Reflecting Mirrors
di Sinkarii Luna Nera

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/06/19, ore 20:25

Okay, io ci provo! Cercherò di lasciare una recensione per lo meno decente a questo ultimo capitolo.
Come prima long da me letta nel fandom di Dragon Ball (Super) non posso che ritenermi soddisfatta – e penso l'avrai intuito anche dalle mie scorse recensioni.
Per prima cosa, nel complesso, ho adorato il tuo stile di scrittura, semplice ma d'effetto, non banale, che non annoia. L'ho veramente apprezzato!
Mi sono accorta poi, negli scorsi commenti, di aver poco parlato del personaggio di Anise; provvedo subito, dunque: mi è piaciuta tantissimo, perché è riservata – tranne quando beve, XD –, è riflessiva, e alcune sue reazioni mi hanno strappato un sorriso. Ah, e gli ultimi disegni che la raffigurano, B-E-L-L-I-S-S-I-M-I!!! Ma sei bravissima, Sinkarii!!! *.* I miei complimenti!! :DDD
Forse però, in generale, la parte che più ho apprezzato di tutta la fanfic è la coppia principale. Come già accennato in precedenza, ho adorato i momenti teneri alternati a quelli più comici. Mi è piaciuto moltissimo vederli l'uno preoccupato per l'altra e viceversa, così come il rapporto spirituale tra un dio e il suo partner.

Veramente una bella storia, mi ha tenuto molta compagnia! ^^
Sono contenta ci sia anche un seguito (che in realtà da quanto ho capito è un prequel), dove spero verrà ancora più approfondita la "lore" di questa serie (i Lusian, i trascorsi di Anise e Beerus, ecc.). Non vedo l'ora di leggerla!

Dunque grazie mille per questa fanfiction! ^^

A presto! :)

25/06/19, ore 19:15

Rieccomi! :)
In realtà stavo leggendo il capitolo sull'ellittica della palestra (sì, è una cosa che faccio spesso per ignorare la fatica fisica, XD), ma ho deciso di stoppare la lettura a metà per potermela godere al meglio in un momento di relax.
Allora allora... "«Sono un’Anise semplice: vedo un’altalena, ci salgo» [...] «Non ricordo se quel che ho appena detto è o no farina del mio sacco».
«È un’uscita delle mie. Di una vita fa»" Dio, se questo meme, rivisitato per tale contesto, è azzeccato per i caratteri di questi due felini. Davvero geniale! :D
In questo capitolo ci sono molti dialoghi e sono uno più bello dell'altro, non esagero! Sei stata bravissima a passare dalla serietà (ho amato il discorso relativo allo status di Neiē), alla comicità che caratterizza inevitabilmente il modo di porsi di entrambi, da "«La pizza è una cosa seria»" fino al battibecco sulla torta al limone.
Bello, mi è piaciuto molto!
E complimenti per i disegni! Invidio un sacco gli autori che mostrano la loro arte anche sotto forma di illustrazioni.

Ci sentiamo a una prossima recensione!
Ciao! :)

22/06/19, ore 17:02

Leggo questa fanfic con un po' di ritardo rispetto alla sua pubblicazione. D'altronde, ho terminato la visione di Dragon Ball Super giusto ieri, ^^" E inutile dire che l'ho ADORATO!
Ammetto di essere stata incuriosita da questa long dalla presenza di Lord Beerus – che ora considero tipo il personaggio preferito della vita!!! – e le fanfiction che lo riguardano sono troppo poche, per i miei gusti (tra l'altro questa tua storia è anche già conclusa, non potevo chiedere di meglio ^^).
Comunque, questi primi tre campitoli li ho veramente apprezzati e, nonostante siamo stati tutti abituati a vedere Lord Beerus come un personaggio tutto sommato poco riflessivo e molto divertente, questi momenti quasi drammatici mi sono veramente piaciuti.
E ovviamente, ora pretendo di sapere TUTTO su Anise e la loro "relazione".
Altri punti a favore sono la caratterizzazione di Whis (sì, adoro anche quell'angelo :D) – niente da dire, è lui; e anche ovviamente gli altri personaggi che, finora, sono rimasti un po' sullo sfondo.
Infine, amo la tua scrittura. Scrivi davvero bene! Forse l'unica parola che non mi è andata molto a genio è stata "facepalm", ma sono solo piccoli dettagli.
Spero che questa recensione sia apprezzabile – non ne lascio da un po', sono leggermente arrugginita...
Proseguo subito con la lettura!

