Esperimento 1332/2
di Alvarain

05/05/17, ore 21:06

Buonasera :)
Mi sono incuriosita alla storia in quanto mi piace molto la struttura a diario, specie se legata a esperimenti o scoperte.
La storia é scritta bene ma non benissimo. Partendo dall'autore del diario, questo scienziato, a tratti utilizza un linguaggio formale, mentre altre volte il modo con cui si esprime sembra povero e terra terra, cioè non quello che ci si aspetterebbe da qualcuno del suo intelletto. Forse hai sbagliato la scelta delle parole, sta di fatto che alcune parti stonano. Vorrei anche far notare l'errore nelle date quando si passa al nuovo anno, e mi vergogno a dire di non aver capito subito che il finale è troncato di proposito (/>//</) che imbarazzo
Parlando della storia, all'inizio la storia dei supersoldati mi ha ricordato molto Capitan America, e ci sta anche visto che la nascita dell'eroe é risalente a quel periodo e proprio grazie a una macchina simile a quella nella storia.
Traspare bene l'orrore degli esperimenti falliti che si susseguono, quelli che diventano cannibali, e quello che forse infine diventa realmente un supersoldato. Alla fine é difficile non schierarsi dalla sua parte, e nonostante tutto, nonostante la sua perdita, si può dire ci sia stato un giusto fine, non felice.
Devo dire che ho apprezzato molto :)
Ti consiglio di lavorare sul tono delle frasi e dei periodi, specie se in prima persona si devono adeguare al linguaggio e stile di scrive o pensa.

Au revoir ~

04/05/17, ore 13:57

Ciaooo
Ti faccio le congratulazioni! Quesra storia mi ha fatto fare un turbine di sentimenti: pena/rabbia/paura/ansia/tenerezza.
Pena e rabbia perché mi dispiace tantissimo per quelle persone su cui sono stati fatti quei terribili esperimenti.
ansia per le povere persone che sono state mandate nelle celle con i "mostri".
Tenerezza per la reazione della cavia e della ragazza, si conoscevano e lui non l'ha ucccisa(❤)!
E paura perché io non avrei mai ma poi mai stare in quella centrale quando il soggetto 1332/2 è scappato...che paura!
Comunque scommetto che da come è finito il diario il mostro ha trovato il professore. Sembra la fine del diario di Anna Frank...
Bellissima, un turbine di emozioni!
Ciao ciao,

_Stregattina