Artists Love Better
di HedaKomTrikru

11/04/17, ore 20:51

Ti lascio un breve commento perchè ho letto questa tua ff e ne sono rimasta colpita. La ragione principale è stato l'uso e la ricercatezza dei termini che hai utilizzato: veramente di grande complessità, cosa non banale per una fan fiction. Quando si legge un tale impegno nel ricercare il termine più alto e preciso per descrivere qualsiasi cosa, ritengo che sia quasi d'obbligo per il lettore lo spendere qualche minuto per far sapere all'autore che lo sforzo è stato riconosciuto ed apprezzato. Io personalmente ho apprezzato tanto la scelta stilistica e il linguaggio, complimenti.

Il finale è poetico, bello in modo quasi doloroso. Per come l'ho inteso io, le statue dui due angeli sono il corpo di Clarke e lo spirito di Lexa che si ritrovano per l'ultima volta e rimangono per sempre alla vista dei posteri sotto forma di marmo, come se qualche intervento magico abbia deciso che quel loro amore fosse meritevole di rimanere agli occhi di tutti come monito. Ho proprio immaginato sbuffi di fumo colorato e scintille e la loro transizione da carne in pietra. Un'immagine agrodolce per una storia che si basa su dolore e rimpianto.

Complimenti ancora per l'ottimo lavoro :)

A presto,
mj27

11/04/17, ore 13:36

Piccola ed efficace. Ho apprezzato il fatto di vedere una Clarke "anziana" in preda ai suoi tormenti, mi fa sentire appieno la pesantezza di una vita intera, vissuta tra i suoi alti e i suoi bassi, complicata e dettagliata. Anni e anni di "pensieri, parole, opere e omissioni" (perdonami la citazione clericale ma parlando di angeli non ho potuto fare a meno di famela venire alla mente).
Sul piano tecnico, splendide le parole, curate, ricercate. Di certo non adatte ad un contesto fanfictioniano dove lo standard esige uno stile Young-Adult leggero e colloquiale, ma come dico sempre, è BENE e NECESSARIO alzare il tiro generale con alcune piccole perle.
La poesia iniziale è splendida. Una volta compreso che è opera tua, capisco anche il perchè di tanti altri termini poco frequenti nella lingua parlata. Tu sei una poetessa, ed è logico che anche la parte romanzata sia anch'essa musicale ed elegante.
Il finale. Non ho capito a che livello qui si possa parlare di magia o di semplice allucinazione. Fa un po' racconto della piccola fiammiferaia.. Clarke è sparita perchè si è buttata di sotto? Le statue degli angeli avevano già le loro fattezze oppure le due amanti si sono davvero tramutate nelle due statue?
Ad ogni modo, è una Shot che colpisce nel segno.

Ultima considerazione prima di sparire
MA PERCHE' SEMPRE UNA VITA GRAMA? Povere le mie piccine *se le stringe al petto*
Va bene, comunque rispetto il tuo raffinato gusto per l'Angst e taccio.

Alla prossima! :D
Sharkie