Nuvola di edera
di _ A r i a

16/04/17, ore 21:16

Posso farti i miei complimenti?
A quanto ho capito, hai scritto questa storia perché volevo dedicarla alla tua amica, non perché sei parte del fandom. Oltre al fatto che é una cosa tenerissima, posso dirti che hai fatto le giuste ricerche e che, a mio avviso, i personaggi sono perfettamente IC ;)
Seconda cosa, che per me é la più importante: il tema. Io studio Storia, quindi mi sono praticamente fiondata a leggere, anche perché sto studiando questo periodo proprio adesso, per un esame :'D
Sei stata molto accurata, le descrizioni sono precise e io ti RINGRAZIO PER TUTTA LA VITA per i dialoghi: sembra di leggere una storia scritta in quel periodo, io amo ste cose! *w*
E il fatto che tu abbia curato i dettagli così, sta a significare che ti sei documentata veramente bene, e questo ti fa onore ;)
Unica pecca, ma perché io sono una rompiballe, quindi non é un problema: i personaggi sono giapponesi e la vicenda avviene in Inghilterra.
MA STAI TRANQUILLA, NON É ASSOLUTAMENTE UN PROBLEMA! <3
Anzi, a mio avviso dovresti continuarla. Probabilmente già lo sai, ma in seguito la dinastia dei Lancaster si unisce a quella degli York con il matrimonio tra Elisabetta e Enrico VII.
Ecco, mi piacerebbe tantissimo se tu scrivessi una storia ambientata dopo il matrimonio, per vedere che cosa fanno sti due :3
Magari Enrico potrebbe essere il cugino di Oikawa... *la menano*
In ogni caso, complimenti davvero! Hai fatto felice una studiosa di Storia e una nerd <3
Spero di risentirti presto,
_Lady di inchiostro_