A presto! :)

21/11/17, ore 16:36

Mh...
Ti giuro.
Ho letteralmente passato il mio tempo, dalle 6 del mattino fino ad ora, a leggere questa storia, capitolo dopo capitolo, senza distaccare lo sguardo dallo schermo del telefono! Ho perfino passato le 3 ore di assemblea d'istituto nel leggere questa fanfiction!

La trama, come accennato in un precedente commento, è intrigantissima!
E nulla. La Beerus x Anise è diventata la mia nuova OTP. XD

Ps. Povero Whis, quanti insulti che si è preso. xD

Con permesso, controllando nel tuo profilo ho già notato questa mattina il prequel, quindi vado a leggerlo ora, immediatamente!

21/11/17, ore 07:24

Questa storia mi sta piacendo ogni volta di più *^*
È intrigante e ben strutturata, sia a livello di trama che altro.
La sto leggendo tutta in un colpo solo!
Complimenti, proseguo nel leggere il resto della storia.

30/10/17, ore 20:28

E così siamo arrivati alla fine..che tristezza 😭😭
Il "rapporto" che si è creato tra Anise e Frieza mi piace un sacco, non mi aspettavo che Frieza potesse avere "dialogo" con lei, non mi sembra affatto il tipo!
Anche in questo capitolo, come integri la parte inventata con i veri episodi, è fatta benissimo ed è anche scorrevole! Per esempio quando descrivi il momento in cui Anise porge la mano a Frieza e Beerus "schiaffeggia" la mano di Frieza è stata divertente e si è inserita bene. Poi mi sono pure immaginata la scena: Beerus incazzoso per l'avvicinamento di Frieza che, a sua volta, è rimasto un po perplesso e non sa come somportarsi e la solita Anise indifferente!
L'altra scena che mi ha divertito è la parte in cui arrivano a destinazione e trovano alcuni Dei della distruzione COSTRUIRE le parti del ring distrutte! La battuta di Anise mi ha fatta morire: "dei della costruzione" ahahahahah 😂😂
Ovviamente Frieza non si fa sfuggire la possibilità di parlare con Anise ancora una volta! (E Beerus di nuovo geloso e feroce). Non mi immaginavo che ci fosse quello che Anise aveva intrappolato per un po (sorry, non ricordo il nome)!
Per quanto riguarda Champa..non mi aspettavo questa sua reazione nel vedere Anise..che sia innamorato anche lui? Tutti innamorati di Anise! Ha fatto una strage 😂 (beh, visti i disegni è ovvio che tutti le corano dietro sbavando)!
Poi anche Liquir, è stato smerdato di brutto ben 2 volte! Quando gli dice che è un muratore 😂! Mi sono immaginata subito la scena! Ecco! Una cosa che mi piace da morire dei tuoi capitoli (purtroppo ultimo 😢) e del tuo modo di scrivere è il fatto che mentre leggo immagino tutto e la cosa è bellissima (non mi succede quasi mai)!
Stavo dicendo che mi ha fatto ridere quello che ha detto Anise! E ovviamente Beerus ne va fiero ma poi viene Whis a rovinare tutto con le sue tipiche battutine o frasi rompiscatole 😂
Comunque, parlando di Hakaishin, Liquir e tutti gli altri non li sopporto (speciale Arak, quello del 5 universo, LO DETESTO :c ! Somiglia a una mia vecchia insegnante antipatica)!
Gli unici che mi vanno a genio sono:
1) Beerus (ovviamente)
2) Champa
E poi basta..se devo scegliere un terzo metto Vermouth o Belmod (insomma, il pagliaccio Dell'11 universo)..anche se pensandoci bene io odio i pagliacci (oggi ho fatto un incubo 😂😕) però se lo scelgo è solo perché in quell'universo c'è quel bell'uomo (o alieno?) Sexyssimo di nome Jiren 😎😎❤! (Altrimenti no)...ecco, a proposito di Jiren 😂! Sono contenta che tu l'abbia inserito!! Anche se nell'ultima parte 😀😀 lo amo 😍!
Questo è uno dei capitoli che mi sono piaciuti particolarmente e sicuramente mi mancherà trovare tra gli ultimi aggiornamenti "Reflecting Mirrors" 😢😢
Adesso lascio un po di spazio alle domande (come sempre 😊):
1) Quando pensi di iniziare la Long ambientata nel passato di Beerus e Anise? Di quanti capitoli sarà?
2) Quando finirà la saga della sopravvivenza degli universi, pensi di scrivere una continuazione che va dall'esito del torneo in poi (sempre se vinceranno 😂)?
3) è Beerus il tuo personaggio preferito? Se no, chi è? 😃
4) hai visto l'ultimo episodio? Cosa ne pensi? Anche tu vorresti che ci sia Gogeta? 😃
5) vuoi rivedere Jiren all'opera? 😂😍
Ok la smetto con le domande ☺
Bye Bye 😘
P.s. se trovi errori di battitura o parole strane, ti dico che è sempre il correttore automatico! L'ho già detto negli altri capitoli ma preferisco scriverlo sempre! Non vorrei passare per un'analfabeta perché, SI! Sto correttore automatico (altro che correttore) ha il magico potere di farti sembrare un'analfabeta!
Ok adesso davvero è finito 😂 (sempre se non mi dimenticherò di aggiungere altre cose😅😅)
Bye! 😘
(Recensione modificata il 30/10/2017 - 08:31 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2017 - 08:35 pm)

