Luci d'Inverno
di syila

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/02/18, ore 06:24

Ciao! Finalmente proseguo con la lettura, e ora che i personaggi sono più numerosi e assortiti vorrei fare una maratona di capitoli sino al finale! Chissà se riesco... :P

Che bello, hai tirato fuori Sergej. Adoro gli omoni come lui, affidabili perché inaffidabili. Sono davvero curiosa di proseguire per sapere cosa combineranno, ma anche come Victor conosce il simpatico omone. Alla prossima!

09/01/18, ore 05:50

***Victor lo prese gentilmente per le spalle e lo appoggiò alla parete, come se dovesse sistemare un manichino in vetrina.***
XD ci penserò ogni volta che vedrò qualcuno mettere una persona spalle al muro.
Se non è ipnosi, come si chiama quello che Victor sta facendo al tigrotto? Non è che richiede molto tempo? Riusciranno ad arrivare in tempo all'aeroporto? ^_^

Sei brava a caratterizzare i personaggi, a rendere i loro piccoli cambiamenti man mano che si concretizzano, e anche a creare degli imprevisti per rendere le vicende più interessanti! :)

29/12/17, ore 21:23

Finalmente ho letto il terzo capitolo! Che bello, è arrivato il tigrotto! Credevo che a Victor sarebbe venuti un colpo invece l'ha presa con filosofia. Colazione... XD Il colpo verrà a Yakov! Fanno Tanto per non essere rintracciati, eppure un ragazzino li ha fregati tutti..^^ Appena posso leggo il prossimo capitolo, sento che ne vedremo delle belle!

23/11/17, ore 07:02

**Perché ogni volta ho cercato di aiutarla a rialzarsi e andare avanti senza darle modo di sospettare di nulla.”
Gli altri due si scambiarono uno sguardo perplesso.
Yakov di solito non lasciava trapelare niente della sua vita privata e nemmeno il suo allievo era al corrente di certi retroscena**
Yakov mi incuriosisce molto. Voglio conoscere tutti TUTTI i retroscena della sua storia d'amore!
Certo non vorrei essere in lui, destinato ad avere tanta pazienza per l'eternità, però è bello vedere Yuuri e Victor tanto felici. La scena dell'anello che bella! Se provo ad immedesimarmi con Victor mi viene da shhignazzare, invece se mi immedesimarsi in Yuuri anche a me definibili occhi così ♡_♡
E spero seriamente che Yakov vada da Madame Lilia... Solo che lui è molto testardo, ce lo devono portare loro! ^^

07/11/17, ore 14:18

Caspita, che appartamento di lusso! Voglio andare a vivere da loro!
per fortuna che c'erano tanti post-it incollati dappertutto, per Yuuri è normale aver bisogno di sentirsi tenere la mano in questo nuovo percorso. Non è che non sappia cavarsela, ma quando c'è qualcuno si prende cura di lui, tutto d'un tratto perde la spinta all'indipendenza. Senza quei post-it e l'intrusione di Yakov, avrebbe passato il giorno a farsi mille paturnie, tra sbalzi d'umore del tipo: grandi aspettative, seguite da momenti di panico, lacrimoni, etc... ^^
O forse mi sono fatta un'idea errata di lui, lo considero ancora alquanto immaturo sotto certi versi.

Però la presenza dei bigliettini mi è piaciuta anche perché - sì che la "puntata" era dedicata al giapponesino, e ok presentargli Yakov, *ma* - avrei voluto più Victor, e i bigliettini compensavano la sua mancanza fisica nella scena.

Yakov comunque mi piace molto, è un uomo prezioso, come ce ne sono davvero pochi. una guida sicura da augurare a chiunque. ^_^

05/06/17, ore 00:53

Heyyyy!!!! Arrivo in mega ritardo e devo recuperare tantissime ficcy c.c ma la tua è stata messa al primo posto ♡
Non vedo già l ora della terza parte **
Questa è stata così dolce e lenta, poco misteriosa rispetto alla prima.
Abbiamo conosciuto l eros e l agape dei nostri beniamini e il tutto è sempre stato descritto cosi dolce, accidenti!!! Attendo con ansia ♡

02/06/17, ore 16:36

Salve, parto col farti i complimenti sia per Fili di Lama che per Luci d'inverno. Commento solo ora perché, onestmente, ho preferito aspettare la conclusione di ambedue le storie. Credo sia scontato, per cui, aggiungere che anche il sequel verrà letto una volta concluso, quindi cerca di non lasciarmi in balia della curiosità troppo a lungo XD
Tornando alle due fic lette, devo dire che ho iniziato questa trilogia con una certa reticenza che non saprei neppure spiegarti ma che non voglio neppure nasconderti, ammetto però che già dal primo capitolo di Fili di Lama ho dovuto ricredermi rapidamente. La stesura, la grammatica, la fluidità degli eventi da te narrati rendono le due storie piacevoli, coinvolgenti ed intriganti. Non nego d'esser molto curiosa di leggere come svilupperai gli eventi e di come mi faccia male la decisione di leggere il seguito solo una volta conclusasi ma credo che darebbe più giustizia alla storia, che merita di essere letta d'un fiato e senza magari troppi giorni di distanza che comprometterebbero la mia labile memoria.
Mi complimenti quindi ancora con te, anche se in ritardo, auspicando ad un incontro da non rimandare troppo a lungo.
Cordiali saluti,
Azrael

