Wellspring
di Destyno

18/02/18, ore 15:30

Allora, premetto che non conosco il videogioco in questione, come ti ho scritto per mp, per me una storia può essere letta e recensita a prescindere dalla conoscenza o meno del fandom. Quindi ho deciso di buttarmi anche su questa shot. Non sono molto amante delle PWP (probabilmente perché nella mia "carriera" di """autrice""" di ff ho scritto scene di sesso pur essendo consapevole di non esserne propriamente capace lol), ma devo dire che tutta la scena ha rating rosso non è scaduta nel becero del volgare. Anzi. Hai usato dei bei termini e le descrizioni le ho trovate adatte al contesto. Mi è piaciuto come tu abbia sottolineato certi aspetti del dremora, tipo che non ha peli o ombelico o capezzoli e ciò lo ha reso ancora più alieno, diciamo così, ai miei occhi. Balthazar, il mago, l'ho trovato quasi altezzoso, a tratti orgoglioso ed arrogante, ma bada che non è una critica, eh (magari l'ho inquadrato male io lol), dopotutto mi è risultato molto simpatico. Con le tue parole sei riuscito a trasportarmi in un universo a me sconosciuto ed hai usato certe descrizioni veramente bellissime, come questa (ne avrei altre da citare, ma questa è quella che mi ha colpito di più perché me la sono proprio immaginata): "il ritmico sbattere dei suoi fianchi contro i suoi diventava un rumore di fondo e si mischiava allo scoppiettare del fuoco e al frinire delle cicale.", una bella immagine, davvero. E niente, pur non conoscendo il fandom, ti ringrazio per aver scritto una shot così bella! E taci, che sei bravo a scrivere "zozzerie" xD -Martina-.

14/06/17, ore 23:20

Destyno,
premetto che quando si tratta di scrivere di scene di sesso nemmeno io sono molto brava, ma a leggerle e commentarle vado meglio, quindi ecco qui la mia opinioni.
Nonostante tu ti definisca "una persona orribile che non sa scrivere zozzerie", ti assicuro che non te la cavi male. La storia non trasuda quell'impacciatezza o quell'imbarazzo che si possono trovare in racconti simili quando sono scritti da veri incapaci nel genere (e credimi ne ho visti parecchi). Usi tranquillamente espressioni legate alla sfera sessuale e la scena non sembra tirata. Mi sono piaciuti i dettagli sul corpo di Kineev (la mancanza di peli, ombelico e capezzoli, il modo in cui hai descritto la sua pelle, il fatto che Balthazar trovasse "pesante" il suo pene) e soprattutto la frase "il ritmico sbattere dei suoi fianchi contro i suoi diventava un rumore di fondo e si mischiava allo scoppiettare del fuoco e al frinire delle cicale", che credo sia la meglio riuscita della storia in termini di realismo e descrizione.
Una cosa però non mi convince: sorvolando sulla diatriba riguardante la presunta sessualità o asessualità dei dremora e accettando l'ipotesi che li vede notati di organi sessuali, mi sembra improbabile che Kineev abbia il suo primo rapporto con Balthazar, come sembri far capire in questa storia. Che un dremora non conosca l'amore è comprensibile, ma il sesso? è un altro paio di maniche. Organi sessuali implicano bisogni sessuali, quindi se ci buttiamo su questa teoria sarebbe giusto immaginare che tra le tante divertenti attività degli abitanti dell'Oblivion siano inclusi i rapporti. Consenzienti o no (ricordiamo che Molag Bal viene chiamato dio dello stupro. E che sua figlia, secondo certe storie, ha sposato un atronach del gelo. Ma non voglio divagare).
Se devo fare una critica al tuo racconto è che sembri troppo fantastico. Nel senso che Balthazar se la cava fin troppo facilmente per avere appena fatto sesso con un dremora grosso il doppio di lui. Prima di tutto, senza offesa, ma l'incantesimo di trasmutazione che fa apparire del lubrificante sul pene di Kineev mi ha fatto piegare in due dal ridere. Per quanto la presenza della magia lo renda migliore, preferisco sempre pensare all'universo dei TES come un mondo simil medievale, dove certi mezzi, se esistevano, erano presenti in forma più grezza. Diciamo che avrei preferito vedere Balthazar tirare fuori dallo zaino un tipo di vaselina fantasy, stile unguento alchemico, piuttosto che questo. Anche perché la trasmutazione è una branchia dell'alterazione davvero difficile da manovrare.
Inoltre, nella storia si specifica che Balthazar non è un esperto di sesso. Quindi, lubrificante o no, non è possibile che prenda così tranquillamente (e scusa il gioco di parole) il rapporto sessuale con Kyneev. Non che non possa provare piacere, ma mi aspetto molto più dolore di quello che hai messo tu da una cosa così. Non siamo in un anime yaoi, suvvia.

Prima di salutarti, un'ultima cosa. Se mastichi un po' l'inglese ti consiglio la lattura di questo breve ma esilarante libro presente in Elder Scrolls Online. è scritto da un dremora e perciò credo ti possa interessare, visto che hai Kyneev, per curiosità o anche per avere un'idea di cosa passa ufficilamente per la testa dei dremora. Ecco il link per leggerlo: http://elderscrolls.wikia.com/wiki/I_was_Summoned_by_a_Mortal

Alla prossima
Curse_My_Name

PS: eliminerei il termine "daedroth" dalla dodicesima riga, per sostituirlo con il classico "dremora". Forse non volevi fare una ripetizione, ma le due parole indicano due cose diverse e sarebbe meglio non confondersi

14/04/17, ore 16:38

Ehilà :)
Finalmente ho trovato il tempo per recensire questa one-shot.
Prima di cominciare devo fare una doverosa premessa: solitamente le storie PWP non sono affatto il mio genere, tanto che di solito tendo ad evitarle, ma avevo già letto qualcosa di tuo che mi era piaciuto parecchio e così ho voluto dargli una possibilità.
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, e Balthazar è un personaggio adorabile; mi fa una grande tenerezza questo mago un po' impacciato, che dello studioso ha anche il fisico - e nelle fiction solitamente è raro trovare protagonisti senza muscoli scolpiti o che non siano attraenti.
Ho apprezzato moltissimo i particolari circa l'aspetto del Dremora: l'assenza di caratteristiche "umane" quali peli, capezzoli od ombelico rendono molto l'idea che ci si trovi davanti a qualcosa di diverso, di "alieno", una sorta di costrutto fatto per imitare la forma degli Uomini, pur essendo vivo e tangibile come il protagonista.
Ammetto di avere letto in modo un po' superficiale la parte della storia dai risvolti più "intimi", proprio per via della premessa che ho fatto all'inizio della recensione, ma devo farti un grandissimo plauso per aver trattato il tema senza volgarità, ed anzi, ci ho trovato un certo sottofondo tenero.
Oh, e se dovessi pubblicare la minilong su Balthazar, hai già una lettrice assicurata :D