Something Wild
di Kano_chan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/06/18, ore 13:15

Finalmente ho potuto leggere gli ultimi due capitoli e...cavoli...ho pianto come una fontana T-T , come quando finii il gioco per la prima volta. La tua fanfiction è una delle migliori in circolazione, hai creato la giusta intesa tra i personaggi non cambiando il succo della storia. Forse é anche per questo che mi piace così tanto, ormai per me Selis fa parte del gioco (infatti quando riprendo a giocare, penso:Ma non manca Selis? Poi mi ricordo però che é una protagonista di questa fic XD.) Che dire...grazie per averci donato questa meravigliosa fic e soprattutto grazie di non averla lasciata in sospeso! Baci Baci

17/02/18, ore 15:35

Ehilà!
Mi ero ripromessa di non piangere questa volta, ma non posso farne a meno ç_ç Che ci vuoi fare, quando una storia piace, è sempre difficile non commuoversi all'ultimo capitolo.
Questo è stato un degno finale per la tua fanfic. Mi è piaciuto come in poche righe hai descritto in modo chiaro il futuro di Eos dopo il ritorno della luce. Dopo dieci anni senza un monarca e in cui i sopravvissuti hanno collaborato fra di loro, era impensabile reimpostare un regno o un impero. Mi è piaciuta la scelta della democrazia e degli ambasciatori che collaborano per rimettere in piedi il mondo devastato dai daemons. Alla fine ogni chocobro ha il suo ruolo e lo porta avanti egregiamente. Mi ha stupito un po' Prompto come delegato di Niflheim, ma ci sta, tutto sommato.
Questa breve carrellata di informazioni è stato un buon modo di concludere la storia. E mi ha fatto molto piacere ritrovare i personaggi che hanno dato la vita per permettere questo futuro: da Noctis a Luna, Regis, Revis e Nyx. Abbiamo potuto salutarli un'ultima volta, in questo modo.
Il dialogo finale, che riprende quello all'inizio del viaggio e ricalca i titoli di coda del videogioco, è stata la ciliegina sulla torta. È nostaligico, ma al tempo stesso dolce. È il simbolo dell amicizia che fa da collante a questa storia. E appena ho finito di leggere, mi sono ritrovata a canticchiare "Stand By Me" inconsciamente.
È stata dunque una conclusione piena di emozioni, per me.
A questo punto, anche io vorrei fare dei ringraziamenti. Intanto, ti voglio ringraziare per la bella storia che hai proposto. Mi sono avvicinata ad essa in un momento di difficoltà e sconforto e questa fanfic mi è stata di grande aiuto. Ogni settimana aspettavo con ansia l'aggiornamento per allontanarmi per un paio d'ore dalla realtà ed emozionarmi ancora con una storia che amo. Mi sono identificata subito con Selenis e la sua crescita come personaggio mi è stata di grande ispirazione e forza per affrontare il momento difficile e superarlo. Quindi non posso che ringraziarti per la compagnia di questi mesi.
Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo.

