After the storm
di KatherineAyp

22/04/17, ore 16:50

Buon pomeriggio KatherineAyp, io sono Typhlo piacere!
Senza perdere tempo in inutili giri di parole, ti dico che io amo la Ferris e che ho gradito molto la tua storia!
I miei piccoli N e Touko riescono sempre a scaldarmi il cuore, in ogni occasione!

Passo a descriverti i motivi che mi hanno spinto a recensire la tua fic.
Prima di tutto mi ha colpito il modo in cui hai editato il testo: non mi capita spesso di leggere storie racchiuse in un riquadro e devo dire che questa cosa mi è parsa originale.
Hai uno stile molto semplice, ma le descrizioni dolci e adorabili e la tua estrema delicatezza nell'esprimerti ornano questa piccola one-shot.
Il dolore e la sofferenza per essersi allontanati dalla persona che si ama; le lacrime che sgorgano calde dagli occhi pieni di nostalgia; il calore e il candore delle parole di Reshiram che confortano Touko come un morbido abbraccio: tutto è descritto in maniera così fine e dolce... Ottimo lavoro.
Ho adorato anche il modo in cui il Pokémon Drago Bianco delle Verità si rivolge alla nostra dorata protagonista: "piccola mia".
Una scelta in linea con lo stile del tuo testo che ho apprezzato molto.
Mi è parso di percepire il calore e l'essenza di queste parole.

E poi abbiamo la parte finale, dove il mio cuore si è davvero sciolto, le due anime gemelle si ricongiungono scambiandosi un tenerissimo gesto di affetto, su nel cielo, liberi da ogni problema, ogni oppressione, i loro cuori si ricongiungono promettendosi amore eterno per sempre.

Ho amato particolarmente la scelta di farli incontrare in groppa ai loro due maestosi draghi piuttosto che sulla terraferma; in questo modo il momento assume delle sfumature più oniriche.

Ho però trovato qualche imprecisione, che ti consiglio di correggere per rendere il tuo testo privo di errori:
"crepolate" sarebbe "screpolate";
"compressione" dovrebbe essere "compassione", credo;
"frecciò" è da correggere con "sfrecciò";
"li salì" sarebbe "gli salii";
"che ero pronta" sarebbe più corretto da sostituire con "che fossi pronta";
Dopo "incantati" eliminerei quel "dall'altro", poiché è poco pertinente con la frase.
E infine, questo però è un po' più grave purtroppo, c'è un cambio repentino di tempo verbale nella parte più o meno centrale del testo dove passi dal passato, al presente, tornando al passato poi fino alla fine.
Mi raccomando di correggere ^^

Tutto sommato questo testo è di un'infinita dolcezza e a parte gli errori segnalati su cui lavorerei un po', ho gradito davvero la tua storia!
Buon proseguimento di giornata, ti saluto!
A presto, Typhlo.