Recensioni per
Hanami
di nuvolenere_dna

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
27/04/17, ore 23:00
Cap. 1:

Buonasera :) Ho appena letto questa One-Shot e non so come scrivi solitamente, dato che ti ho trovato per caso mentre ero alla ricerca di qualcosa di interessante, ma se anche i tuoi altri scritti sono così o per te ancora meglio vorrà dire che nei prossimi giorni passerò a sbirciarti ahahah 
Per quanto riguarda la One-Shot in sé devo dire che mi è piaciuta, quando amo i fiori di ciliegio .... Sono così semplici e delicati! Mi sono piaciuti i diversi punti di vista dei personaggi, non stonavano troppo, dato che offrivano una visuale più completa della situazione. Anche la coppia Bulma/Vegeta mi è piaciuta come l'hai descritta e come hai definito i loro caratteri, soprattutto quello di Vegeta. 
Buona scrittura e alla prossima recensione :)

Recensore Veterano
15/04/17, ore 18:08
Cap. 1:

Questa storia mi ha lasciata senza parole, bella davvero...
Io adoro Bulma e Vegeta, il loro rapporto è qualcosa di fantastico. Si dimostrano il loro amore con i fatti, si capiscono con poche parole, a volte bastano loro solo degli sguardi. Penso che tu li abbia resi davvero bene, sei stata fantastica.
Yamcha non capirà mai il loro legame così profondo, l'unica cosa che potrà mai fare è guardarli in disparte e provare invidia per Vegeta.
Tanti complimenti!
Un bacio e buona Pasqua.

Recensore Master
15/04/17, ore 17:36
Cap. 1:

Sai? Una volta sono passato per la campagna modenese, giusto nel periodo primaverile. C'erano i ciliegi in fiore e su una delle colline c'erano delle famiglie che facevano il picnick. Esattamente l'immagine che hai descritto tu, mi sembrava di essere tornato a quel giorno. Davvero... incantevole. Tutto racchiuso nel "sto bene" di Vegeta. Difficile stare male, con un contorno di questo tipo. Solo Yamko può riuscirci. L'invidia logora dentro. Vegeta non lo é nemmeno più, tanto che, nonostante la frastornante e rumorosa presenza di Kaaroth, riesce ad addormentarsi lo stesso. Il suo passato é passato, perdonato e cancellato probabilmente dal gesto d'amore più estremo che si possa immaginare: Il proprio sacrificio. Per Yamko il passato di Vegeta non é 'passato'. Per questo non riesce a pensare ad altro che continuare a chiedersi cosa Bulma veda di bello/buono in lui.
Yamko non può vedere perché l'invidia acceca la mente. Si preoccupa per Bulma dicendo di volere la sua felicità, ma non vuole rendersi conto che lei, la sua felicitá, l'ha trovata solo con il sayan, nonostante tutto.
Ma il libero arbitrio e l'amore tra due persone é bello perché incomprensibile.
Quindi, caro Yamko, fattene una ragione e beviti una birretta (o anche più di una) con Genio.
Vedi poi come li apprezzi i fiorellini di ciliegio che svolazzano nell'aere tersa di primavera...
Ma quanto sono romantico?
😛
Brava!,
Scrivi, che é sempre un piacere leggerti!
Alla prox e buona Pasqua!
Ssjd
ps (assolutamente demente): Mancava solo il coniglietto pasquale e la ricerca delle uova, nel passaggio che hai descritto... Molto primavero/pasquale...

Recensore Master
15/04/17, ore 00:58
Cap. 1:

Ciao! ^-^
Secondo me con il tuo stile così evocativo e intenso e bellissimo saresti in grado di rendere interessante persino una lista della spesa xD
Perciò non farti più complessi inutili e anzi pubblica più che puoi perché, veramente, le tue storie regalano emozioni incredibili.
La dolcezza e quell'atmosfera di serenità e pace interiore che hai saputo descrivere alla perfezione, anche grazie a tutti quei bellissimi riferimenti alla fiorente natura primaverile, hanno avvolto il racconto di colori chiari e morbidi, e luce e odori.
Ho amato il cambio dei punti di vista, prima quello di Yamcha  (felice che anche tu hai iniziato a "maltrattarlo" un pó xD) e poi quelli di Bulma e Vegeta.
Capisco le diffidenze di Yamcha, ovviamente: Vegeta gli ha portato via la prima donna che abbia mai amato, ed è stata una sconfitta cocente perché non aveva mai fatto nulla di buono per meritarsi una come Bulma.
Vorrebbe che quest'ulima fosse felice, vorrebbe proteggerla e, dopo tutti quegli anni, ancora si chiede cosa mai ci sia di così buono nel principe dei saiyan per meritare l'amore di Bulma.
Non sa che perfino Vegeta ancora si pone quella stessa domanda, perché proprio lui, che ha sempre e solo disseminato morte e distruzione, sia riuscito ad avere una cosa così bella.
La risposta a questa domanda credo che la conosca solo il cuore di Bulma e tu sei riuscita a scandargliarlo per bene tirando fuori quei sentimenti in maniera così autentica, senza però snaturare i personaggi che li provano.
Concordo su quello che hai detto riguardo al fatto che Vegeta è molto legato alla sua vita, lui vuole vivere perché vivere è tutto quello che gli è rimasto dopo che Freezer gli ha tolto ogni cosa.  Vegeta non possiede niente se non la sua stessa vita, la sua carne, il suo nome.
E nel momento in cui si accorge di avere dell'altro, di poter vivere non più solo per sé stesso ma per gli altri,  che tutto cambia e la sua promessa di morte diventa un veto infrangibile.
Ho apprezzato molto anche il gioco di sguardi fra Yamcha e Crilin, in effetti credo anche io che l'unico a cui il ragazzo avesse potuto confessare le sue angoscia non potrebbe che essere lui. Ma Crilin ha un punto di vista differente, per prima cosa non è mai stato innamorato di Bulma, inoltre era presente sia su Namec che durante il sacrifico di Vegeta perciò credo che abbia iniZiato a vedere il lato "umano" e "vulnerabile" del saiyan molto prima e anche molto di più rispetto a Yamcha.
Spero continuerai a scrivere presto su di loro, che sia angst, o romance o qualsiasi altra cosa ti venga in mente, scrivila, perché comunque io verrò di sicuro a leggerla *W*
Alla prossima,
BellaLuna 