30/10/17, ore 00:40

Ok, più so di quel che è successo milioni di anni fa meno capisco a chi dare ragione 😮 da quello che ho capito Beerus ha sofferto per la finta morte, ma quel "fattela passare"... 😑
Whis che ha scambiato il benessere del suo protetto con delle ricette però fa ridere, anche se è stato piuttosto infame 😂
Per il resto, aspettavo l'incontro tra Anise e Freezer, perché come intelligenza sembrano allo stesso livello, e infatti qui hanno dimostrato che è così.
Un po' mi spiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo, ma mi consolo pensando al futuro prequel. Ciao /(° °)\

22/10/17, ore 21:19

Ci stiamo avvicinando alla fine...mi dispiace molto, in realtà, ma sono curiosa di leggere il finale. Whis si riconferma il mio personaggio preferito, le sue reazioni e le sue relazioni sociali le trovo esileranti. E infine compare Freezer, l'amore mio, che s'imbastardisce ad ogni comparsa.
Per quanto riguarda il nome, se non ricordo male sia changeling che icejin sono nomi creati dai fan per indicare la razza di freezer, perciò, non essendocene uno ufficiale, si può usare quello che si preferisce. Gli arcosiani invece, da canon, sono il primo popolo con cui fecero affari i saiyan, prima di passare a servizio di freezer.
Aspetto il gran finale, magari corredato da uno dei tuoi bei disegni, e spererò in un sequel, anche perché questa è una delle poche storie con OC scritte bene, con personaggi IC e senza mary sue.

22/10/17, ore 19:11

Che carini che siete! Oggi è il mio compleanno e ricevo da te come "regalo" questo capitolo e dalla Toei una nuova puntata! Grazie 😁
Che schifoso Quitela! Sinceramente l'ho sempre detestato, e non solo lui ma anche il suo caro universo gemello, il nono! L'unica cosa che mi diverte di Quitela è la sua risata 😂
Ahahah Whis che viene corrotto dalle ricette di Anise è divertente anche perché davvero funziona con lui! Spero solo che il fatto che abbiano riconosciuto Anise non porti guai all'universo 7...
Ehem Ehem! ¡Spoiler! (Mortale che non può essere sconfitto nemmeno da un Hakaishin? mmm Sento puzza di Jiren...Jireeen ❤ ehehehe😍)
Per quanto riguarda Frieza mi aspettavo c'è facesse il maleducato con anise ma menomale è andato tutto liscio, o almeno si spera! Molto sveglio però!
Comunque anch'io sono rimasta sorpresa per il nome della razza di Frieza 😮😮 credevo si chiamasse icejin e invece.. peccato 😂
L'ho letto anch'io il rapporto che c'era tra Beerus e Frieza..ne parlavano un po sia nei film che negli episodi!
Che tristezza..e così il prossimo sarà l'ultimo capitolo 😢😢
Peccato...ero curiosissima di vederla anche durante il Torneo del potere magari le sue reazioni, ecc. solo che non potrebbe esserci molto su di lei e Beerus perché appunto il tutto è concentrato sul torneo...però sappi che se volessi continuare altri capitoli dove c'è il torneo, io ci sarò ad appoggiare la tua "possobile" idea ☺☺
Volevo chiederti altre cose: hai presente che avevi detto che pensavi di scrivere una Long sula loro storia? È ancora un'idea non sicura oppure è deciso quindi sicuro che la scriverai? ☺
Visto che ora mi piace Jiren vorrei chiederti una cosa 😂: ti piace come personaggio? Cosa ne pensi?
Ok la smetto o sennò scriverò altre infine recensioni è immagino che leggerle siano un po stancanti 😂
Alla prossima 😘
Ah lo scrivo anche qua: se trovi errori o parole strane sappi che è il correttore automatico!
Bye bye! ❤
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 07:12 pm)
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 07:16 pm)
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 07:22 pm)

