Malinteso
di Yuki002

08/05/17, ore 10:26

Ciao! ^^
Prima di tutto ti direi "benvenuta nel fandom", ma io sono inesperta quanto te - non ho nemmeno pubblicato una fic e forse ne avrò recensito due se non una in questo fandom - e quindi evito per non cadere nel ridicolo. Ti capisco, sorrella (cos-).
- perdona, sono andata a dormire alle tre di notte perché avevo deciso di fare la maratona dei film del mio attore e cantante preferito e quindi non sono a mente molto lucida--
Cooomunque, l'Ozbert è la mia OTP di Pandora Hearts, li ho shippati sin dal primo momento in cui ho visto Gil (il quale inizialmente mi sembrava una ragazzina, ma... shhh ;-;) e quindi, in sostanza, mi farebbe piacere se scrivessi di nuovo su di loro *-*
Passando alla fiction, non mi pare di aver notato errori rilevanti se non qualcuno di battitura, che ne so, un accento acuto al posto di quello grave ma dico, chissene. Non è tutto questo grande errore.
Passando alla trama... ammetto che generalmente non mi piacciono molto le AU, fatico a vedere i personaggio fuori dal loro contesto originale, ma con questa fic non ho avuto grossi problemi. Sarà che è una Ozbert e quindi mi sono lasciata prendere subito, sarà che i miei istinti pervertiti e sopiti - ma nemmeno troppo - si sono svegliati, ma ho gradito davvero tanto questa fiction.
Mi ha fatto ridere un sacco Gil; se si fosse trovato qualche anno prima in una situazione del genere probabilmente non avrebbe nemmeno capito che diavolo volesse Oz.
"mise la mani ai fianchi, con quel movimento del grembiule che, aveva scoperto il corvino, essere dannatamente attraente ". E niente, questo mi fa capire che, quando Xerxes in una vignetta si rivolge a Gil urlandogli praticamente in faccia di star facendo pensieri poco casti (con successivo intervento di Oz che a sua volta urla "Gil è un pervertitooo!" - lì sono definitivamente morta), aveva tremendamente ragione.
Mi fa appunto ridere come sia innocente e ingenuo nella prima parte nel manga, e nonostante sia impacciato in ogni caso, dio mio, è pur sempre un adulto nella seconda!
E hai reso bene questo contrasto, diciamo, tra il suo imbarazzarsi costantemente e il suo "coraggio" - definiamolo così, vah. Il senso l'hai capito, no? xD
Un altro particolare che mi ha fatta ridere è la solita preoccupazione eccessiva di Gil, mi ha ricordato tantissimi momenti xD
In ogni caso, se hai visto l'anime io ti consiglio il manga, il disegno è decisamente migliore (o almeno, inizialmente non è proprio stupendo, ma da un certo punto in poi è davvero meraviglioso *-* per dire, io leggendo i fumetti non mi soffermo mai troppo sulle vignette - cosa davvero strana -, ma con Pandora Hearts sono rimasta secoli a fissare i disegni di Gil, che, cioè-- è un figo indescrivibile) e poi la storia continua, mentre nell'anime viene malamente interrotta. E io quando l'ho finito ci sono rimasta abbastanza male perché non avevo capito nulla (l'anime, dico), poi ho riletto il manga da capo e... nulla, ossessione più totale.
Comunque, la storia mi è piaciuta eccome! Hai uno stile semplice e scorrevole e quel particolare piccante non poteva davvero che piacermi - sono una pervertita ma credo si fosse capito ._.
A me farebbe davvero tanto piacere se ne pubblicassi altre su loro due, indifferentemente AU o no, perché sono troppo belli insieme *^*
Okay, ora vado che ho rotto abbastanza le scatole con i miei scleri da fangirl pervertita.