Non mi hai mai insultato come quella notte.
di DD_Diddi

27/04/17, ore 12:17

Questa storia è davvero preziosa, e ovviamente ti lascia quella giusta dose di amaro in bocca che è quasi d'obbligo quando si parla di Matt e Mello.

Vsto che la storia è narrata dal suo punto di vista, mi sento in dovere di dirti che il personaggio di Matt è davvero azzeccato. In questo caso hai fatto capire molto bene il paradosso che caratterizza questo personaggio:
Matt risponde agli insulti di Mello, quelli veri, con un sorriso, offrendogli la cioccolata (ecci chi è il responsabile!). Il suo è un modo straordinario di rispondere agli scatti d'ira dell'altro, in modo del tutto passivo, continuando imperterrito a prendersi cura di lui. Bellissimo anche quando descrivi Matt che si prende cura di Mello dopo che ha subito quella grave ustione, mi piace molto il modo in cui hai rievocato quei momenti, sempre dal punto di vista di Matt. Matt che, ancora una volta, in cambio delle sue premure, riceve altri insulti.
Eppure, l'unico momento in cui Mello lo fa star male, è sul finale, in cui guarda in silenzio il pavimento e non mangia la sua cioccolata. Il silenzio di Mello è il vero insulto per Matt.

Ci fai capire in modo molto efficace come questi due personaggi siano abituati a rapportarsi. In un modo del tutto anomalo, certo, ma d'altronde Matt e Mello non sono certo dei personaggi normali.
Da un lato ti fa venire una tristezza infinita, dall'altro non posso che apprezzare l'assoluta fedeltà alla caratterizzazione originale dei personaggi.
E poi il pov Matt come sempre ti fa venire il magone. Se pensi a tutto il sacrificio di questo ragazzo, e al fatto che alla fine non ha ricevuto nulla in cambio, nulla in assoluto... praticamente è vissuto solo per Mello. E gli è andato bene così, tu lo fai capire molto bene sul finale.

Bene, non posso che rigraziarti per questa carrellata di angst. Ho letto molto volentieri questa breve storia, questi personaggi sono unici e meravigliosi e non riusciranno mai a stancarmi.
Alla prossima, spero!

Silvar

24/04/17, ore 19:03

Ho adorato ogni singola parola, sarà perchè la Matt x Mello mi è sempre piaciuta. Credo che questa storia rispecchi molto i pensieri di Matt nei confronti di Mello e il tuo stile di scrittura mi piace moltissimo. Spero tu scriva altro ❤.