenzioni di Tian.
Okay, capisco la natura non esattamente pacifica del moretto, capisco che non ha ben chiaro il concetto di avere una famiglia ‘normale’ – odio questo termine, ma nell’immaginario collettivo una famiglia con papino e mammina e cagnolino e steccato bianco è sempre correlato da questa parola insopportabile, e capisco anche che per addolcire un bulletto aggressivo come Mo e far breccia nel suo cuore da duro ci vogliano le nocche resistenti, ma a volte la cosa stufa.Ti dirò, ero mentalmente preparata a raffiche di ginocchiate nel costato, ma fortunatamente le mie previsioni si sono rivelate errate.
Costrizione fisica? Solo nel voltare Mo e metterlo spalle al frigorifero per fargli una radiografia con gli occhi – la norma, insomma. In parole povere, un altro punto a tuo favore.

Oh, e come non poter spendere due parole sul fievole contatto di labbra tra i due?
Paragonato alla lingua camaleontica che He Tian gli aveva infilato in bocca, questa è tutta un’altra storia. E’ un bacetto senza malizia, tenerissimo, infantile. Insomma, ho l’impressione che sia nelle fanfiction che nel Manhua sia rimarcato il beneficio reciproco generato da una relazione del genere – seppur forzata: Mo si sta sciogliendo pian pianino e capisce che per non affondare non bisogna necessariamente costruirsi delle mura attorno e ricorrere alla delinquenza, e par contre He Tian si sta… raddolcendo?
Insomma, niente più (o quasi) mani indesiderate, ma sembra che lo spilungone stia imparando cosa vogliano dire la dolcezza e la premura prive di violenza. E’ più o meno come un bambino che impara a camminare da solo con l’aiuto dello pseudo-fururo-marito d’oro. Adorabili entrambi.

E ora veniamo alla parte più esilarante di tutte: le abilità culinarie di He Tian. Niente di strano che chiami Mo in orari improponibili per preparargli cibo o comunicargli di lavorare, ma lo ammetto: la sua imbranataggine nell’aver interpretato troppo alla lettera le istruzioni su come cucinare una semplice frittata mi ha strappato un – bah, diciamo due – sorrisi.
No, devo spiegarmi meglio. Inizialmente mi ha divertita, ma poi mi ha fatto riflettere: se He Tian non ha avuto modo di osservare la preparazioni di qualcosa di così semplice come una frittata… da quanto tempo vive così, in solitudine? Ecco, nel pensarci mi sono rattristata parecchio. Se He Tian esistesse davvero e avesse un altro aspetto, me lo spupazzerei di coccole, poco ma sicuro.

……..
………
……….

Okay, il mio istinto mi suggerisce di scrivere ancora e ancora, ma devo fermarmi qui. Il gran finale lo voglio riservare all’ultimo capitolo di ‘Ten Minutes’ (L’ULTIMA MIA RECENSIONE PER TE, CI RENDIAMO CONTO??!!), dove preparerò confronti e impressioni e résumé di tutte le mie impressioni generali, dalla prima all’ultima. Preparati al papiro finale, quindi. Attendo responsi.

Con amore per il mio обожаемый муж (l’ho scritto giusto? Eheh, devi darmi lezioni di russo, tu! XD ),

Tua sempre fedele Snow- Moglie.

08/08/17, ore 03:35

Stai scherzando vero?! È bellissima, è una delle mie fan fiction preferite su 19 days! È scritta molto bene, è tenera ed è anche divertente (soprattutto nella parte delle smorfie 😂)

26/06/17, ore 19:48

Wow! Bravissimo! *^*
Volevo farti i miei complimenti, è stata davvero una lettura piacevole e molto divertente, si vede l'intenzione e lo sforzo di mantenere ic i personaggi, cosa che secondo me con questi due è estremamente difficile, ed hai ottenuto un ottimo risultato. Ho apprezzato molto anche lo scambio di battute e la tensione sessuale onnipresente quando si tratta di He XD
Grazie

Miwako_chan

01/04/17, ore 17:24

Aaaaaah stavo solo aspettando te! Sapevo che avresti continuato. Mi rende felice questa cosa e sullo spin-off..........voglio sapere tutto!
E fermiamoci un attimo e dedichiamo attenzione a questa frase: "<< Mi hai preso per un deficiente? Certo che non le ho tolte. Le istruzioni dicevano “uova intere”, quindi le ho messe intere >>" ....Tutto questo è cosí da He Tian.... Lo adoro. E mi raccomando, continua a tener fede alle tue promesse che mi allieti la giornata. Non è verò che è brutta, è un piccolo squarcio adorabile della loro vita. Ci sta tutto. È cosí caruccio il rosso tutto imbronciato e imbarazzato. (E se He Tian ha bisogno una mano in cucina posso aiutarlo anche io, eh~ mi offro come tributo per questo arduo compito ;) hehe)
[Mi pare ci siano solo tre errori: "spoiatoi" che è spogliatoi e hai scritto due volte sbagliato "un'altro" che non ci va l'accento, ma per il resto è scritta perfettamente.]
Non vedo l'ora di leggere altre cosucce tue. Spero molto a presto~
Un mega abbraccio
-Kri Ely
(Recensione modificata il 01/04/2017 - 06:29 pm)

31/03/17, ore 18:38

bentornato!!! aspettavo un tuo nuovo capitolo di 19days!
il momento più bello della storia è: "C’erano così tante cose sbagliate in quella frase." hahaha fantastici!! XD

31/03/17, ore 10:48

XD Piaciuta piaciuta piaciuta!!! E sono contento che ti stai dedicando ancora a questo fandom! Enjoyyy viggo