28/05/17, ore 16:15

Ed eccoci qua con l'Angolo della Brutta Persona (che sarei io^^).
Non vogliamo perluche e ciambelle, vogliamo sangue e disperazione. Vogliamo il mondo di tenebra e i vampiri cattivi!
A parte ciò, e superata l'overdose di flufferia, sempre molto belle le rifliessioni di Victor nei confronti di Yuuri. Riesci a mostrare molto bene il punto di vista del vampiro, il suo vedere le cose dall'esterno, in un certo senso dall'alto.
Ora vado a vagheggiare legioni di biker tatuati e vestiti di pelle che fanno scempio dell'appartamento dei nostri due piccioncini e mi dispongo ad aspettare le badilate di angst che hai promesso.
Alla prossima!^^

27/05/17, ore 22:13

Ciao! Mi viene la malinconia a pensare che anche questa parte è terminata....
Ma nn pensiamoci.... x ora.....
Il nostro giapponese sà come sorprendere il suo vampiro e la sua gelosia e fantastica! Gelosia infondata a meno chè essere geloso di sè stesso! 😁
Poi i suoi pensieri finali.... devo ammettere che all'inizio nn avevo capito ke era sempre lui a parlare.. lo capito alla seconda rilettura 😅
Grazie a te x questa saga sappi che sarò sempre in 1°fila anke se nn ho commentato subito questo ultimo cap di questa parte l'ho letta a pochissime ore che l'avevi pubblicata ma ero tanto cotta che nn connettevo..... 😅😅😅
Al prossimo " volume"!
Un abbraccio
Stilly79
P.s. mi fai 1 piccolo spoiler? Solo il titolo vorrei sapere 😆
A riciaooo

27/05/17, ore 15:07

Questo capitolo è straordinariamente poetico.
Hai dato spazio ai pensieri di Victor, lo hai fatto parlare in quella maniera così... Ipnotizzante.
Hai anche gettato le basi per la terza parte.
Delle basi costruite sui dubbi, quelli di Victor, preoccupato dalla futura presentazione di Yuuri al suo mondo.

L'ultima frase, mette i brividi.
È intensa, è la perfetta sintesi di questo finale ed il perfetto incipit per la storia futura.
Solo tu, Syila, sei in grado di fare una cosa del genere.

Si respira amore, ma ci si prepara alle difficoltà.
Un po' come nella vita reale.

Mi son piaciute tanto le riflessioni di Victor sui pensieri di Yuuri.
Quando lo guarda "concedersi il tempo per un breve rimpianto". Quanta emozione, Syila.

Come sai, non sono ben informata su questo fantastico mondo, quindi non riesco a comprendere a fondo il reale potenziale di Victor.
È realmente in grado di leggere i pensieri di Yuuri?
Ti chiedo scusa, per la domanda probabilmente un po' stupida, ma ormai ho sete di conoscenza :)

Ti ringrazio Syila, per questa storia così intensa.
Che migliora capitolo dopo capitolo.
Sai, leggendo la prima parte, mi chiedevo come avresti fatto a scrivere un qualcosa di ancora più bello.
Leggendo questa, ho avuto la mia risposta.
No, non ho ancora idea di come tu ci riesca, ma so soltanto che lo fai in maniera sorprendente.

Grazie, quindi, per tutte le emozioni.
E grazie per il morsichino che mi hai riservato :) Felice me :)

Complimenti, sei davvero una Scrittrice.
Emozioni.
Ironia e Amore.
Passione.

Alla tua storia non manca davvero niente.
Bravissima!

Un abbraccio pieno d'affetto e stima.
Dragonfly92

27/05/17, ore 10:17

ho letto denti aguzzi.... ^;-;^ sai vero che il mio nome originale è La Vampiria e che ho tatuato un pipistrello?? io ADORO COME SCRIVI. ADORO VIKTOR VAMPIRO E NULLA. TAPPETO ROSSO A VITA!!!!

