Anime lacerate
di Nina Ninetta

18/03/23, ore 01:29

Recensione premio per la ToBeWritingChallenge 2022

Ciao, Nina! ^^
Arrivo finalmente con le recensioni premio, e visto che l'ultima volta avevo letto la tua Dramione, saltando però Lily e Severus, mi sono decisa a ritornare in questa tua breve raccolta!
Prima di tutto, volevo complimentarmi con te perchè a livello grafico e visivo mi è piaciuto molto come tu sia riuscita a "inquadrare" la drabble, dando risalto anche al tema da te scelto, ossia le quattro stagioni.
Descrivi questo breve sogno "rurale" di Lily, che per una volta si immagina come sarebbe potuto concludersi in maniera del tutto diversa il suo litigio con Severus se solo lui, chissà, fosse stato capace di manifestarle i suoi sentimenti. Mi è piaciuto come tu sia riuscita a collegare le sue emozioni e le tue descrizioni con le varie stagioni, riprendendo così anche il titolo e ricreando una sorta di atmosfera "Hogwartsiana", con i suoi campi aperti, il lago nero e la foresta oscura a farle da sfondo.
Grazie per questa lettura e alla prossima,
Luna

17/03/22, ore 22:32

Recensione premio per il contest "I will go down with this ship!" 5/5

Cara Nina,
eccoci arrivati all'ultima recensione premio, scusami ancora per averci messo mezzo secolo! XD
Allora, essendomi da poco approcciata al mondo delle drabble, comprendo bene quanto sia difficile descrivere una determinata scena in sole 100-110 parole.
Penso che tu qui abbia fatto davvero un buon lavoro! Ho trovato infatti il momento scelto, così come l'atmosfera che circonda i personaggi, entrambi molto credibili. Siamo alla festa di Lumacorno, Draco è livido di invida, ma è anche stanco e solo. Vede Hermione. Bellissima e imbronciata perchè le cose le stanno fuggendo via dal suo controllo, e in un attimo di follia, tra le luci calde, la musica e lo scoccare della mezzanotte, le lascia un bacio sulle labbra.
Ottimo il titolo, che rispecchia molto lo stile e il lessico onirico da te scelto per questa storia.
Da non grande amante delle Dramione, ho apprezzato questo piccolo scritto, complimenti! ;)
Di nuovo, un abbraccio e alla prossima,
Bella

14/10/19, ore 20:54

Recensione premio per il "Playlist Contest" - 2/2

E rieccomi!
Ora che ho letto anche la seconda drabble, sono sempre più convinta di aver fatto la scelta giusta: tu scrivi benissimo, hai un talento naturale per le drabble e, nonostante io non conosca i personaggi, riesci a farmeli conoscere e a caratterizzarli in poche parole!
È un vero peccato che tu poi non abbia continuato la raccolta, mi sarebbe piaciuto leggere altre slice of life come queste!
La prma cosa che ti devo dire è che mi piace moltissimo l'atmosfera di Natale, che ha reso tutto un po' più magico. Un'altra cosa che ho pensato mentre leggevo, che mi ha fatto sorridere, è stata che a me questa sembra una coppia normalissima, forse perché non conosco il fandom e non so i trascorsi tra i due :D però è anche vero che sei riuscita a rendere bene il disagio che provano due persone che non si conoscono bene nello stare insieme, disagio che poi è sfociato in un tenero bacio.
Draco mi ha dato l'impressione di uno con un bel caratterino, anche un po' impertinente ;) mentre Hermione mi pare invece una ragazza dolcina e pure un po' timida! Ho indovinato? XD
Sono contenta di aver dato un'occhiata da queste parti e aver letto qualcosa fuori dai miei schemi, si è rivelata una scelta vincente! Ti faccio i complimenti per queste carinissime drabble e mi dispiace che la raccolta non sia andata avanti, spero che un giorno ritroverai l'ispirazione!
Alla prossima e ancora complimenti :3