Alessia

15/02/18, ore 22:45

Ehilà!
Potrei dire di aver ritardato la recensione per i troppi feels che avrei provato leggendo questo capitolo, ma mentirei. Sono solo una povera piccola donna indaffarata, che nelle ultime settimane non ha avuto un attimo di tempo libero... *sospira* e vabbè.
Ma veniamo al capitolo, dai!
Ho apprezzato tantissimo il confronto fra Selis e Glauca. Mi è piaciuto che tu abbia ripescato questo personaggio dal passato di Lucis, chiudendo così il conto in sospeso che la principessa aveva con lui. In effetti, anche se Kingsglaive e FFXV sono ambientati nello stesso mondo, le due storie non sembrano intrecciarsi, malgrado i protagonisti siano gli stessi. Almeno, io ho avuto questa impressione... Una cosa che amo di questa fanfic è che tu hai unito entrambi tramite il tuo personaggio, mettendola in relazione ad elementi di ambo i titoli, i quali periodicamente saltano fuori, ricordando così che il mondo è lo stesso e che il film e il gioco sono connessi. Ho trovato quindi il ritorno di Glauca un tocco di classe. Mi è piaciuto anche il modo in cui lo hai fatto tornare: un daemon simile a Ravus, creato apposta da Ardyn per tenere Selenis lontana da Noctis durante lo scontro finale.
Come al solito, ho trovato la descrizione dell'incontro davvero ben scritto. Io sono una che si annoia facilmente leggendo i resoconti delle battaglie, ma con le tue sono sempre attentissima e presa nella narrazione: le descrivi in modo semplice e diretto e il tuo uso frequente di tecnicismi mi fa immaginare chiaramente la mossa che si sta compiendo. Secondo me, è un dono quello che hai, perchè descrivere un combattimento è davvero difficile. Complimenti!
Altro piccolo che dettaglio che ho apprezzato tantissimo la piccola comparsata di Nyx, che anche da morto sprona l'amica a non arrendersi. Ti avevo già detto quanto io ami questo personaggio e ho trovato la sua apparizione azzeccata per il momento, così come è azzeccata la reazione di Selis, nel sentire la sua voce.
Lei deve restare concentrata per poter sconfiggere Drautos, purtroppo senza i poteri dell'anello di Magnolia, che rompendosi ha esaurito il suo compito. Nonostante ciò, la principessa riesce ad avere la meglio... Finchè non scivola dalla terrazza e, se non ci fossero stati un appiglio e i suoi amici a salvarla, lei non se la sarebbe cavata tanto bene u.u
Ma tutto è bene ciò che finisce bene! Recuperata infatti la principessa, la combriccola può finalmente raggiungere Noctis.
Non mi soffermo molto sulla parte dell'ultimo saluto al Re: hai preso il pezzo piuttosto fedelmente dal gioco e questo mi ha portato al versamento di qualche lacrimuccia. Dai, con un addio del genere, è impossibile non commuoversi ç_ç Il picco di pianto è stato nella parte che hai aggiunto tu: lo scontro con i Gargantua e il ritorno della luce. Mi è piaciuto che tu non abbia seguito Noctis nella sala del trono, ma hai lasciato che la narrazione continuasse nella piazza fuori da palazzo. In questo modo, hai potuto dare la tua interpretazione all'enigma sul destino dei tre chocobro rimanenti. Ho trovato molto poetico il fatto che Selis sia stata l'unica a non guardare l'alba ma la sua vecchia dimora: ha preferito salutare il cugino in questo modo, che vedere il risultato del suo sacrificio... E qui le lacrime aumentano, perchè è davvero doloroso questo addio ç_ç
Quindi questo è il penultimo capitolo. Sono davvero curiosa di leggere l'ultimo, per scoprire cosa succederà ai quattro sopravvissuti dopo il ritorno della luce. Non vedo l'ora che arrivi sabato per il gran finale, ma al tempo stesso vorrei che non fossimo già alla fine... Ma non è ancora tempo per i sentimentalismi: c'è ancora un capitolo e ho intenzione di affrontarlo a testa alta!
Non mi resta dunque che aspettare.

04/02/18, ore 22:57

Ehilà!
Devo rifornire la mia scorta di fazzoletti, perchè il ritorno ad Insomnia è stata una batosta anche per me: per i cinque amici è un posto pieno di ricordi, a cui si lasciano andare mentre percorrono le vie della città e leggere i loro pensieri ha commesso anche me.
Ma non c'è spazio per lunghi sentimentalismi, perchè Ardyn aspetta e la strada per il trono è lunga! Ecco allora che si varcano i cancelli del palazzo e si affronta uno dei nemici più forti: Ifrit!
Il combattimento mi è piaciuto molto, perchè hai aggiunto del tuo e non hai seguito pari pari quello del gioco. Sono rimasta piacevolmente stupita dal ritorno di Magnolia: dopo Gralea, non mi aspettavo di rivederla. Non mi aspettavo neanche che Selis avesse imparato ad usare i poteri divini della madre, oltretutto senza dover sacrificare una parte di sè. Ho apprezzato lo spazio che le hai dato e la grinta che la principessa tira sempre fuori in battaglie simili. Mi è piaciuto anche il fatto che adesso lei condivida i ricordi di sua mamma, quindi sa tutto della storia dei Siderei e non si fa problemi ad alludervi, lasciando tutti a bocca aperta.
Sconfitto Ifrit, adesso non ci sono più ostacoli che separano il gruppo da Ardyn, quindi si va nella sala del trono. E qui sappiamo già come vanno le cose: il Cancelliere provoca Noctis, il quale risponde a tono. Ma prima che lo scontro finale abbia inizio, bisogna sbarazzarsi degli alleati del Re, così Gladio, Ignis e Prompto vengono addormentati. Ok, però perchè Selis no? Che Ardyn abbia un piano anche per lei? Che la figura misteriosa intravista dalla principessa sia un'illusione per tenerla lontana dal cugino? Dopotutto, lui ha appeso al soffitto dei finti cadaveri per fare scena: non può aver fatto lo stesso con l'ombra alla porta? In questo caso, io opto per Revis... o Nyx... ma potrebbe anche essere il fratello di Ardyn, che è diventato re al posto suo... o Bahamut... Davvero, non ne ho idea ^^''
Eh niente, aspetterò quel che c'è da aspettare per sapere come continua.
Per il momento, è tutto.

