Non voglio perderti
di Alexandre94

23/05/17, ore 09:04

Aaaawn, ecco, avrei tanto voluto che l'ultima scena di Civil War fosse questa. Oppure la prima del prossimo film: insomma, deve esserci una riconciliazione: non posso sopportare il contrario :'(.
Ho amato il confronto tra questi due, dalla prima all'ultima parola: povera Peps... non è giusto che si senta in colpa, o almeno non così tanto çç: la verità sta sempre nel mezzo e Tony bisogna dire che i suoi guai se li è cercati.
Il finale di questa storia fa bene al cuore: grazie di averla scritta!

un saluto,

Leila

11/04/17, ore 20:00

Sono molto contenta di rileggerti e viste le note a fine storia prevedo prossimi aggiornamenti *-*
Mi fa piacere soprattutto perchè il fandom è quasi deserto e mi spiace che l'interesse per Iron Man sia calato così tanto, quindi grazie perchè mi hai fatto tornare un po' di speranza :P
Passando alla one shot: l'ho trovata davvero molto dolce e piacevole. Hai avuto un'idea originale per il contesto in cui hai fatto muovere i personaggi, il legame tra Tony e Pepper credo che resterà uno dei punti chiavi di tutti i film, a prescindere da come si evolverà (mi auguro bene, altrimenti poveri sceneggiatori...ehm) quindi ovviamente ho apprezzato TANTISSIMO il loro riavvicinamento <3
Per quanto riguarda la gestione di questi, si vede che sei alle prime armi e forse alcune frasi risultano un po' lontane dai loro caratteri (per lo più si tratta di lievi sdolcinatezze), però ho visto anche ottimi spunti più "seri" e adatti a loro, quindi penso sia solo questione di pratica ;)
Di solito non mi sbilancio molto in critiche o consigli, in primis perchè anch'io avrei ancora taaante cose da imparare, però in genere lo faccio con autrici promettenti. Si vede che sai scrivere bene e che in quanto narratrice te la sai cavare. Credo che sia, appunto, solo questione di pratica. A questo proposito ti dico che ho apprezzato molto la prima persona di Pepper: si tende a vedere tutto dal punto di vista di Tony - del resto è giusto così - però non sappiamo in effetti come Pepper si sia sentita durante e dopo la Civil War. Il fatto che si senta in colpa ma che comunque resti cosciente che la decisione presa in quel momento fosse la più giusta, la rende molto umana e non così tenace e indifferente come forse ci hanno fatto credere. Quindi brava :)
Un ultimissimo consiglio te lo lascio sulla presentazione del capitolo: sarebbe bello se il titolo fosse presente anche impaginato e con i caratteri del testo un po' più curati, magari non in grassetto...
Te lo dico per esperienza, anche io all'inizio non ci facevo molto caso finchè non me lo hanno fatto notare; in effetti una storia presentata in un certo modo tende ad attirare di più e ad invogliare il lettore a leggere. Comunque sono solo pareri personali, mi sono permessa di darteli proprio per ciò che hai scritto nelle note :)
Va bene, chiudo qui altrimenti ne esce un tema ^^'

Spero di leggere presto una nuova storia, nel frattempo ti auguro una buona serata e spero a presto :D
Ciaoooo