12 anni?Niente uovo!
di DarkViolet92

17/04/17, ore 10:04

Ciao, eccomi qui per la recensione che ti spetta! Sai, sono veramente felice che almeno tu abbia usato uno dei miei prompt, il contest era pensato per far scrivere le persone e sono contento che tu ci sia riuscita. Un po' meno lo sono del risultato... è stata una lettura confusionaria e troppo "leggera" per poter mettere l'avvertimento "angst". Nel senso, puoi metterlo, ma allora non mettere bollino verde... a parte che l'angst qui descritto è veramente preso alla leggera, soprattutto in due punti:

"gli zii materni e quindi genitori e fratelli della mamma sono tutti morti tra il loro matrimonio e la mia nascita." non ho capito questa frase. Ciò i parenti della madre sono morti tutti in poco tempo? E come? E come mai è stato un dettaglio messo lì per nulla approfondito? E inoltre, che bisogno c'era di fare questa strage?

Poi, dopo il pezzetto in corsivo (che sinceramente non ho capito il corsivo), passi a dire che Morgana è finita in coma, probabilmente perché ha mangiato le mandorle o in canditi cui è allergica. Ma se ha appena detto di essere allergica, perché li mangia? Io nella realtà conosco una tizia allergica a molte cose e sta attentissima a cosa mangia, quindi so bene che cosa si prova, e posso ben dire che nessuna persona che sia allergica a qualcosa faccia questo tipo di errori...

Non lo so, il tema sembra scritto di fretta e il prompt sembra buttato lì e non fa da perno alla storia, tutt'altro, anzi sono molte altre cose che muovono la trama. Non mi è piaciuto, quindi lascio bandierina bianca. Alla prossima!