Cristalli infranti
di SHUN DI ANDROMEDA

02/11/20, ore 13:06

Buongiorno!
Sono nuova nella sezione, quindi mi presento: il mio nick è, spero ancora per poco, _happy_04, ma preferisco Happy o choco. Piacere!
Dunque dunque... Da alcuni mesi sono assolutamente in fissa con i supereroi della DC, e in particolare questi uccellini hanno assolutamente conquistato il mio cuore. Ti lascio immaginare come sia contenta di aver trovato una fanfic su di loro da leggere, soprattutto ancora al primo capitolo e su cui posso rimanere aggiornata capitolo per capitolo!
Già ti dico che mi paice molto come inizio. Tutta la situaizone è molto caotica, e il lettore si ritrova a cercare di rimettere insieme i pezzi confusi insieme ai personaggi, con uno stile che rispecchia molto l'urgenza della situazione. Il tutto è molto costituito da dialoghi, il che rende a volte un poco difficile seguire la storia e capire chi stia dicendo cosa, ma direi che è una scelta stiilistica molto azzeccata.
Capitolo molto breve ed ntroduttivo, ma è più che bastato ad attiare la mia attenzione e a farmi bollire la curiosità. Chi è stato l'attentatore? Dov'è Bruce? Che ne è stato di tutti gli altri invitati alla serata? Sono domande che sergono spontanee e a cui non vedo l'ora di conoscere la risposta.
Ti vorrei solo dare un piccolissimo consiglio che è una pignoleria, ma quando viene fatto lo sfrozo lo trovo molto gradevole: per i dialoghi, utilizza le virgolette basse (« ») invece di quelle alte (" "), così da riservare queste ultime ai pensieri o a parole utilizzate impropriamente per motivi stilistici.
Said that, though, per il resto è assolutamente impeccabile, una punteggiatura che collabora molto al suono e dei dialoghi che danno molto l'idea del tono utilizzato anche solo dalla scelta di parole.
Ebbene sì, nel caso non si fosse capito ho molto apprezzato questo piccolo prologo. Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
Un abbraccio!!

_choco

30/05/17, ore 20:20

Che bello! Davvero, adoro i ragazzi della Bat-family, soprattutto il testardo Jason =)
Anche se i quattro litigheranno ogni secondo...
Idea molto originale, mi ero stancata di leggere soltanto le miliardi di fanfiction su Harley Queen!
Questo capitolo è molto curioso e sono sicura che ne vedremo delle belle!
Complimenti per la storia, davvero fantastica!
Al prossimo capitolo!
Star05
(Recensione modificata il 30/05/2017 - 08:22 pm)

26/04/17, ore 19:49

Una storia su questi quattro /adorabili/ idioti che bello *.*
Adoro i dialoghi, sono molto IC. Sono curiosa di vedere come svilupperai la long e cosa ne tirerai fuori.
Spero nell'apparizione di altri personaggi (ad esempio le varie Batgirl) *.*

09/04/17, ore 19:20