27/01/18, ore 20:22

Sai cosa mi piace di questa storia oltre al modo in cui tratti i personaggi canon?
Il tuo modo intimo e personale di descrivere i sentimenti e i paesaggi.
Non è semplicemente una semplice descrizione, si riesce ad essere negli occhi dei personaggi, a vedere i colori del tramonto oltre i vetri delle ampie finestre del palazzo e del giardino reale sotto di essi, a sentire il sapore e il profumo del the. Tu sei Selenis, non la descrivi soltanto. Sei Ignis, Regis e Noctis. Diventi i personaggi, come se fossi un'attrice che si esibisce tramite la sua penna, e questo si nota in ogni singola riga di ogni singolo capitolo. Come di fronte a uno spettacolo teatrale ben realizzato si riesce a immedesimarsi così bene nel tormento di Selenis da essere quasi parte di lei, nella sua storia. E questo perché tu, scrittrice, non ti limiti ad inventare e usare i personaggi, ma li vivi e li fai vivere, ascoltandoli.
Scommetto che mentre scrivi ogni tanto ti fermi e ti chiedi:"Ma questa azione è da Ignis? Lo farebbe? Lo direbbe? Selenis agirebbe così?"
E se non te lo chiedi direttamente magari cerchi di immaginarlo, immaginare il vero Ignis muoversi come tu hai in mente è mentre lo guardi decidi se è da lui o meno.
Sai perché te lo chiedo? Perché si vede che ci metti attenzione, tanta. E ogni capitolo è un capolavoro e invoglia alla lettura.
Apprezzo tantissimo quando vedo tutto ciò, perciò sono felice che tu non ti sia arresa e sia andata avanti. Leggo il prossimo capitolo, a presto e di nuovo bravissima! ❤👍😉

Sarah

27/01/18, ore 19:58

Con penna poetica, stile narrativo impeccabile, accurata scelta dell'immagine grafica e soprattutto perfetta immedesimazione e comprensione dei caratteri canon, l'autrice regala a chiunque voglia leggere qualcosa di nuovo e conoscere o continuare a farlo i personaggi del videogioco una splendida storia che ne risalta i valori e i protagonisti aggiungendo dei personaggi originali che non solo sono altrettanto ben caratterizzati, ma dimostrano che si può con questo universo costruire qualcosa di innovativo senza stravolgere ciò che è ormai parte integrante della storia originale. Una splendida rilettura del mondo canon, perfetta per chi lo ama già o per chi attraverso una fan fiction voglia farsene un'idea.
Assolutamente da raccomandare per le scelte!

27/01/18, ore 19:52

Non c'è assolutamente niente da fare, io devo andare a raccomandare questa storia per le scelte e lo farò perché in questo momento mi batte forte il cuore in gola per l'emozione di vedere il mio adorato Ignis rappresentato COSI'!
Non come la controparte femminile di una storia d'amore, non come un essere freddo senza il minimo nervo.
Esantamente così com'è nel gioco: Responsabile, gentile, buono ma anche saldo nei suoi principi e nelle sue opinioni, dedito ai suoi amici e al suo lavoro.
È stato splendido questo capitolo, splending! Scusami se ci ho messo così tanto a continuare la lettura, ma non potevo fermarmi. IO AMO TE E QUESTA STORIA. Sul serio, tutti dovrebbero leggerla! Qui c'è Final fantasy XV, il modo giusto di porsi nei confronti dei personaggi e un amore incondizionato per la storia e per loro.
Il personaggio di Selis e quello di Revis poi non fanno che rendere il tutto più nuovo e intrigante, arricchendo di dettagli questa visione e dimostrando che si può inventare qualcosa di nuovo e bello pur rispettando il grande potenziale che Final Fantasy XV ha.
Avevo già inserito la storia tra le seguite e le preferite, ora aspettati di vederla raccomandata per le scelte perché non posso farne a meno. E ovviamente, anche se con lentezza perché ho anche io una fic su Iggy da mandare avanti, aspettati altre recensioni. Non vedo l'ora di leggere ancora di Ignis da un'autrice così brava nella scrittura e nella immedesimazione come te.
Ti ringrazio per aver reso giustizia al mio amore unico 💕

Sarah.

