Bucaneve
di Edmond Dantes

09/03/19, ore 07:51

Non è male anche se personalmente preferisco le storie con un bel lietofine. Ti consiglierei però di aggiugere che è drammatica o malinconica

07/04/17, ore 17:01

Io personalmente credo che ci siano quelle storie che ti lasciano così tanti sentimenti contemporaneamente che recensirle diventa davvero difficile, e questa è una di quelle. L'ho letta senza fermarmi particolarmente ad assaporare determinati passi, ma tutta d'un fiato, curiosa di leggere la fine; e sapere che non c'era un lieto fine mi ha aiutato davvero tanto, ad uscire dall'idea di "perfezione" di cui molti si vantano, e mi fanno rimpiangere di non averla ancora trovata.
A parte il fatto che la Scorose è una coppia che a me personalmente piace molto, questa storia l'ho adorata a prescindere: la loro relazione, il tormento di Scorpius, il paragone tra Rose e il Bucaneve, che mi ha aiutato a capire la storia: di come qualcosa di fragile come lei possa rimanere spezzato sotto la forza di un uragano come Scorpius.
Anche se non esplicitamente si capisce benissimo che la loro era una relazione tormentata con le insicurezze di Scorpius, mascherate sotto la meschinità, è la "debolezza" di Rose, che in amore è più che lecita.
Alla fine si è spezzata, ho guardato fuori dalla finestra e l'ho quasi vista volare via, come la voglia di Scoprire di andare avanti.
Questa One- Shot mi è davvero piaciuta molto, complimenti sia per il modo in cui la hai scritta che per le emozioni che, grazie ad essa, mi sono arrivate!
Saluti,
_Cassiopea13_