14/10/19, ore 20:43

Recensione premio per il "Playlist Contest" - 1/2

Ciao Nina! Lo so, non ti aspettavi affatto di trovarmi qui, e nemmeno io mi aspettavo di leggere questa raccolta XD però ci sono vari motivi per cui questa raccolta mi ha attirato.
Innanzitutto sono delle drabble e io STRAVEDO per le drabble, mi piace scriverle perché sono una sfida (sono troppo prolissa in genere nelle mie storie) e mi piace leggerle perché penso che gli autori portino fuori il meglio di loro in poche parole.
Poi ci sono delle coppie e ultimamente mi piace leggere storie romantiche.
Poi, beh… tutti mi parlano di Harry Potter e di quanto sia fantastico, quindi, nonostante io non abbia mai visto i film o letto i libri, mi sono incuriosita e ho deciso di "conoscere" un po' i personaggi :)
Detto ciò…
Adoro il modo in cui hai gestito la drabble e non mi sbagliavo affatto, in poche parole si possono fare cose incredibili! Sono riuscita a inquadrare a grandi linee Lily e il suo carattere, me la sono immaginata proprio sotto la quercia e ho sentito i suoi pensieri, i suoi ricordi e le sue sensazioni come se fossero miei. A quanto pare sta vivendo un momento un po' difficile e confusionario, una relazione/non relazione, un rapporto non chiaro con Severus Piton.
Sei riuscita a passarmi tantissime cose in cento parole ed è una cosa che apprezzo molto!
Complimenti e vado a leggere la seconda drabble, così ti lascio anche la seconda recensione premio :3

17/10/18, ore 15:05

Valutazione "Kiss Flash Contest"

Nickname: Nina Ninetta
Fandom: Harry Potter
Bonus: Natale
Punteggio totale: 35/55->13esimo posto.

Grammatica&Stile: 10/10

Come vedi dal punteggio, sulla grammatica e sullo stile non ho molto da ridire visto che ti ho dato il massimo. A livello grammaticale non ho riscontrato alcun tipo di errore e a livello stilistico la tua storia mi è piaciuta profondamente, d’altronde io prediligo le storie più brevi a quelle troppo lunghe; ma il tuo stile non mi è piaciuto solo per questo: è dritto, conciso, semplice, scorrevole e non banale, anzi. Dunque, complimenti per il lavoro stilistico, è praticamente perfetto.

Titolo&Introduzione: 7/10

Il titolo mi piace. Non è scontato e non è tratto da una parte della storia, anzi ne richiama la situazione surreale… Come quella situazione fosse un sogno… E per questo mi è piaciuto molto.

L’introduzione invece, considerando che la storia fa parte di una raccolta, è piuttosto schematica e “fredda”; si, prepara il lettore a ciò che andrà a leggere ma, a mio avviso, lo fa in maniera troppo distaccata, fredda appunto. Questa è la principale ragione per cui ti assegno questo punteggio.

Caratterizzazione personaggi: 7/10

Ammetto che sulla caratterizzazione ho avuto delle perplessità in merito al punteggio da darti. Premetto che la ship Draco e Hermione non mi dispiace, anzi ma avrei qualcosa da ridire su come sia stata trattata in questa storia.

Credo che il problema non sia stato tanto il bacio dato d’impeto, quanto la reazione di Draco… Spaurito e incredulo, non la considero IC. Non mi sembra una reazione adatta a Draco Malfoy. Inoltre, sono convinta che la scarsa caratterizzazione dei personaggi (ad esempio, di Hermione un cenno soltanto) sia dettata proprio dalla brevità che prima elogiavo, forse qualche parola in più per descrivere meglio la situazione avrebbe reso la storia più interessante.

Originalità: 10/10

Nonostante gli appunti fatti sulla caratterizzazione, ho trovato interessante la scelta di inserire la storia durante la cena di Natale, quando Hermione si nasconde dal suo improbabile cavaliere e ho trovato abbastanza originale l’idea del loro incontro proprio dietro la tenda, nonché considero originale il bacio dato per impeto.

Bonus: 1/5

Il bonus che hai scelto è quello del giorno di Natale che, in effetti, è il contesto in cui si muove la storia ma per darti un pieno punteggio nella storia dovrei leggere l’atmosfera natalizia, invece dalla lettura della storia capisco che è Natale e basta. Questo non mi ha pienamente soddisfatta, questa è la motivazione del punteggio… Magari se avessi usato il bonus del Crack Pairing ti avrei dato di più ma ad ogni modo ben fatto!