27/01/18, ore 16:22

Ehilà!
Nooooooo, siamo già ai dieci anni dopo, maledizione ç_ç
Bel capitolo, bello bello bello, ma... non potevi uccidermi in maniera peggiore ç_ç
No, non è come pensi tu: non sto parlando di Selis e Gladio... Anche se è stato un colpo al cuore, va bene...
Io mi stavo riferendo all'ultimo accampamento ç_ç Penso di non aver mai pianto così tanto per un dialogo di un videogioco in vita mia... C'ero rimasta malissimo per il sacrificio di Noctis, poi sono arrivati i titoli di coda a gettare sale sulla ferita! Penso di averci messo un po' a superare il trauma, quasi quanto le Nozze Rosse... che non le ho ancora superate, nonostante siano passati anni...
Ma sto divagando, quindi torniamo alla storia!
E' stato un capitolo molto emozionante, letto dal punto di vista di Noctis. Il principe è infatti ricomparso dopo dieci anni di sparizione nel Cristallo e ha trovato il mondo in balia di una notte perpetua. E ovviamente sono tutti cresciuti, a partire dal piccolo Talcott, che non è più tanto piccolo! Noctis non poteva restare stupito dai cambiamenti, soprattutto quello della cugina. Adesso lei è senza un braccio ed è pure mamma! E' un peccato che non siano apparsi i nipotini, ma in qualche modo sono presenti tramite le foto e i resoconti delle "sensazioni" della piccola Luna.
La combriccola non può però restare troppo a indugiare, perciò parte alla volta di Insomnia, pronti a scacciare a pedate Ardyn dal trono!
Ma prima un ultimo accampamento, che rende il capitolo ancora più nostalgico e sentimentale e la rivelazione finale di Noctis è la mazzata finale perfetta, che rende questo momento epico e tragico insieme. E' stato difficile trattenere le lacrime mentre leggevo, come lo è stato per il finale del gioco.
Farò in tempo a riprendermi prima che tu finisca la stesura degli ultimi capitoli? Mah, lo spero! Anche perchè nei prossimi ci sarà la resa dei conti con Ardyn e non vedo l'ora di vedere il Cancelliere preso a calci nel sedere!
Non ti preoccupare se tarderai la pubblicazione, mettici tutto il tempo che ti serve: io so essere paziente =)

20/01/18, ore 21:39

Buonasera, buonsalve, buonciao e chi più ne ha più ne metta!
Eccolo finalmente! dopo aver letto 40 capitoli in due giorni è stato uno strazio dover aspettare mezza settimana per il 41esimo ahahaha
Aaaaaah, svelato il sacrificio! Brutto colpo per chiunque, ma cacchio stiamo parlando di Selis! Quella non la butti giu cosi facilmente u.u
Bell'idea quella del salvataggio da parte della nostra cara mercenaria, soprattutto perchè almeno cosi sappiamo che fine abbiano fatto Biggs e Wedge, dato che nel gioco vengono lasciati malamente in dietro (molto probabilmente in comrades poi c'è tutta un'altra spiegazione della fuga da Gralea ma, ehi! non l'ho giocato! per me può essere successo davvero di tutto XD)
Con il prossimo capitolo si va avanti di 10 anni eh? confido nel fatto che Selis voglia aspettare il cugino per il matrimonio, non posso rinunciare al vedere Gladio tutto elegante e per una volta a petto coperto ahahahahahha XD
Gia me lo immagino: Gladio sull'altare con gli occhioni lucidi, Promto che scatta foto ad ogni passo di Selis, Selis per una volta che si veste da principessa, Noct tutto in tiro al suo fianco e Iggy a fare da pret... no aspe... ok basta la cosa mi sta sfuggendo di mano ahahaha!
Guarda se poi va a finire come in pirati dei caraibi che si sposano durante la battaglia... Ehi non fare scherzi!!
Ok, ti ho ammorbata abbastanza per oggi con le chiacchiere inutili e le visioni strane, ora mi toccherà aspettare un'altra settimana per sapere che succede T_T
Ci sentiamo presto mia cara!
un bacione e alla prossima <3

