di foschi

06/04/18, ore 21:55

Eccomi arrivata da te!
Non sapevo bene quale fandom scegliere, dato che hai molteplici scelte, ma quando ho visto Shaman King nell'elenco ho fatto un letterale tuffo nel passato!
Shaman King è per me qualcosa per cui nutro grande affetto, Tamao è stato uno dei mie primi cosplay e via dicendo... non potevo affatto bistrattarlo!
Ad ogni modo , per quanto breve, ho adorato questo incontro Hao/Keiko... sbaglio o Hao è sempre stato ossessionato dal ricordo di sua madre? Devo riprendere in mano il manga mi sa...
Quel grazie finale vuol dire tutto, una madre è una madre ed è parte della figura di una mamma perdonare il proprio figlio perché è un amore incodizionato, quindi è vero: non servono altre parole al di là di un grazie!
Mi è piaciuto anche che il ruolo principale di mediatore in questo incontro ce l'ha Yoh, rispecchia molto il suo carattere e ce lo vedo proprio a condurre il suo gemello dalla loro madre!
Ad essere sincera avrei voluto leggere di più, molto di più su questo incontro... ma perché io sono un amante delle descrizioni dettagliate e del genere introspettivo, ciò non toglie comunque nulla al momento delicato che hai creato dell'incontro tra un figlio e la propria madre.
Grammaticalmente la tua storia è abbastanza corretta, ti segnalo solo di rileggerla per scovare alcune ripetizioni presenti e degli errori di battitura!

02/01/18, ore 18:52

Storiella molto carina.Amo il personaggio di Hai e adoro le storie sul rapporto tra genitori e figli. Buon anno, tra l'altro ho saputo proprio oggi che ci sarà un nuovo arco per festeggiare l'anniversario della serie.Spero tanto sia roba decente e che Takeo ne approfitti per continuare Flower,sono in attesa dei nuovi capitoli da anni.
(Recensione modificata il 02/01/2018 - 06:53 pm)

30/11/17, ore 23:13

Tecnicamente Keiko è la sua vera madre. Almeno in quella vita xp alla fine l'unica cosa che Hao ha in comune con quelli precedenti è lo spirito e non il corpo fisico. Hao conserva i ricordi delle esistenze passate ma ciò non dovrebbe farci pensare che Asanoha fosse la sua vera e unica madre xD a meno che non sia Hao a considera la come tale per questione di principio xD ma biologicamente parlando Keiko è la madre di Hao a tutti gli effetti x3
Comunque ahahahah Hao mammone <3 è un lato chenho sempre adorato di lui. E la shot è troppo bellina *_

05/05/17, ore 19:49

Yuhu! Ehi, Olivier! Sono sempre io, Hao!
Quando ho visto una tua storia pubblicata su questo fandom, ormai deserto, non ho potuto fare a meno di gioire ed urlare dalla gioia!
Soprattutto se si parla del mio amato Hao! *^*
Partendo dal dunque... è stata un'idea molto originale la tua, davvero!
Senza contare che... mi sono sciolta! Non credo Hao avrebbe fatto una cosa del genere normalmente, l'ho trovato leggermente OOC, ma... non importa! L'ho trovato davvero dolcissimo, ed il legame che ha con Yoh rimarrà sempre uno dei rapporti più belli in tutto SK! Che poi, oltre a shipparlo con me, lo shippo leggermente con Yoh, ma, ssh, dettagli. Sono così teneri insieme!

--> Hao aveva schiuso le labbra,colpito da quella richiesta. Aveva abbassato lo sguardo, triste “Io.. non credo sia il caso. Con quale diritto?”
Yoh aveva sorriso dolcemente, quasi si aspettasse quella risposta “Perché sei mi fratello, Hao!” --> Ma, amorini! Li adoro troppo insieme e secondo me Hao riesce ad essere il vero se stesso solo con il gemello, forse perché quest'ultimo lo capisce meglio di chiunque altro. Anche se a volte il maggiore tenta sempre di avere ragione e fare il duro. Per come la vedo io gli ci vorrebbe solo un bell'abbraccio a quel ghiacciolo focoso del cavolo! x3

--> «C-ciao » abbozzò in un saluto che morì in gola, stritolato dalle braccia della donna che accarezzava i lunghi capelli castani, baciandogli la testa; le lacrime che solcavano copiose le guance.

«Bentornato a casa » mormorò lei sorridendo.

Non aveva potuto credere ai suoi occhi quando l’aveva visto: non aveva mai smesso di sperare che lui si sarebbe presentato, chiedendo quell’amore che era pronta a dargli da quando l’aveva sentito per la prima volta dentro sé.

Non l’aveva mai odiato: voleva solo dare amore a quell’anima che aveva conosciuto troppa sofferenza e se lo ripromise, ora che teneva quel figlio tra le braccia, lo avrebbe amato con tutta sé stessa. Non avrebbe più permesso che soffrisse, che si allontanasse da lei.

Spiazzato da quella situazione, Hao abbracciò la donna, aggrappandosi a lei e piangendo ora più forte: aveva ritrovato quel calore a lungo cercato. Era caldo e confortante, come il grembo materno.
«Grazie, mamma » --> Mi hai fatto piangere, ti giuro, mi hai fatto piangere! Hai scritto una fic bellissima, ricco di significato e sentimento; di un legame che mai Takei aveva approfondito nel manga e che tu hai reso vero e reale qui nel nostro fandom. Sei riuscita a riscaldarmi il cuore con questo piccolo capolavoro che mi ha fatto venire una fitta al cuore, talmente sorridevo e piangevo.
Io mi rivedo molto in Hao come persona ed è anche per questo che è il mio personaggio preferito. Molti lo odiano, c'è chi lo ama, io continuerò ad adorarlo per il suo carattere e la sua filosofia, perché, anche se non sembra, dietro l'Asakura c'è una personalità contorta che varia il suo comportamento a seconda delle situazioni.
Scusa per averti annoiata con le mie riflessioni, ma tu sei riuscita a mettere in evidenza una cosa importante su di lui, ovvero che non è il classico cattivo che è cattivo, quindi non gliene frega di niente e nessuno, vuole conquistare il mondo, essere il più figo, ecc... ma che ha, come tutti noi, una cuore; o meglio, una parte buona che cerca di nascondere.
Hao: Quel succo di mirtillo ti ha fatto male.
Spero di aver detto un discorso sensato.
Complimenti, è una fic stupenda! Finisce nelle preferite!
Ora ti saluto, aspetterò tue prossime pubblicazioni su questo fandom! xD
One kiss
Hao Sakura ed Hao