8 Aprile 2017
di ChocoMokaChoco

21/04/17, ore 07:28

¡Hola!
Recuperando i dati dell'account dopo un periodo lungo di inattività ho scelto questa flash come punto di partenza per ricominciare qui :)
Francamente, chi si muove in questa sezione non si aspetta una cosa del genere.. voglio dire, uno "spaccato d'anima" così intenso e sorvegliato nello stile non si adatta a una storia Nonsense. Quindi cambia sezione.
Dopo il preambolone devo farti dei complimenti, di questi pensieri leggeri, quasi frutto di febbrili deliri notturni o di un momento successivo ad un incubo, mi ha colpita in modo particolare la metafora della società come avvoltoi, pronti ad aspettare il fallimento o la debolezza delle prede e perenni vedette del cielo. Come l'animale, anche il/la protagonista non cede, nasconde i suoi inciampi e vigila scrutando dal basso in alto il suo volo misterioso e pretenzioso. Troppo, infatti se non fosse per il suo orgoglio, al/alla protagonista sarebbe negato il piacere della genuinità, nonostante tutto remi contro e ci si appigli nel profondo persino all'amore dipendente di un pesciolino che, muto e metodico, richiama un po' l'essenzialità della vita passiva ma comoda e spensierata e fa anelare il piccolo mondo d'acque calme che lo abbraccia e lo culla nella sua solitudine (vista, nella bolla d'un unico pesce non come pretesto per filosofare, bensì come abbandono al non-pensiero).
Finite le lungaggini (?), complimenti ancora per la piccola chicca! Non far caso a interpretazioni lanciate e sconclusionate, piuttosto correggi pure eventuali punti cruciali fraintesi :)
Una serena giornata,
bisy