20/01/18, ore 18:58

Ehilà!
Sono particolarmente contenta di questo capitolo, perchè non hai seguito la linea temporale del gioco, ma hai descritto gli avvenimenti dopo Gralea. Ci, voleva, dopo il modo in cui ci avevi lasciata la volta scorsa XD Credo che non avrei potuto reggere un "Selenis dieci anni dopo" senza sapere come fosse continuata la vicenda della fortezza.
Per fortuna è stato solo un "dieci giorno dopo" e mi è piaciuta la tua descrizione del mondo già alla mercè della notte e Lestallum che si sta preparando come rifugio dell'intera umanità. Leggere questa parte con gli occhi di Selenis ha arricchito il momento di pathos e ho sentito bene la tristezza della principessa nel vedere il mondo ridotto a quello stato e la sua forte voglia di rendersi utile, proteggendo chi ne ha bisogno. Mi sembra superfluo quindi dire quanto mi è piaciuto il suo discorso in piazza! Selis ha un gran carattere: è una donna forte e niente e nessuno la può fermare, neanche la perdita di un braccio!
Ecco, forse la cosa che mi è piaciuta di più del capitolo è la reazione della principessa alla scoperta dell'arto mancante. Credo che una persona normale non lo avrebbe accettato così facilmente e rapidamente come Selis e questo mi fa ammirare la ragazza ancora di più.
Praticamente qui si è visto il meglio della principessa e sono felice della crescita che ha fatto fino a qui, rendendola un'eroina di spessore.
Sono curiosa di scoprire come saranno i fatidici "dieci anni dopo" e che cosa lei avrà combinato nel frattempo...
Ho paura che ci sarà di mezzo un matrimonio, ma mi appello al suo buon senso di aspettare il cugino nonchè suo Re per la cerimonia... E' un modo come un altro per tardare l'evento u.ù
Ci si sente allora settimana prossima!
A presto ^^

15/01/18, ore 15:44

Buonsalve!
Ho scoperto un paio di giorni fa questa fic, e niente, me la sono letteralmente divorata!! Sai rendere perfettamente il carattere dei personaggi,e per quanto tu ripercorra gli avvenimenti del gioco non lo rendi mai noioso (cosa invece che ho riscontrato spesso in altre fic), poi che dire.. mi sono innamorata di Selis! adoro il suo carattere, e spesso e volentieri mi sono ritrovata a piangere con lei per quanto mi ero immedesimata! Tu hai un talento, donna!!
Inutile dirlo, sono una fan della Selignis ahahaha XD ce li vedevo cosi bene insieme.. però dai, alla fine Gladio non è cosi male, formano una bella coppia u.u
Non vedo l'ora di leggere il seguito! che è successo a Selis? da dove esce quel sangue?! In cosa consiste ESATTAMENTE questo sacrificio? Mi sto gia mangiando le unghie! Ti prego dimmi che ci sarà qualche spezzone della vita dopo la scompara di Noctis!! Non dico di ripercorrere tutti e i 10 anni, anche perchè sarebbe n'ammazzata probabilmente, però ho bisogno di sapere che succede al gruppo!! Come riescono a tornare in dietro? come hanno finito poi per dividersi? ok basta co ste domande!
Vabbe, se non si fosse capito adoro te e la fic! aspetto con ansia il seguito, e non mancherò di recensirlo <3
alla prossima <3
(Recensione modificata il 15/01/2018 - 08:07 pm)

