Ago della bilancia
di Ladyhawke83

17/08/17, ore 12:45

Eccomi a recensirti per l'iniziativa de Il Giardino!
Non so molto di Forgotten Realms (purtroppo, perché è l'ambientazione che mi attrae di più per il suo sapore estremamente classico e high fantasy; con i miei amici giochiamo alla 5^ e in un mondo di creazione del nostro Master) e quindi non conosco bene l'antefatto.
È indubbio che Vargas emani un fascino ambiguo, il fascino di un uomo politico che si trova a dover nascondere la sua vita privata in un mondo di feroci discriminazioni. L'atteggiamento di Rufis esprime effettivamente una singolare ottusità mentale, persino macchiettistica, anche perché non è neppure in grado di chiedersi se il piccolo mezzelfo (mezzelfi <3 : anche io sono ranger mezzelfa, nella nostra quest!) possa essere una risorsa anziché un peso.
Resta da vedere se Vargas sia in grado di andare al di là della sua neutralità politica, quando gli verrà richiesto di proteggere la sua famiglia da offese ben più gravi e definitive del classismo dei suoi colleghi maghi.
Una sola piccola nota:credo di aver scovato un refusino, "epitteto", che, se ho cercato bene, è il nome del filosofo greco e non il sostantivo.
A rileggerci!
N.

14/07/17, ore 18:14

Ciao ed eccomi qui durante una breve pausa dallo studio~
Mi dispiace, ma io Isabeau la shippo con Callisto, proprio non ce la faccio, ma ho comunque apprezzato la shot che ha rivelato altri particolari sulla trama principale che, mea culpa, devo recuperare >.<
Come al solito ho apprezzato molto il tuo stile e il tuo modo di tratteggiare i personagi, rendendoli subito riconoscibili con pochi dettagli che non appesantiscono il testo, quindi ottimo lavoro!
Per quanto riguarda la trama, ho apprezzato molto come la forza di Isabeau sia di nuovo venuta fuori nonostante tutti i pregiudizi e le incurie, tanto quanto ho apprezzato la reazione di Vargas che si tiene in bilico in questa situazione difficile!
È sempre bello leggere di personaggi che si conoscono da tempo, ormai e ho amato la scena del loro bacio, così breve e intenso che dimostra quanto i due si amino nonostante il disprezzo di tutti gli altri! Bravi, combattete per il vostro amore! Anche se preferisco Callisto, ma quelli son dettagli!

Come sempre bravissima e alla prossima!

Zenya_

14/06/17, ore 14:36

Ed eccomi Ladyhawke.
Ho letto anche questo nuovo episodio, confesso che sto amando davvero molto il tuo stile, così come Vargas ed Isabeau. Mi sto affezionando a loro, al loro rapporto alquanto particolare ed alla tua bravura nel tratteggiarli.
Ho prenotato il tuo profilo consciamente, sapendo bene quanto mi avesse sorpreso l'episodio del matrimonio e volendo scoprire i tuoi personaggi di questa campagna ancora un po'.
Bello il carattere ribelle ed indomabile di Isabeau, ma non eccessivo. La vedo comunque una donna poliedrica, decisamente ben sviluppata, che sa quale che vuole e nel contempo conosce le sue debolezze, fra le quali vi è anche Vargas.
Ora come ora, sapendo del rapporto fra i due in maniera ancor più precisa mi dispiace che il mago corvino non abbia sposato lei.
Il bambino, Nak'ell, è bellissimo, non so come altro tratteggiarlo. Nella mia mente si è delineato proprio come un bel bambino, ovviamente ancora ignaro delle ostilità che lo circondano, dell'invidia che inevitabilmente sorge e della diffidenza che i maghi hanno dei druidi.
Vargas infine, non posso dire che non mi sia piaciuto, però il suo essere in grado di persuadere e sedurre davvero con poco mi ha fatto scattare sull'attenti.
Isabeau resisti! Non farti plagiare, sii fiera di te stessa.
Ma come ben si sa, le emozioni non si controllano, dar freno ad esse è impossibile.
Che dire, anche questa storia mi è piaciuta moltissimo.
Contesto ben delineato e dialoghi davvero interessanti!
-Teony

12/04/17, ore 09:34

Ciao cara!
Finalmente sono riuscita a passare anche da qui! Ho scelto di farlo praticamente appena sveglia, per essere sicura di non perdermi fra il mio da fare e non passare nemmeno oggi da qui.
Che dire... la one-shot è veramente molto bella. Ma io fatico, in effetti, a ricordare qualcosa di tuo che io non abbia apprezzato.
Mi piacciono tantissimo questi piccoli episodi tratti dall'immensa e variegata storia che hai creato e, più di tutto, accrescono moltissimo il mio desiderio di proseguire con la lettura della long. Vorrei davvero che non finisse mai!
Parlando di questo episodio in particolare ho due considerazioni: Vargas è proprio sexy e Isabeau non si smentisce MAI.
Ho riso tantissimo, seppur la situazione fosse tragica, quando ha pensato bene di prender parola di fronte a Rufis. Mi sono detta "eccola! Ora s'incazza!" e aveva ragione ad arrabbiarsi, per carità! È sempre così istintiva e coraggiosa... Mi piace veramente molto come personaggio.
Poi, devo dire, mi ha intenerita tantissimo la tua breve descrizione di Nak'ell. Che dolce che è... a volte penso che mi piacerebbe saper disegnare per dare un volto a quello che leggo!
Dunque è così che Isabeau è giunta all'Academia... sai, sarei curiosa di saperne di più. Di "assistere" ad una lezione, ad esempio, o qualcosa del genere.
Nella parte finale, quando Vargas sfrutta tutto il suo fascino per ammaliare Isabeau... insomma, che lo dico a fare? Sai benissimo a chi mi hanno fatto pensare! Ha avuto lo stesso identico atteggiamento del mio Severus e l'ho ADORATO. ^-^
È divertente scovare assieme delle piccole somiglianze fra le nostre storie. Credo che, in qualche modo, denoti che siamo noi due a somigliarci.
Ti mando un bacione e faccio ancora tantissimi complimenti.
A presto,
tua Arya