22/10/17, ore 18:32

Hey! Finalmente ho avuto tempo per leggere questo capitolo!
Già dal giorno in cui è uscito avevo iniziato a leggerlo, solo che tra compiti, verifiche, ecc. Ho dovuto chiudere e di conseguenza mi sono dimenticata di finirlo. E ora finalmente l'ho letto!
Quindi, come ho detto nelle altre recensioni, non mi stufo mai di leggerla e quindi spiegato il motivo dell'assenza della recensione!
Mi piace il modo in cui mischi le scene mostrate negli episodi di dragon Ball super con i relativi dialoghi e le parti "inventae" da te!
Mi piace anche quando scrivi dei pensieri di anise tra un pezzo di dialogo o scena e l'altro!
Come per esempio "sono curiosa di chiedere a goku che sapore ha un angelo" e cose simili 😂
Altra cosa che mi ha lasciata un po perplessa è il fatto che Anise abbia abbracciato Beerus! Non ti faccio domande riguardanti il prossimo capitolo perché ho visto che hai aggiornato oggi (è così che mi sono ricordata di continuare 😂).
Povero Goku che si è messo nei guai con quella storia dei soldi, però dopotutto non l'ha fatto con cattive intenzioni, ance perché loro dicono "credi che se ce l'avessi detto noi ci saremmo ritirati? No invece"..si si come no! Se goku l'avesse detto tutti sarebbero impazziti!
La scena dove Anise va da Ganos (se sbaglio perdonami, ho una pessima memoria) non me l'aspettavo proprio, però è stata fantastica! Specialemente come lo faceva soffrire e gli ripeteva la domanda! Però mi è dispiaciuto il fatto che non l'abbia ucciso..peccato 😂 secondo me sarebbe stato bello (ma è bello anche come l'hai fatto finire! Don't worry 😂).
Che schifoso Quitela 😂
Per quanto riguarda il disegno..non ho parole..è a dir poco stupendo! Amo i tuoi disegni su Anise! Sono fantastici! Mi piacciono specialmente i suoi capelli!
E riguardo alla lunghezza del capitolo..NON DOVEVI TAGLIAREE 😉😉 anche se fosse stato lungo il doppio non mi sarebbe per niente dispiaciuto! E poi nel capitolo dopo (ho sbirciato perchè ero curiosa) ho letto che dopo il 10 ci sarà l'ultimo 😢 quindi mi mancherà questa Long 😮
Un ultima cosa, sennò qua supero la divina commedia di Dante per l'infinita recensione: il mio nome ora è "jirenthegray" (si ora amo da impazzire lui 😂❤) ma sono sempre la stessa di prima , quella che una volta si chiamava "beerusandwhis". Lo dico perché è successo che qualcuno non se ne fosse accorto e quindi non vorrei fare questi piccoli "scherzetti" 😂
ULTIMISSIMA COSA (anche perché poi leggo il prossimo capitolo e recensirò sicuramente, sempre se non ci sarà qualcuno a impedirmelo): ma il carattere di Anise da chi l'hai preso? L'hai ispirato un po alla tua personalità oppure è del tutto inventato? Non so perché ma immagino che abbia un po preso dalla tua personalità 😂 sorry
Ora davvero è finita l'infinita recensione e alla prossima 😘
Bye bye!
Ps. Se trovi errori o parole strane, sappi che è il correttore automatico (ormai tutti sanno quanto è odioso)
(Recensione modificata il 22/10/2017 - 06:34 pm)

12/10/17, ore 23:11

Wow.
Forse Anise ha qualche problema davvero, perché quella cosa del time lapse non è tanto normale O.O... quello che è successo nella Dimensione (non avrei voluto essere al posto di Ganos) vabbè, più o meno ha lavorato per l'Uni 7, però... Curiosità: era così anche da più giovane?
Ciao /(° °)\