09/06/18, ore 22:53

Nina, ma mi hai reso Draco carino e adorabile... ma come hai fatto?
ha visto Hermione, così, l'ha vista e ci è scappato il bacetto dietro la tenda. Che belle le storie con la Dramione... anche se l'IC è davvero difficile da mantenere; ne sto anche scrivendo una per un contest, ma al 99% non consegnerò proprio per questo motivo... O.o
Bravissima, mi hai strappato un bel sorriso^^ A presto

26/01/18, ore 10:29

Buongiorno, anche qui.
Uh, questa è una coppia che non vedo molto chiaramente... xD
I due nemici di una vita che, alla fine... oh, il bacetto *-*
Va bene, continua così che vai alla grande ^^
Buona giornata e a presto :)

26/01/18, ore 10:27

Buongiorno.
La coppia Severus-Lily ha formato una relazione che poi è stata impedita dal susseguirsi degli eventi...
Lei che voleva proteggere quel ragazzino che veniva preso in giro da tutti... lui che era molto preso da lei, ma poi le scelte future sanno cancellare tante cose.
Complimenti ^^
A presto :)

12/10/17, ore 13:09

Aaaah, speravo che fossi tornata sul tema Draco/Hermione <3
Qui abbiamo un piccolo pezzo di puzzle creato ad arte, incastrato in un momento del libro che per fortuna ricordo bene - hai scelto con cura l'ambientazione e questo non fa che rendere questo spaccato di vita ancora più vivido! Brava! Ottima idea - e come sempre anche la realizzazione non è da meno.
in questo caso credo che il formato drabble sia ideale per la sensazione che volevi creare: è un istante, un flash, un attimo che sfugge tra le dita dei protagonisti... Come un sogno appunto, o un ricordo.
Ma è una raccolta in corso, vero? Possiamo sperare in altre piccole perle?
A presto!,
LMR

12/10/17, ore 13:03

Ciao cara Nina!
Come promesso ho ascoltato il tuo consiglio ed eccomi qua in una nuova avventura firmata Nina Ninetta.
Allora, non ti nascondo che le drabble difficilmente mi appassionano (sono più una da long, mi piacciono le storie sbrodolosamente lunghe ^^)... Però mi fa piacere esplorare tutto, perciò eccomi qua!
Beh, che dire? Questa è praticamente una poesia! E incentrata su Piton (che è anche uno dei miei personaggi preferiti... Non so come si possa non amarlo)... e Lily! Beh, la loro storia d'amore (voglio chiamarla così!) è più complessa, luminosa e riuscita di tante altre chick-lit tutte identiche. Perciò non potevamo partire da un pairing migliore per me ^^
Detto questo, l'idea delle stagioni è molto carina e l'intero componimento ha un sapore di - come dire? - adolescenza, che è perfetto per l'età dei protagonisti. Mi ha ricordato le sensazioni di quando sei ai primi amori, quelli che non ti dimentichi mai, e di quanto ci si senta spaesati e presissimi... E confusi!
Brava Nina, come sempre riesci a creare delle piccole perle. Passo alla prossima.
LRM

24/08/17, ore 12:25

Recensione premio

Mi vuoi male, tanto male. Se prima hai messo una mia OTP, adesso me ne hai messa un'altra. Ti adoro!
Non sopporto la Romione, ma la Dramione è stupenda, come la tua storia.
Un Draco così è difficile trovarlo e sicuramente si starà chiedendo per quale motivo l'abbia baciata, se sia stato spinto solo dal fatto che l'abbia trovata bella o provi qualcosa di più.
Hermione stessa è felice di quel bacio, come se avesse trovato la felicità che non avrebbe trovato in nessun altro.
Questa storia finisce fra le preferite ^^
A presto
missredlights

24/08/17, ore 12:22

Recensione premio

Vengo nella tua pagina, spulcio qua e là e trovo questa piccola raccolta e...
*___________*
Hai scritto di Severus e Lily! Ancora stento a crederci! Io li adoro, davvero. Poi mi è piaciuto molto leggere di quello che è successo fra Lily e Severus, di come lui l'abbia baciata e di come lei si sia svegliata. Il che mi ha fatto venire in mente una domanda: è qualcosa che è successo davvero oppure era solo un sogno?
Geniale anche il fatto di combinare col sogno le quattro stagioni. Carina, davvero.
Al prossimo capitolo
missredlights

18/04/17, ore 18:38

Sesta classificata al contest Sfida alle 100 parole – III edizione

Grammatica: 8.3/10
La grammatica è buona, c’è solo qualche svista:
S'intrufola, si nasconde proprio lì, dietro le tende, dove lei è raggomitolata, celandosi al suo accompagnatore”: -1; qui c’è una svista di sintassi. Infatti in questo caso, considerata la sintassi della frase, il soggetto di riferimento dell’espressione in grassetto è Draco e non Hermione come invece vorresti intendere. Ciò perché a “intrufolarsi” e “nascondersi” è Draco, di conseguenza è sempre Draco, dal punto di vista sintattico, a “celarsi”. La frase “dove lei è raggomitolata” è una circostanziale.
qualcosa…è diversa”: -0.50; manca lo spazio tra i puntini di sospensione e la parola che segue.
lì, dietro”: -0.10; c’è uno spazio di troppo.
rivelazione: sa”: -0.10; anche qui c’è uno spazio di troppo. Non se sia intenzionale, ma in prosa non è corretto andare a capo dopo i due punti o un segno di punteggiatura diverso dal punto fermo.