 

Recensore Master
14/04/17, ore 20:07
Cap. 1:

IC perfetto.
Un po' di angst sei comunque riuscita a piazzarlo.
Romanticismo a palate ma senza essere nauseante.
E' molto intensa e finisce fra le mie preferite!!!

Recensore Master
14/04/17, ore 18:51
Cap. 1:

Che brutta la mia storia e sono un'incapace e gne gne gne, la pianti?

Prima di tutto complimenti, come al solito.

Mi piace come scrivi: hai un modo di scrivere un po' enigmatico e misterioso, a tratti anche solenne, come se volessi accompagnare chi legge passo per passo, come se descrivessi un quadro, e invitassi chi guarda ad entrarci in punta di piedi.
La sceneggiatura è emozionante, semplice.

Hai davvero azzeccato con i fiori di ciliegio, sono bellissimi e perfetti per questo scorcio di vita tanto delicato da prendere in mano!

C'è anche qualche nota di angst nelle tue descrizioni, in maniera specifica nel passato di Vegeta, che fa risultare il tutto in un'atmosfera forse un poco malinconica.
Malinconico è l'amore di Bulma e Vegeta e malinconico è il ricordo del sacrificio del principe contro Majin Buu.
Sebbene il ricordo delle disavventure passate, tutta la leggera tristezza passa quando cadono i fiori di pesco spazzati dal vento, un vento che porta via anche le lacrime di Bulma.

C'è tanta tenerezza e comprensione nelle tue storie, brava!

A presto :)

Recensore Master
14/04/17, ore 01:29
Cap. 1:

uh, che bel ritorno!
sembra quasi leggermente poetica in alcuni punti data anche l'introspezione....
l'invadenza del mollusco però è davvero irritante, tanto irritante che non può far altro che rosicare come quei cani che si vedono portare via l'osso ma non sanno riprenderselo, o ancora meglio, come un timido cagnetto che spera, vedendo la padroncina, che il cibo sia per lui (magari in cambio di una capriola?) e invece la pappa è per il gatto.....
ma sto divagando santo cielo!
come ci sei riuscita a tenerli ic e a far sembrare sta storia simile ad una caramella mou non è dato a sapere.... lui non ispira caramelle mou senza ooc... forse perchè è più introspettiva che di parlato o d'azione.... probabile, sì.
eppure quella credo sia una delle poche frasi che si avvicini ad un ipotetica dichiarazione che possa fare da ic per dire il (sentimento) non detto...
brava.
da diabete ma brava...
ti saluto domandandomi come farò ora a mangiare le colombe pasquali dato l'alto tasso di zucchero.... XPPPP
alla prox (e buona Pasqua)! ;)
Nala

Recensore Master
13/04/17, ore 23:59
Cap. 1:

Ciao! xD
Ti dirò: secondo me, nonostante quello che scrivi nelle premesse, un pizzico di angst te ce l'hai messo LO STESSO!!!! O////O
***
"Il Principe dei Saiyan.
L’uomo di Freezer.
Il rivale di Kakaroth.
Identità ormai logore che imputridivano all’Inferno. Le aveva conosciute tutte, in una sequenza infinita di doppelganger in lotta l’una contro l’altra, personalità multiple di uno stesso uomo, tutte sofferenti di un’insonnia divorante, che lo avevano spinto ad allenarsi anche di notte, fino a svenire, a vomitare per la fatica, che digrignavano i denti nel sonno, che avevano gli incubi, che gridavano nella lingua Saiyan parole a lei sconosciute che avevano il solo suono del dolore e della morte, tradite dai suoi occhi violacei al risveglio" (cit)
Alzi la mano chi pensa che nel periodo che ho appena citato non c'è angst... xPPPPPP
***
"Questo NON è il mio genere" dici...
... se la cosa ti consola, NON E' NEPPURE IL MIO, di genere intendo; personalmente parlando sono più da demenziali/creXXXXte in generale, al punto da arrivare spesso a delirare in recensione x'D ok, adesso però qualcuno mi fermi prima che vada fuori tema...
*a questo punto Vegeta tira a summer uno scapellotto che quasi le stacca le testa; -Ahia, mi hai fatto male caXXarola!- nota di me; -Ma va là...- nota del moro*
***
Ecco, come volevasi dimostrare... sto delirando... -.-
***
Personalmente la tua storia mi è piaciuta moltissimo, ragion per cui ti dico solo fanne pure altri di esperimenti xD di tutti i tipi evvai *delirio mode ON* ok, sono completamente impazzita xP
*si sente qualcuno dire E quando mai; scommetto che è stato un certo testo-cioè, principe^^'''''
***
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS dell'ultimo minuto; buona Pasqua :*