16/04/17, ore 21:11

¡Hola! ~ non sto scrivendo in rosso (con uno chiccosissimo (?) tocco di verde edera~) perché è il colore dei Lancaster. No. Assolutamente no.
Premetto che durante questa recensione dimenticherò il novantanove per cento delle cose che volevo dire, quindi dovrò aggiungere un sacco di p.s. su whatsapp. Ma va beh, sono solo dettagli, no? la verità è che la mia memoria fa schifo-
Detto questo, senza piangermi addosso oltre direi di passare al commento vero e proprio, ammesso di riuscire a scrivere un commento decente. Ma come si può non sclerare, in fondo?
Innanzitutto partiamo dal principio.
IwaOi.
OTP.
Ceh, davvero. A parte il fatto che hai scritto una ff su una delle mie ship preferite (e decisamente, questo mi ha resa una persona molto happy~) inizio subito col dire che hai reso tutto alla stragrande, tu che ti preoccupavi per l'IC io sono come sempre terribile a giudicare, ma erano proprio loro~ e anche
l'ambientazione storica era resa più che bene <3
Parlando della storia, invece... amo il riferimento al Macbeth all'inizio (Shakespeare mon amour <3) e il fatto che di notte Iwaizumi si metta a pensare alla guerra e al fatto che non si potrà risolvere se non con la violenza ~amo questa versione di Iwa così pacifista, ahw~~
Anche il fatto che tutti lo acclamino perché appare senza pietà nei confronti dei nemici, quando in realtà lui è un caro amico e anche decisamente qualosa di più di un Lancaster è in qualche modo qualcosa che mi ha fatto tanta tenerezza. Insomma, ciò dimostra anche come la guerra possa obbligare due persone che provano sentimenti tanto profondi a nascondere la loro relazione perché di famiglie diverse. Che ci vuoi fare, amo queste cose così commoventi *prende un fazzolettino e si asciuga le lacrime*
È meraviglioso anche il momento di terrore che assale Iwa-chan quando, nel momento in cui qualcuno oltrepassa il passaggio segreto e pensa che Oikawa l'abbia tradito, salvo poi convincersi che non lo avrebbe mai fatto. E Oikawa che entra e saluta manco fosse ad un party privato è adorabile e così IC~
E poi tra Iwaizumi che prenderebbe volentieri Tooru a schiaffi e quel "ahimé, mi duole informarti che non sei tu l’unica preoccupazione della mia esistenza" che poi si, come no... mi facevano proprio percepire il loro intenso rapporto ~sarà che anche Iwaizumi nella sua parlantina è decisamente lui~
{e poi pls, un minuto di silenzio per la mia morte dopo aver letto del mantello di Tooru. Dannazione, lo immagino così secsy. Sarà che in Final Haikyuu Quest Oikawa indossa sempre un mantello e sta da dio, ma dettagli-
Sappi che mi hai fatta sclerare}
In effetti anche la scena in cui in qualche modo si leggono la mente a vicenda è stupenderrimo (ma qualcosa in questa ff non lo è?) e il fatto che Iwaizumi sia quello forte e Oikawa quello acuto rappresenta una delle tante piccole cose che delineano perfettamente il loro carattere, in maniera così realistica ~
(Non so se l'hai fatto apposta, poi, ma quel riferimento al campo, che può essere sia quello di battaglia che quello da pallavolo, è molto azzeccato *^*)
Ah già, e Oikawa che ovviamente fa cadere ai suoi piedi tutte le donne, sposate o no. Beh, ma in fondo ci sta *coffperchéinfattiiononfacciopartediquelledonnenocoff*
Poi si passa al momento culmine in cui Iwaizumi confida ad Oikawa - e solo ad Oikawa, facciamoci ben caso - i suoi pensieri sulla guerra. E in effetti è tutto molto sensato, se consideri che basta cambiare il nome della guerra e la situazione rimane sempre la stessa. Tanti morti inutili solo perché (come ci fa notare giustamente Tooru) le alte cariche pensano solo ai loro interessi e non al benessere del popolo. E anche Oikawa che pensa a tutte le persone anche a lui vicine che sono morte (e anche alle persone più umili, non necessariamente ai grandi eroi, cosa che mi ha fatto molto piacere) è una scena molto tenera, oltre che molto commovente.
Purtroppo mi è rimasto poco tempo per parlare gn, quindi mi tocca passare subito alla parte migliore della fict (o almeno, quella che più mi ha fatta sclerare), ovvero quella in cui i due parlano del loro rapporto.
È adorabile come nemmeno loro sappiano cosa sia - più che amicizia, ma non definibile come una vera e propria relazione romantica - e il fatto che Oikawa si preoccupi quando in realtà Iwaizumi pensa a quanto tenga a lui è una cosa più che dolciosa (e Oikawa che neanche credeva che Iwa potesse amarlo così tanto, ohw povero cucciolo, vieni e fatti abbracciare)
Infatti il nostro principe preferito pensa bene di scappare perché è consapevole di non poter riflettere bene dopo la dichiarazione di Hajime e vorrei ben dire-
E che dire del bacio finale, tanto involontario quanto meraviglioso? (I baci che avvengono per caso sono i migliori)
Adoro il paragone che hai fatto con le rose che sbocciano: è molto delicato e adattissimo alla situazione, e poi il fatto che si riferisca anche alle loro casate lo rende azzeccatissimo, chapeau ~
E mentre io credevo di essere già morta a sufficienza il finale della ff, tra Oikawa che fa battutine su come bacia Iwa, Iwa che lo picchia sulla testa e quell'altro che non la vuole smettere di ridere mi ha definitivamente stesa, ohw.
{ma tu non puoi lasciarmi così in sospeso. Sai che io ci fantasticherò su per secoli, deh?}
Inoltre adoro il modo in cui hai involontariamente fatto riferimenti al manga sulla war of the roses che tanto amo, non la smettevo di sclerare
Beh, detto questo ti faccio i complimenti per tutto (descrizioni stupende, impaginazione deliziosa e resa di tutto assolutamente impeccabile altro che problemi con l'ic e tutto quanto...), ti ringrazio per il meraviglioso regalo e ti mando un bacione enorme ~
Alla prossima storia <3
Mari-chan **~
P.S.: davvero ti parlo fino allo sfinimento d'IwaOi? Lol, è che non mi rendo mai conto di quanto esageri. Se mai ti do fastidio avvisami owo