I colori dell'anima
di Tury

10/09/18, ore 15:14

Wow..solo, wow. Questa ff mi è entrata dentro, e sono rare le volte in cui mi capita..
Mi sto pentendo tantissimo di aver letto questo gioiellino solo adesso, ma meglio tardi che mai?
Comunque l'ho amata. Ho amato tutto: il modo in cui hai tratteggiato le personalità delle protagoniste, il periodo storico (!!!), l'ambientazione, tutto davvero; e ti dirò, è un vero peccato che tu l'abbia interrotta così al primo capitolo. Non voglio nemmeno immaginare quale spettacolo sarebbe uscito fuori se solo tu l'avessi continuata..
Brava, brava, brava! Aggiungo la ff alle preferite e spero di leggerti presto!
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 03:17 pm)

08/04/17, ore 11:27

Mi piace questa scelta narrativa, questo modo di affiancare elementi ed emozioni delle protagoniste. Non sono incastrati, ma posati l'uno accanto all'altro. Come in un quadro. Anzi, un dipinto, perché secondo me è fondamentale fare questa distinzione. Ogni momento descritto è appunto un dipinto a sé, leggendo l'immaginazione visiva è immediata. Come ho scritto altrove, una scrittura sempre coinvolgente ed emozionante, che trasporta e ci rende spettatori di quei dipinti.

08/04/17, ore 00:08

sicuramente una storia in un periodo storico pieno di grandissimi artisti di spicco e arte di grande qualità. Complimenti per l'idea di adattare la storia di Modigliani alle Clexa.
Siamo solo all'inizio ma questa Clarke predatrice, irriverente, e terribilmente sicura di se è decisamente intrigante, mentre questa Lexa più discreta, pacata, ed imbarazzata è decisamente dolce. Quasi direi che mi ricorda più Alycia che non Lexa, e questa non è assolutamente una critica, e poi del resto l'artista doveva essere Clarke 😉
Con questo capitolo mi hai decisamente colpito, aspetto con ansia di leggere anche i prossimi.
A presto, un abbraccio
Pai