Recensioni per
Inspira
di EleonoraParker

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/06/20, ore 13:08
Cap. 1:

Ciao Eleonora Parker, dopo essere rimasta completamente conquistata dal tuo scritto nella sezione di Lady Oscar per le emozioni forti che avevi saputo suscitare non ho potuto fare altro che andare sulla tua pagina per vedere quali altre opere avevi scritto e l’occhio è caduto su questa storia che pare una poesia per la complessità delle sensazioni che sei stata in grado di far provare ai tuoi protagonisti e di conseguenza riuscendo a trasferirli all’ignaro lettore che è rimasto totalmente assorbito dalla magia che si è creata fra loro. Io non so ballare ma amo moltissimo la musica e quella del tango è una musica che sa di passione, di coinvolgimento, forse una di quelle che ti fa sentire un tutt’uno con il partner con il quale stai ballando. E’ un concentrato di sensualità sussurrata dalle movenze che la musica ti trascina a fare. Mi è parso di sentirmi parte di quella coppia che con sapiente seduzione si stava librando sulla pista. Tutto è stato emozionante e ben calibrato: gli avvicinamenti e i distanziamenti che li riconducevano sempre a tornare a sfiorarsi, gli sguardi carichi di pathos che incatenavano l’una all’altro. Insomma un crescendo di sensazioni che mi ha fatto trattenere il fiato per poi rilasciarlo alla fine della lettura soddisfatta per ciò che ero riuscita a provare leggendolo, in quanto era talmente vero che mi sembrava di vederli volteggiare leggiadri sulla pista da ballo. Un lavoro veramente encomiabile per originalità e forma scritta elegante e raffinata. Mi associo convintamente a chi mi ha preceduto nei commenti dichiarando che davvero non si capisce perché un’opera così ben congeniata e coinvolgente non abbia moltissime recensioni che sarebbero tutte più che meritate. Non posso fare altro che complimentarmi anche questa volta con te per questa tua bravura che spero di poter ritrovare anche in altri scritti. Un carissimo saluto.

Recensore Master
13/06/20, ore 00:06
Cap. 1:

Eleonora...
Devo assolutamente innalzare la media di recensioni a questa tua stupenda creazione letterario-
sentimentale. E' stupenda!
Tanto stupenda che non mi posso nemmeno permettere di aspettare domani per farlo...
Subito, immediatamente, inderogabilmente!!!
Pensare che niente ne avrei saputo di essa se tu non fossi venuta a bazzicare il mio fandom di
riferimento in efp. Sarebbe stata una perdita incommensurabile!
Bellissimo scritto in se stesso, ma anche motore di ricordi...
Adoro quella canzone, che spesso riascolto (dal cd di Astor Piazzolla).
Non so muovere un passo di danza, ma sia mio padre che il mio nonno materno erano provetti
ballerini... mi par di vederli all' opera, cosa che mai mi è stato concesso di ammirare.
Il tango, poi, era il ballo preferito dal mio papà...
Che "volo di sensazioni" mi hai fatto fare, grazie!
Un universo racchiuso in mezzo respiro... Impressionante!!!
Tutti i miei complimenti!
Un caro saluto
p.s. Intanto è iniziato il "domani", cioè siamo passati a sabato 13

Recensore Veterano
27/07/17, ore 11:57
Cap. 1:

...sono assolutamente senza parole...
A parte l'originalità del tema (quanti avranno descritto con così tante parole un singolo ballo?) è il modo in cui hai saputo descrivere contemporaneamente passi di danza, emozioni e passione come se fossero (ed in realtà lo sono) un tutt'uno. Leggendo le tue parole ci si sente trascinati in questo tango come se si fosse uno dei due ballerini.
ed il tutto...nel tempo di un respiro. Bravissima.
anch'io non capisco come questa storia non abbia altre recensioni, prova a darle più visibilità con le note

Recensore Master
26/05/17, ore 11:03
Cap. 1:

Non ho idea del perché questa fic non abbia milioni di recensioni, perché il modo in cui hai descritto il corteggiamento/flirt/nonsocomechiamarlo è spettacolare :O E' intenso, trascinante, una sorta di uragano di sensualità e voglia di amare. Complimenti davvero, cheers