Stile e lessico: 7/10
Lo stile della tua drabble è incalzante, ritmato, quasi fiabesco nel narrare con estrema linearità e sinteticità ciò che accade. È uno stile molto narrativo, perché non racconta né uno stato d’animo né delle emozioni, ma una vicenda in maniera molto diretta e semplice: c’è difatti una situazione iniziale, lo svolgimento centrale e poi la conclusione – il racconto non si cristallizza mai, procede rapidamente e si srotola con facilità dinanzi al lettore. La struttura scelta è ciò che più collabora a dare questo ritmo allo stile: periodi molto brevi, l’assenza di verbi nel capoverso iniziale, una sintassi abbastanza semplice, la terza persona e il tempo presente. Anche la punteggiatura è utilizzata in maniera lineare: ogni segno di punteggiatura è esattamente dove è atteso che stia – un’eccezione in tal senso sono i puntini sospensivi in “Si studiano per un po', lei ha qualcosa...è diversa: è bella”, che rallentano per un istante questo ritmo incalzante imposto al lettore. È sicuramente un’impostazione stilistica ben riuscita, che non perde l’equilibrio e la coesione interna neanche quando alterna capoversi estremamente brevi ad altri più lunghi, ciò anche perché ogni capoverso è effettivamente un passo in avanti nella narrazione. Il punto di vista interno varia da Draco nella prima parte a Hermione nella seconda, ma questo ai fini della narrazione non si configura come un problema, perché il lettore percepisce sin da subito di essere in presenza di un narratore esterno ed estraneo, che narra i fatti nel momento stesso in cui quelli avvengono.
Molto bene inserito è anche il pensiero di Draco, segnalato in corsivo e tra virgolette, che consente al lettore di fare una brevissima pausa e di conoscere il punto di vista di uno dei due protagonisti del racconto.
Ciò che penalizza lo stile sono le sviste grammaticali citate nel paragrafo precedente: in una storia di sole cento parole le sviste hanno un peso maggiore e intralciano nei punti interessati la scorrevolezza del testo; nel tuo caso, questo avviene soprattutto in questa occasione:

• Draco è curioso, è invidioso: non è stato invitato. S'intrufola, si nasconde proprio lì, dietro le tende, dove lei è raggomitolata, celandosi al suo accompagnatore”: la questione sintattica evidenziata in “grammatica” ha come conseguenza un rallentamento della scorrevolezza del testo. A una prima lettura è probabile che il lettore fraintenda: è Draco che si cela; non appena coglie il senso della frase, però, si rende conto che è impossibile che sia Draco a celarsi – lui non ha un accompagnatore – e quindi deve rileggere per cogliere il senso esatto dell’espressione. Non ti segnalo anche la questione del “virgola e a capo” (né dei “due punti e a capo”) perché credo che il problema sia lo spazio in più sfuggito.
Passando al lessico, il registro linguistico è medio e abbastanza omogeneo, la scelta è giusta perché perfettamente in linea con la semplicità e l’immediatezza dello stile – Hermione è “bella”, i due ragazzi “si studiano per un po’”, le tue scelte lessicali sono schiette come è schietto lo stile. L’unica situazione lessicale a mio avviso poco coerente a questo contesto lineare, incalzante e diretto è la seguente:
  • Hermione è scossa da squarci di gioia intermittente”: qui fai uso di una metafora, almeno così credo. La gioia della protagonista è “intermittente” e, lo scopriamo in seguito, squarciata dalla consapevolezza di non poter vivere la felicità di un amore intenso. Da qui crei questa immagine che stride di una Hermione “scossa da squarci di gioia”, creando un contrasto notevole tra l’ambito di significato di “squarci” e quello di “gioia”. Il problema, a mio avviso, è che questa espressione è troppo raffinata e ricercata per il contesto della tua drabble. Con quattro parole innalzi il registro linguistico e stilistico, rinunciando a una terminologia d’uso e a una sintassi lineare che nega figure retoriche e costrutti particolari. Per quanto bella, trovo questa espressione poco coerente al contesto linguistico della tua storia.
La sintesi di questo discorso, unendo stile e lessico, mi ha convinta ad assegnare 7/10 in questo parametro. Lo stile e il lessico sono buoni, la drabble è scorrevole e, come detto inizialmente, quasi fiabesca, ci sono solo alcuni elementi a mio avviso meno convincenti, che spero di averti ben spiegato.