PS.: le parti prese dagli episodi della serie le hai rese bene ^_^

05/10/17, ore 23:57

Mi sono resa conto di aver fatto una figura barbina, recensendo tempo fa come se fosse stata la prima volta che l'ho fatto, quando invece ti avevo già lasciato recensioni in passato. Quanto sono rincoglionita da uno a dieci?
Beerus è molto carino con lei (come quando cerca di """proteggerla""" dall'avere a che fare con una neonata), o almeno così pare. Al momento cerca di farsi apprezzare (e in alcuni momenti ci riesce anche) però ogni tanto fa capire che, come dici tu stessa in una risposta, lo sarebbe stato di meno se lei non fosse stata collaborativa (anche se non credo assolutamente che le farebbe mai del male fisico)... O che comunque non l'avrebbe lasciata in pace. A un certo punto si parla di "imporre" la sua vicinanza! Insomma, io penso che Beerus la ami nel modo in cui lui è in grado di farlo, nel bene e nel male ^^
Lei e Whis però sono davvero tremendi insieme. Anise e Beerus saranno stati la vera coppia, ma la "coppia dei complotti" sono loro! :"D
Adesso però ho capito la reticenza di lei a voler ricambiare quel giuramento. In questo caso sono dalla sua parte, capisco che si possa dire "Sono sicuro/a di lui/lei e di quel che proviamo, non lo infrangerà mai", ma resta un rischio grossissimo, come dice Whis.
Ci si risente.

03/10/17, ore 16:20

Ok, finalmente posso recensire!...sempre se la mia connessione me lo permette..OVVIAMENTE a scuola durante l'intervallo ho visto che hai aggiornato e quindi mi sono messa a leggere la prima parte è nel secondo intervallo ho continuato la seconda parte. Quando sono arrivata a casa ho finito l'ultima parte 😂 Non potevo aspettare come l'altro volta ☺☺ Comunque che Anise fosse sterile non me lo sarei mai immaginato! Che cosa un po triste (anche se per Anise è meglio così 😂) Seconda cosa...Kaioshin il sommo ha fatto BENE a non fare cose "sbagliate" con Anise altrimenti li si che sarebbe stata la fine per la terra e per l'universo prima ancora del torneo del potere 😂😂 e poi Shin che non studia tanto 😂 Mi ha lasciata un po sorpresa la cosa del giuramento 😮 Che carina bulma che fa vedere la piccola Bra a tutti, e poi immaginavo anche che Anise avesse schifo dei bambini ma meglio così 😂 Certo che vedere e di conseguenza immaginare un Beerus che si comporta in questo modo è davvero difficile, visto com'è nel manga e nell'anime 😂 però ci sta! Dopotutto è la prima fanfiction che parla di Beerus innamorato di una femmina e NON di Whis (finalmente 😂) e poi è molto interessante la tua storia! Riguardo al tuo disegno infine..ma quanto è bello? Poi Anise ha un certo fascino 😲 Sono curiosa di leggere il seguito! Sinceramente vorrei vederla anche nel Torneo vicino a Beerus solo che tu hai detto che vuoi farla finire in quella saga! Comunque sia come sempre scritto tutto molto bene e tutto è interessante e coinvolge il lettore 😁 Alla prossima 😘

03/10/17, ore 12:19

Beerus qui è proprio carino con Anise, anche se lo è sempre a modo suo, e anche molto protettivo nei suoi confronti. Quindi lei non può avere figli?... per fortuna che nessuno dei due li ha mai voluti!
Adesso capisco perché Anise non aveva voglia fare quel giuramento, se infrangendolo le conseguenze sono quelle! Però forse tra loro due potrebbe funzionare, lui non lo infrange di suo, e lei in tutto questo tempo non è mai voluta morire perché l'aldilà è "un buco piccolo"...
Ciao /(° °)\

28/09/17, ore 14:37

Sono sempre a met¨¤ tra il "Che carini, sono bellissimi, devono tornare insieme! <3" e il "O forse non ¨¨ il caso -_- ". Anise ¨¨ proprio brava a lavorare su due fronti, e Beerus se si tratta di lei ¨¨ pi¨´ ingenuo del dovuto.
Nelle nda hai detto di fare attenzione alla conversazione tra Anise e Whis, ed effettivamente mi ¨¨ saltato all'occhio quei "Problemi da donne". 0‡6 un indizio di quel che pu¨° esserci sotto?
Ciao /(¡ã ¡ã)\

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]