Ci vuole coraggio
di Undead

04/04/18, ore 17:35

eccomi, finalmente per il premio della tombolata

si, so di essere stata mostruosamente lenta....

ho scelto questa storia per poter leggere qualcosa di diverso, scoprire un pò di più del modo di raccontare i tuoi personaggi..

e devo dire: peccato che quel progetto del libro non è andato in porto, perchè questo racconto mi è piaciuto molto...

hai descritto ottimamente tutto, a partire dai personaggi fino al minimo dettaglio.

ti saluto lasciandoti una meritata bandiera verde..

alla prossima

19/01/18, ore 11:54

Ciao! E come promesso eccomi qui.
Allora devo ammettere che la storia mi è piaciuta davvero tanto! *^* Io sono una patita delle storie romantiche e questi due mi hanno fatto impazzire. Molto carino anche il fatto che Alex parli con il suo cervello e sia spesso in contrasto con lui (lo capisco anche io lo faccio spesso xD)
Spero di leggere presto altro di tuo, ciao!

~ SofyTrancy

15/01/18, ore 17:28

Sono qui per lo scambio!
Parto subito col dire che scrivi molto bene, le righe scorrono senza grossi intoppi. Farei scelte diverse sulla punteggiatura in alcuni punti, e sinceramente eviterei il grassetto per le conversazioni insieme a tutta la serie di segni di apertura e chiusura, sostituendo il tutto con dei più sobri: «». Ma queste magari sono scelte più personali!
La storia è davvero simpatica, fa molto sorridere perché parlare col mio cervello è una cosa che capita spessissimo anche a me (e sono assurdamente contenta di sapere che non sono l'unica folle ahahah). I siparietti tra Alex e la voce della ragione sono la cosa più bella di questa os, senza alcun dubbio. Per quanto riguarda il rapporto con la ragazza, è molto bello leggere dell'amore nei termini semplici e lineari che usi tu: sinceramente, mentre leggevo, credevo di trovarmi di fronte a un mio scritto, perché mi sono resa conto che abbiamo un modo di parlare dell'amore molto simile (quando leggerai la mia os per lo scambio, forse te ne accorgerai!); quindi, massima empatia per il tuo personaggio. Ho apprezzato anche l'autoironia usata per parlare del fatto che è un ragazzo nel corpo di una ragazza (sebbene abbia dovuto rileggere due o tre volte il passaggio perché non stavo capendo), sono convinta che su certe cose sia giusto scherzarci ogni tanto, in modo da alleggerire questioni sempre prese in maniera troppo pesante.
Per concludere, davvero gradevole.
Alex (il mio pseudonimo ha lo stesso nome del tuo protagonista, me ne sono accorta ora ahaha)
P.s. ho notato che hai costruito una serie tutta formata da one-shot. Volevo fare anche io la stessa cosa con le mie os (una di queste è quella che leggerai), ma ho scoperto che il regolamento tecnicamente lo vieta perché bastava farle diventare una "Raccolta di One-shot" (cosa che io ho pensato di fare troppo tardi e rischiavo di perdere le recensioni). Visto che a te non hanno detto niente, quasi quasi penso di farlo anche io! (illegalità mode: ON)

28/12/17, ore 23:38

Hey, ciao! Che dire, il genere romantico non è decisamente il mio, però in questa storia si denota un realismo che difficilmente si trova in una fic, esposto in questo modo.
Ammetto che ho trovato il tuo stile semplice e per certi versi fin troppo "colloquiale", ma con una storia come questa andava anche bene.
Mi sono piaciuti entrambi, soprattutto il ragazzo, nella parte iniziale, quando attende i suoi messaggi; è una cosa che si fa spesso nella nostra società, ormai tutti abituati a smartphone vari e internet, descritte le emozioni in modo buono nella tua storia.
Le uniche critiche che ho da fare sono: avrei evitato il grassetto, è meglio utilizzare delle virgolette anche per i messaggi; il grassetto attira troppo il lettore che, se pigro, finirebbe con il leggere solo i dialoghi/messaggi e basta; le faccine, sì, non ne hai messe molte, ma alle volte si può anche dire "ha scritto il messaggio/ha risposto inserendo una faccina sorridente", piuttosto che scriverla tu con la tastiera.
Piccoli consigli comunque,
bella storia.

07/07/17, ore 16:25

Ho scelto questa storia originale romantica e devo dire che non mi è dispiaciuta affatto. È stata molto commovente, più che sulle voci o sui personaggi trovo che la storia si concentri più sul vero amore e le tue parole sono state molto belle. Per me, che sono una persona molto cinica, a volte fa stare bene leggere queste storie sullo stile "amore vero che dura per sempre". L'ho trovata molto bella sopratutto perché il loro amore -o l'amore che prova Alex per la ragazza- non è per niente scontato, i personaggi non sono i soliti appunto a causa delle loro "particolarità" -se mi passi il termine- che le rendono più verosimili.
Ti faccio solo notare qualche errore che ho notato, in particolare alla punteggiatura dovresti fare più attenzione, molto spesso dimentichi delle virgole come qui "...genere in fondo" perché ci va un distacco, ho notato anche molti errori di battitura che vabe posso capire alcuni ma ce ne sono davvero tanti nel tuo testo e dopo un po' danno fastidio. L'errore riferito ai verbi è, invece, per quanto riguarda il passaggio del passato remoto al presente, se scegli un modo iniziale quello devi mantenerlo per tutta la storia.
Spero di averti aiutato e sappi che è stato un piacere leggere la tua storia, a rileggersi!
Hermit_

05/04/17, ore 08:55

Ciao ho letto la tua storia.....i personaggi sembrano interessanti e l'imbarazzo/timidezza di lui è davvero adorabile :-) Peccato che sia finita,si capisce che entrambi si piacciono ma sono troppo timidi per dimostrarlo apertamente....Farai un seguito per vedere come va avanti la loro storia? Ho iniziato a scrivere da poco anche io una storia si chiama Il Diavolo e La luce,se ti fa piacere passa e fammi sapere come ti sembra.Un bacio
(Recensione modificata il 05/04/2017 - 08:58 am)