Titolo: 5/5
Il titolo è sicuramente adatto alla storia, trovo ne richiami non solo il contenuto, ma soprattutto l’atmosfera fiabesca e onirica: in effetti la storia che narri somiglia più a un sogno che a degli eventi che accadono. Inoltre, credo possa generare curiosità la scelta di quel “Come” che introduce un termine di paragone muto: il lettore deve leggere la storia per comprendere cosa sia ad avere le sembianze di un sogno. Non ho davvero nessun appunto da farti in questo parametro, perché quando un titolo richiama la storia anche stilisticamente io credo sia un titolo riuscito, che non mente, ma che anzi richiama lettori interessati a quel tipo di narrazione. 5/5!

Utilizzo del prompt: 4/10
Mi è dispiaciuto assegnare alla storia il punteggio che vedi, ma trovo che questo parametro non sia stato rispettato al meglio. La tua citazione era “Non c'è niente che ostacola la felicità quanto il ricordo della felicità”, ma nel testo questo concetto è del tutto assente. Non ti ho assegnato meno di 4/10 perché inserisci fisicamente il prompt nella storia ed è chiaro, in conclusione, tu abbia cercato di dargli importanza ai fini del significato generale della drabble. Al di là di questa intenzione, però, il senso della citazione è assente, perché ciò che ha davvero rilevanza è l’incontro tra i due protagonisti e il gesto inaspettato di Draco. Non hai avuto spazio narrativo per descrivere le emozioni e le sensazioni di Hermione, né per approfondire quelle di Draco: tutto ciò che vediamo è un bacio rubato dettato da un “momento di follia”, il che è molto poco per fare da base al concetto espresso dalla citazione. La citazione dice che il ricordo di una felicità passata – vissuta o agognata, questo sta all’interpretazione – è l’ostacolo più grande che la felicità stessa è chiamata a superare nel presente. Per quanto io abbia letto e riletto la tua storia e abbia voluto rintracciare questo significato negli ultimi tre capoversi (“Hermione è scossa da squarci di gioia intermittente, d'improvviso una rivelazione: // sa che non c'è niente che ostacola la felicità quanto il ricordo della felicità. // Quello sarà il loro enorme, indicibile segreto”), non ci sono riuscita, mi spiace. Spero di essere riuscita a ben spiegarti il motivo per cui ho ritenuto giusto assegnare 4/10 in questo parametro.