13/01/18, ore 19:12

Salve!
Beh, sorpresa sono sorpresa, ma io non stapperei lo champagne adesso ^^''
La situazione non è proprio delle migliori, tra Ravus daemonizzato e l'orda di mostri ad attenderli, i ragazzi non hanno avuto un attimo di tregua. Il tempo stringe e Noctis deve arrivare al Cristallo a tutti i costi, così si separa dai suoi amici e raggiunge la pietra da solo, lasciando i restanti ad uno scontro senza speranze...
Fin qui, nulla di nuovo: hai seguito la trama del gioco e come al solito Selenis ci si incastra perfettamente. La novità arriva dopo, quando Noct si allontana verso il Cristallo, ma il punto d'osservazione resta con gli altri.
Ho apprezzato la scelta di far restare Selis a combattere e di non seguire il cugino. Era uno scontro difficile, decisamente impari e io mi sono sempre chiesta come quei tre ne siano usciti vivi... Mi è piaciuta molto la spiegazione, soprattutto perchè coincide con lo svelamento dei poteri dell'anello della ragazza, che è dall'inizio della storia che ci tartassa di misteri! Selis ne invoca i poteri in un momento delicato, quando si rende conto dell'impossibilità della loro impresa e si svilisce. In questi casi è facile prendersela con qualcuno e fa così anche lei, ma lei sfoga la sua rabbia e la sua delusione sul suo anello, che all'improvviso non sembra così speciale. E invece!
E' stato un bel colpo di scena, l'apparizione di sua madre. Non avrei mai detto che in realtà Magnolia fosse una Siderea, in particolare la dea protettrice del Cristallo. Lei è sempre stata con loro, li ha seguiti nel loro viaggio e sa a cosa mira Ardyn, perciò si prende il tempo di spiegare agli amici della figlia la sua storia. Peccato che lei non possa andare contro la profezia e quindi non può restituire Noct al mondo una volta entrato nel Cristallo. Peccato anche che la sua invocazione, seppur temporanea, abbia richiesto un sacrificio da parte di Selenis, di cui la dea aveva preso il corpo per muoversi.
Anche questa volta, Selenis ha dato prova di grande coraggio, scegliendo di sacrificare se stessa per il bene dei suoi amici e l'ammiro per questo. Ora bisogna solo vedere se la principessa verrà curata in tempo...
Argh, ma davvero devo aspettare una settimana per scoprirlo? Spero che i giorni che mancano passino in fretta, che sono impaziente di sapere ç_ç

10/01/18, ore 15:51

Ehilà!
Che inizio dell'anno interessante, con il proseguimento dell'esplorazione della fortezza imperiale.
Mi aspettavo che, dopo la caduta dalla passerella, Selenis continuasse la ricerca di Prompto con Noct e invece è catturata da Ardyn e sbattuta in cella... Che cosa triste, poveretta.
La cosa buona è che ha ritrovato il suo amico catturato dalle forze imperiali, ma la cattiva è stato lo spaventoso incontro con Ardyn. Adesso ho capito che la persona con cui il Cancelliere parla sempre e la cui volontà sembra risiedere nell'anello di Selis sia stata la sua amante... è inquietante, ma come tutto ciò che riguarda Ardyn. Sono davvero curiosa di sapere la storia di questi due: perchè lui è così attaccato allo spirito di lei, ma lei fa di tutto per tenerlo lontano da Selenis. Qual era il loro passato? Che c'entri il rifiuto del Cristallo ad incoronarlo?
Intanto che io mi scervello su queste ipotesi, Noct e gli altri raggiungono Prompto e Selis e li liberano. Da lì continua l'esplorazione della Zegnautus, con la rimozione del macchinario che bloccava i poteri dei Lucis Caelum e la rivelazione che Prompto era nato per essere un Magitek. Una parte di storia che ho adorato nel gioco e che è stato un piacere rileggere, con tanto dei commenti rincuoranti dei suoi amici.
Adesso che i cinque hanno capito dove si trova la sala col Cristallo, non resta altro che raggiugerlo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

30/12/17, ore 18:07

Ehilà!
Non si poteva concludere il 2017 con uno dei capitoli più epici della fic, che guarda caso ricalca la missione che più mi ha entusiasmato nel gioco.
Eccoci dunque alla Zegnautus, la fortezza imperiale!
Poteva essere una passeggiata quest'invasione? No, manco un po'. Abbiamo i principi senza poteri e separati dal resto dei loro amici. Mi è piaciuto che hai lasciato Selis con Noctis, facendole affrontare la situazione senza i suoi poteri. Lei ha sempre vissuto con la consapevolezza di poter usare la magia e l'unica volta che l'ha persa è stata quasi una tragedia, visto che era in pericolo. Affrontare dunque una fortezza piena di daemons e di magitek difettosi non è facile e ho apprezzato che questo non l'abbia buttata giù e continui a tirare fuori la grinta necessaria per togliere il cugino dai guai e a supportarlo.
Noctis ha infatti indossato l'anello dei Lucis, non avendo altro modo per salvare Selis e affrontare i mostri. Sappiamo che per lui è stato un gesto difficile, quindi il discorso di incoraggiamento di Selenis è capitato al momento giusto.
Altre cose in particolare da dire non ne ho, dato che hai ripreso fedelmente il capitolo.
Aspetto con ansia di leggere il continuo.
Alla prossima e buon anno ^^

