{ paranoia }
di Kodamy

23/11/11, ore 18:46

Questa storia mi ha fatto un effetto molto strano: piacevolmente sgradevole, se può esistere una sensazione del genere. In effetti è paranoica e allucinata, atroce, cattiva e scritta benissimo :-)

11/05/10, ore 19:48

La parte iniziale è piuttosto macabra e disgustosa: e risulta stranamente gradevole. Oddio, non pensar male! xD Cioè, Kanda mi fa una pietà infinita e quell'aggrapparsi di Allen al pensiero che possa essere solo un'illusione - cosa che sarebbe molto meno peggio della realtà, credo - strizza il cuore e fa male, però tutta la scena è molto ben riuscita: c'è l'angoscia, che è ripetiva ed ossessiva, sottolineata dalle assonanze, da Lavi e Marie sullo sfondo che fanno come da comparse inquietanti, da Lenalee che dorme e Allen che non si capacita di quel che sta accadendo e continua a guardare Kanda senza volerlo riconoscere, con le immagini della sua devastazione tanto ben rese da sembrare di avercele sotto agli occhi.
La parte finale, invece, dal momento in cui Lenalee si sveglia sino alla conclusione, è meravigliosa, sempre aspra ma in un certo senso gentile. Strizza comunque il cuore, ma in maniera più confortante. Kanda è meraviglioso, Lavi perfetto: sembrano tirati fuori di peso dal fumetto. Allen non riesco a vedercelo in questi panni - lo vedo di un'ingenuità tale, forse, da prendere per buona anche un'illusione pur di non sbagliare, pur di non far male - ma è in ogni modo interessante, le sue reazioni realistiche, credibili.
Stile frammentario ma non dissonante, al limite dell'assurdo, ottimi i dialoghi e assolutamente splendide le descrizioni dei movimenti, della mimica facciale, dei gesti e degli atteggiamenti. Sembra di avere tutti davanti. Bella.

09/06/09, ore 21:57

=3 carina!nn ho capito dove voglia andare a parare,assolutamente @o@,però è carina e scritta bene ^_^,aspetto altre tue storie,alla prossima,ciao!By WalkerLee <3

08/06/09, ore 10:28

E'tutto così... strano. °-° E' macabro, è ripetitivo, ma è giusto così perchè se non lo fosse ci dimenticheremmo che Kanda è lì, mezzo bruciacchiato -più che altro perchè certe cose è meglio far finta di non vederle e sentirle o, in questo caso, immaginarle- ma quelle descrizioni dettagliate sono lì, sono ripetitive, e ci ricordano che Kanda è lì.
E' un po' inquietante, ma anche un po' tanto xD Allen è... è... adorabile, totalmente nel panico, e mi piace così, povero baro °-° Lavi... è lui fa parte della parte inquietante xD Con quel suo modo di parlare, e di fare, e di fissare, sembra proprio la parodia di un brutto incubo. (povero pure lui °-°)
...e lenalee non si copre le cosce! °-°