Caratterizzazione e IC dei personaggi: 4/10
Approfitto di questo parametro per parlarti brevemente del contesto segnalato nello specchietto: nel bando ho vietato l’uso dei contesti “Epilogo/Contesto alternativo”, quindi il “VI anno alternativo” da te scelto viola le regole del concorso. Non ho squalificato la storia perché, di fatto, non descrivi un sesto anno alternativo, ma aggiungi a questo contesto un episodio che non cambia la trama – difatti ti consiglio anche di cambiare l’indicazione nello specchietto. In generale, comunque, attenzione ai bandi!
Detto questo, passo a trattare l’IC e la caratterizzazione. Iniziando con Draco, che è il protagonista reale e a cui dedichi più righe, presenta alcuni tratti coerenti alla controparte cartacea: è “invidioso”, come si intuisce dal libro, perché è stato escluso da un club elitario e, dopo aver baciato Hermione, è tanto “spaurito” da fuggire via, un atteggiamento IC considerata la codardia del giovane Malfoy. Purtroppo, al di là di questi due elementi, non è possibile rintracciare una caratterizzazione né l’IC. Analizzando l’IC più nel dettaglio, va considerata la situazione spinosa in cui si trova Draco durante il VI anno, che rende poco convincente il fatto che Draco si preoccupi di prendere parte alla festa di Lumacorno – aveva ben altre preoccupazioni. C’è poi l’elemento “Hermione”: non è molto credibile che Draco baci Hermione perché d’improvviso “ha qualcosa…è diversa: è bella”; Hermione è amica di Harry Potter, la persona che secondo Draco è responsabile della cattura del padre e di tutte le disgrazie della famiglia Malfoy, è figlia di babbani, e Draco non sarà un assassino ma è di certo razzista, e in ultimo è la compagna di scuola saccente che incontra tutti i giorni e a cui non ha mai dedicato attenzioni – considerando tutto questo risulta difficile rintracciare una buona caratterizzazione in un Draco Malfoy che trova d’improvviso bella Hermione Granger e la bacia. A mio avviso ciò che manca è l’introspezione, il personaggio agisce senza che vi siano motivazioni alla base dell’agire, un tipo di schema che sarebbe andato bene se i due personaggi della storia non fossero stati Draco e Hermione, che nei sette volumi della saga hanno condiviso l’odio, la pietà, ma non certo simpatia e apprezzamento reciproco.
Passando a Hermione, mi spiace dire che una caratterizzazione non c’è. Se la protagonista femminile fosse stata Ginny, Calì o qualsiasi altra ragazza, non sarebbe cambiato nulla. L’unico elemento caratterizzante è il fatto che Draco fugga e si penta del proprio gesto, ciò sicuramente mette in evidenza la natura conflittuale o “proibita” di un rapporto tra i due personaggi. Per il resto, Hermione è solo accennata e il fatto che lei in conclusione definisca quel bacio “il loro enorme, indicibile segreto”, associando a questo il motivo per cui non sarà mai felice, a mio avviso, non è convincente. Il lettore non ha elementi per comprendere lo stato d’animo di Hermione, ma soprattutto i suoi sentimenti. Lei è alla festa con Cormac e soffre per Ron, nella sua vita Draco Malfoy è solo un compagno di scuola fastidioso (e una fissazione di Harry, se pensiamo al VI anno), quindi perché questo bacio, anziché farla infuriare o stranirla, diventa un segreto gigantesco da non rivelare mai a nessuno e fonte di infelicità? La caratterizzazione è muta da questo punto di vista.
Credo che per entrambi i personaggi e per lo sviluppo della coppia sia stato senza dubbio penalizzante la brevità della storia e la struttura della stessa: la dimensione “onirica” e il ritmo incalzante hanno un po’ penalizzato l’introspezione. La sintesi di questo lungo discorso mi ha convinta ad assegnarti 4/10.

Totale: 28.3/45

14/04/17, ore 10:52

Salve ^^
Anche io sto facengo un giro tra le drabble del contest... la tua è davvero bella! Lo stile mi è piaicuto moltissimo, e dà un tocco onirico al tutto (proprio come dici nel titolo!). Ho trovato la drabble molto intensa e interessante, ma ahimè non riesco proprio a soffrire questa coppia >.<, ma a parte questo credo sia scritta e concepita in modo inecceppibile.
Complimenti.
Un bacio

12/04/17, ore 00:25

Ciao, cara!
Partecipo anche io al contest di Rosmary e stavo leggendo le storie in gara, così eccomi qui!
Devo dire che la storia mi piace abbastanza! Trovo che l'idea di base sia un sacco carina, soprattutto per lo stile, che ho trovato coinvolgente nella sua semplicità. La coppia mi piace davvero molto e mi è piaciuto come hai descritto Draco, è un po' strano come si comporta, ma, visto che siamo durante il sesto anno e lui è davvero stressato, secondo me ci sta il colpo di testa di baciare Hermione solo perché la trova diversa, più bella, da come la vede di solito.
Lei invece mi ha convinta un po' meno... secondo me hai calcato un po' troppo la mano sulla felicità di scoprirsi attratta da lui! Penso che se avesse fatto resistenza (tirandogli uno schiaffo, mordendogli le labbra, una cosa così) e si fosse poi scoperta a provare una sorta di "gioia colpevole", sarebbe stato più verosimile e anche più intrigante, ma mi rendo anche conto che in 100 parole metterci tutto questo sarebbe pure fantascienza xD
L'uso della citazione (una delle mie preferite, tra l'altro) non mi ha convinta del tutto, nel senso che secondo me aveva proprio un altro significato. Secondo me si intendeva che una felicità passata (esempio: una relazione passata fantastica) ostacola il ricordo di una felicità presente (sempre esempio stupido: non si riesce ad essere del tutto se stessi nella relazione attuale). Forse intendevi che il bacio con lui era stato talmente perfetto da impedirle una futura felicità? Mi sembra comunque un po' "troppo", ma vorrei sapere come l'hai intesa tu!
Comunque una storia davvero carina!
In bocca al lupo per il contest e alla prossima!

Un bacio,
Mary