24/12/17, ore 11:04

E anche il viaggio in treno si è concluso... Sì, non è stato un capitolo adeguato all'aria natalizia che si respira, ma si sapeva che sarebbe giunto e quindi è stata una piacevole lettura. C'è da dire che durante la Vigilia io legga spesso e che per la maggior parte delle volte non siano storie proprio allegre, quindi non ho rotto nessuna tradizione con questo aggiornamento XD
E' stato un capitolo piacevole e sinceramente mi aspettavo di peggio: pensavo avresti aggiunto qualche evento in più, qualcosa di strappalacrime, invece hai seguito fedelmente la trama originale, dialogo più dialogo meno.
Contro ogni pronostico, mi è piaciuto molto l'inizio. E' un momento Gladenis, in cui la principessa ha nostalgia della vita prima della caduta di Insomnia e ne mette al corrente il compagno. Non lo avrei mai detto, ma ci stava come pezzo e quindi non ho niente da dire in proposito. Ecco, almeno non è durato troppo, grazie agli inghippi della neve e dei daemons XD
Mentre i ragazzi controllano cosa sta bloccando il percorso del treno, Selenis ha un faccia a faccia con Ardyn. Sai quanto mi inquieti quell'uomo, quindi ho capito perfettamente cosa ha provato Selis vedendolo. E ha ragione: lui sa qualcosa su di lei ed è agghiacciante che lo sappia. Non ci sono dubbi che l'anello della ragazza sia legato in qualche modo a lui e sono davvero curiosa di scoprire come. Secondo me, il gioiello apparteneva ad una ragazza (elementare, visto che vi si rivolge al femminile u.ù) e che i due si conoscevano. Faccio delle ipotesi sull'identità della proprietaria originale: o era una parente di Ardyn, tipo una sorella o una cugina (così ci sarebbe un bel parallelismo famigliare fra Selis/Noct e Ardyn/figura misteriosa, della serie: la storia va sempre allo stesso modo) oppure era la ragazza amata dal cattivo, che non ha sopportato la sua conversione all'oscurità e ha dato tipo anima e corpo cercando di salvarlo... O qualcosa di simile. Dannazione, fra quanto lo scopriremo? ç_ç
Ma è il momento di un'altra rivelazione: Gentiana è Shiva. Mi è cascata la mascella quando l'ho visto nel gioco e tutte le volte che rivedo la scena è sempre una sorpresa enorme. Quella donna ci ha gabbato tutti, per ben dodici capitoli!
Parlando sempre di momenti sorprendenti del capitolo: la visione che ha Noct (e Selis) di Luna ç_ç Anche questa è un colpo al cuore tutte le volte: adoro l'intensità che Ray Chase ci ha messo nel doppiaggio del momento, fa piangere anche me ç_ç E mi è piaciuto che hai riportato brevemente la scena, con Selenis che sorregge il cugino in un addio così delicato e straziante.
Un altro addio inaspettato e ugualmente intenso è stato il congedo della Regalia. Avrebbe meritato un funerale, quella macchina, e un degno necrologio. Qualcosa del tipo: "Se n'è andata così come ha vissuto: servendo egregiamente la Corona"... Ok, non fare troppo caso al mio delirio: Herby il Maggiolino mi ha danneggiato gravemente la psiche quando avevo dieci anni e da allora credo che le auto abbiano un cuore (e nessuno è mai riuscito a convincermi del contrario) u.ù
Ed è con il ringraziamento di Noctis alla macchina e al padre, breve ma intenso, che si conclude questo capitolo...
Il prossimo sarà peggio. Moooolto peggio. Ci si addentrerà nella Torre e... Beh, sappiamo tutti cosa succederà, lì dentro. Sono curiosa di scoprire quale sarà la strada di Selenis in questa parte di trama e che contributo darà al suo compagno di avventura, se ne avrà uno.
Non mi resta che aspettare con ansia il prossimo aggiornamento, allora.
Buon Natale e alla prossima ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]