26/05/17, ore 21:52

Come sempre le elucubrazioni mentali di Victor sono ciò che di più poetico si possa trovare in una fanfiction.
Siamo giunti alla fine di questa parte e non vedo l'ora di vedere il resto... è un po' come crescere con Yuuri ed addentrarsi insieme a lui in un mondo dove rose e fiori non ci sono.
Il suo periodo più delicato sarà poco prima di essere trasformato, perchè verrà a conoscenza di cose di cui nemmeno si immagina ma il suo corpo sarà ancora mortale e vulnerabile.
Attendo con trepidazione la prossima parte della saga e grazie mille per avermi inclusa nelle note <3

26/05/17, ore 20:17

intanto grazie per le note a pie pagina perche davvero ti si ama...siamo noi che dobbiamo ringraziarti per aver scritto e condiviso questa saga che mi piace tantissimo...poi se ci metti i vampiri gia la cosa mi intriga e se l'ambientazione è quella di mondo di tenebra la masquerade mi sa che l'angst non poteva mancare e questo darà una notevole scossa alla narrazione mi sà tanto^^.
i pensieri di victor mi piacciono molto,si capisce quanto sia importante yuuri per lui,gia il fatto che lo reputa come un veleno in senso buono e che gli sia entrato nel profondo come mai nessuno ha fatto e non riesce a lasciarlo andare,per di piu teme che non sia pronto ad affrontare il suo mondo perchè tende a chiudersi a riccio per non parlare dell'animo gentile che ha gia di suo;che lo segue e lo pensa anche mentre dorme e legge i suoi pensieri per cercare di stargli vicino il piu possibile anche quando non può...insomma questo fine storia l'ho apprezzato molto e ci fa intuire che il futuro immediato non li porterà nel mondo delle fatine e dei pony...ma forse in quello prossimo avranno un lieto fine^^
grazie alla terza parte della saga <3 XO

26/05/17, ore 19:56

Parto dicendoti che sei stata carinissima nelle note! Oddio io non amo follemente l'angst però è qualcosa che comunque mi prende tantissimo, ormai ho imparato a conviverci. Ho un rapporto di odio e amore, mi fa venire l'ansia. Però ecco tu mi dai l'idea che comunque metterei un lieto fine ai due nostri amori e quindi parto un po' più tranquilla. Ovviamente non mi perderò per niente al mondo la terza parte, sono davvero troppo curiosa di sapere di più sul mondo dei vampiri.

Per quanto riguarda il capitolo bè, che dire, l'ho amato. I pov di Vic sono così poetici, mi ci perdo dentro.

Voglio sapere cosa ha detto yuuri nell'orecchio di Vic ora!
Comunque Victor è un cucciolo. È così preso da yuuri, ne è completamente dipendente, come lo osserva e lo capisce... Vuole fargli anche le sorprese portando i suoi genitori li, e perché no, comprando anche un cagnolino.

Ha vissuto decenni e non ha mai provato qualcosa di simile, penso che con Yuuri lui si senta veramente vivo. Chissà se yuuri capisce quanto è importante lui per Vic. Vic ha paura che yuuri si chiuda in se stesso e che non gli dica i sui dubbi e le sue preoccupazioni, spero che con lui non debba mai usare il potere come su yurio.

Inoltre è dolcissimo il fatto che lo segua anche nel pattinaggio e farà di tutto per farlo vincere.

Davvero un finale di saga molto bello, complimenti! Bè allora alla prossima settimana con la nuova saga :)

Jessikyna

26/05/17, ore 19:53

*Inizia a piangere le cascate del Niagara col rischio di affogare tutta l'utenza di Efp*
Io, io, io... Io non so cosa dire!!! çwç 💙💙💙
Essere nominata nelle note finali a fine fanfic, non merito un tale ringraziamento!!! *Ringrazia con una cascata di peluche e doujinshi a tema Victuuri*
Ma grazie a te per averci regalato sia Filo di lama che Luci d'inverno, le ho amate tantissimo e ora non vedo l'ora di scoprire come proseguirà la storia. (Ho già pronti i miei viveri d'emergenza personali per tutto l'angst che arriverà! 😢) *Si abbraccia i peluche dei suoi Pokemon preferiti*
Tornando al capitolo, sono rimasta molto colpita dalla conclusione che hai dato alla storia, chiudere sui pensieri di Victor su ciò che li attenderà in futuro, fa già presagire i problemi che presto arriveranno per la felice coppiettina. Perché non può essere tutto rosa e fiori, deve essere anche dolore e sofferenza! (Sono proprio diabolica quando voglio! 😎)
Sono rimasta molto colpita sulla parte dei pensieri di Victor, perché il suo modo di esprimersi è esattamente quello di una persona (in questo caso vampiro!), che deve capire come comportarsi d'ora in avanti con la persona che ama e che vuole sapere più cose sul mondo a cui lui appartiene, anche se ha paura di fargli conoscere questo suo lato.
Non so cosa altro dire, se non farti ancora tanti complimenti per la storia, ringraziarti ancora per i saluti nelle note finali, e ci vediamo alla prossima fanfic! 😁

PS: Yuuri che sussurra sconcezze all'orecchio di Victor, non perdevo talmente tanto sangue per l'emozione dai tempi delle puntate della Coppa di Cina e di Russia (tra "Non azzardati a levarmi gli occhi di dosso" seguita dal leccarsi le labbra ad inizio esibizione e tirare Victor per la cravatta e poco dopo mandargli anche un bacio ad inizio esibizione, ti giuro che su quelle puntate ho fatto parecchie trasfusioni, ma questi ultimi due capitoli mi hanno quasi spedito al creatore!!! XD)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]