Willing suspension of disbelief
di VvFreiheit

15/05/17, ore 15:36

Non posso credere di essermi accorta dell'esistenza di questa storia solo in questo momento!!!
Onestamente non so nemmeno come commentarla!
Forse perché abituata a toak, di certo l'atmosfera è ciò che di questa storia mi ha colpito di più in quanto completamente surreale ma al contempo descritta come se ciò che racconti fosse qualcosa che potrebbe veramente accadere(non so se mi sono spiegata in maniera decente,ma sono ancora completamente presa dalla storia quindi probabilmente questa recensione risulterà più scinclusionata di quanto dovrebbe ).
È bellistino vedere i due Mika a confronto, sembra quasi anche un modo per permettere a noi di vedere come Mika sia cambiato, cresciuto, ma al contempo sia rimasto lo stesso negli aspetti che veramente contano.
A livello "formale", di come questa storia è stata scritta,non posso che farti i miei complimenti dato che,malgrado lo stile sia molto diverso da quello che normalmente utilizzi nella altre storie,sia toak che le altre,sei riuscita a creare qualcosa di perfettamente scorrevole che ti trascina all'interpretazione della storia raccontata.
Io mi sentivo sul quel divano,ho bevuto quel te. Non so se mi spiego.
Onestamente non credo di avere abbastanza parole per spiegarti quanto io abbia adorato questa storia.
Ogni volta che penso di aver capito quanto tu sia una brava storyteller mi stupisci sempre con qualcosa di spettacolare.
Spero scriverai altre storie come questa,ci conto!!
(Recensione modificata il 15/05/2017 - 03:43 pm)

14/04/17, ore 03:40

Vv, che dire, mi sono commossa ed emozionata. È scritta benissimo, sei riuscita a descrivere perfettamente i due Mika uguali ma diversi. e poi è originale e assolutamente realistica. 10 e lode 😂😉
Aggiungo brevemente anche la considerazione di mia figlia che scrive. Dic che è difficile sostenere in questo modo la prima persona. Non so se è vero ma in effetti è una differenza notevole rispetto alla terza persona della long. Brava ancora!
Ps una curiosità: la lingua sconosciuta che all'inizio il Mika giovane non riconosce è l'italiano?
(Recensione modificata il 19/04/2017 - 09:31 am)

13/04/17, ore 17:29

Ciao, è la prima volta che commento ma ti leggo sempre. Questo racconto è delizioso e molto originale, l'ho letto d'un fiato ma temevo che il finale deludesse, invece sei stata brava con un tocco leggero e credibile.
Non è facile scrivere un racconto surreale, ma tu ci sei riuscita benissimo e ne nasce una grande tenerezza x questo Mika giovanissimo con lo sguardo incantato sul futuro.
Tanti complimenti e un abbraccio
Noemi
(Recensione modificata il 13/04/2017 - 05:32 pm)

10/04/17, ore 17:40

Devo dire che sospendere l'incredulità non mi è costato molto, la situazione era troppo intrigante per essere macchiata da un eccesso di razionalità.
La tua storia ha riportato alla mia attenzione un aspetto su cui non mi ero mai soffermata, cioè quanto grande è stato il cambiamento che noi percepiamo solo come un percorso diluito nel tempo.
Non so dirti cosa mi abbia colpita di più, se l'incredulità per un percorso professionale completamente inatteso, l'aleggiare di quell'ombra di cui non si ha il coraggio di parlare o l'orgoglio per la propria famiglia, sia quella di origine che quella di nuova formazione.
Forse l'aspetto più interessante è l'orgoglio, il senso di protezione che il Mika "maturo" ha per quello "giovane". Come se questo sogno fosse un mezzo per infondergli sicurezza e fiducia.
Per sdrammatizzare, concludo dicendo che sei riuscita a sorvolare con eleganza sulla vera ragione del cappello color antracite

10/04/17, ore 15:09

S-T-U-P-E-N-D-O!!!
Troppo forte!!! Secondo me se Mika leggesse una cosa del genere ne farebbe un video o una canzone o un video per il suo programma. Sembra un ritorno al futuro!! Veramente brava complimenti!! Ancora una volta mi hai stupito!! :-)

09/04/17, ore 22:18

Ma come hai concepito una cosa del genere???? >.< Sono rimasta a bocca aperta e mi sono anche tanto commossa. Lo so che è un paragone forzato (ma cerca di comprendere la mia mente contorta u.u) è stato come leggere A Christmas Carol con gli occhi di Paulo Coelho (non prendermi a padellate u.u). Il problema è che io nella dimensione del sogno ci colgo sempre una venatura di gotico u.u sei stata dolcemente gotica. Con il rischio di sembrare banale: ho apprezzato tanto <3 QUANDO POI SI è PARLATO DI ANDY, CREDO DI AVER VERSATO DUE-TRE LACRIMUCCE.

Ovviamente il tuo modo di scrivere è sempre figo. Non ti riporto, come spesso faccio spesso, le frasi che mi sono piaciute di più...perchè ho amato dalla prima all'ultima parola.

09/04/17, ore 21:31

La adoro
A D O R O
A. D. O. R. O.
La amo. È una delle ff più belle e profonde che abbia mai letto
E poi l'idea che hai avuto: spettacolare.
È scritta molto ma molto bene infatti riuscivo a immaginare gli sguardi del vecchio e del giovane mika
Ho compreso i loro sentimenti e le loro paure
O gioie.
Sei poetica, complimenti vivissimi
T.O.O.D.

09/04/17, ore 20:26

Ciao! Mamma mia che figata pazzesca!
È stato bellissimo leggere questa one-shot, sul serio. Vedere il Mika giovane reagire alle informazioni sul suo futuro è stato esilarante e molto curioso. Secondo me se questo sogno accadesse sul serio, entrambi i Mika reagirebbero in quel modo venendo a contatto con l'altro.
É un bellissimo modo per mettere a confronto diversi periodi della sua vita, divertente da leggere, da immaginare ma anche un po' commovente.
Perché sul serio, ti fa concretamente rendere conto di quanto quel ricciolino sia cresciuto, maturato, quanto è riuscito ad arrivare in alto nella sua vita. E poi Melachi, il nipote accennato, il quinto album, insomma tutto questo deve essere stato bellissimo da scoprire per Mika giovane! Il modo quasi paterno con cui Il Grande ha raccontato al Piccolo ogni piccola cosa, come si divertisse quasi a scherzare con lui. Una sorta di amore protettivo che lo ha guidato nel scegliere cosa dire e cosa non dire. Come l'argomento di Paloma: in un certo senso dopo avergli detto che qualcosa gli cambierà la vita in un attimo, gli ha anche fatto notare che nonostante quello sia felice, sereno.
Per non parlare di quando sono passati all'argomento Andy! Mamma mia, stavo sorridendo come una scema!
È stato dolcissimo, vedere come dopo 10 anni l'amore che Mika prova per lui è ancora cosí forte *-* Per il Grande deve essere stato altrettanto emozionante rivedere i propri occhi splendere di gioia e amore a quella notizia!
Alcuni punti mi hanno fatto morire dal ridere, come Cowell e X Factor hahaha
La reazione di Mika giovane è fantastica xD É una storia strana, particolare, ma deliziosamente accattivante. Tiscalda il cuore e davvero, da un senso di completezza appagante.
Ringrazio la tua mente per averla creata cosí accuratamente, perché hai fatto fare anche a noi un viaggio nel tempo, tra passato e presente. Grazie <3