The Phoenix Princess - Il destino di una principessa
di Sylvia Naberrie

15/04/19, ore 02:07

Ciao! Sono nuova del fandom di Avatar. E devo dire che è assurdo da parte mia conoscerlo solo adesso (ho 21 anni). Ho finito tutto Avatar solo cinque giorni fa. Ho aspettato però di leggere qualsiasi cosa o guardare immagini perché sapevo del continuo con Korra. Ho iniziato Korra e.. niente, ho deciso di leggermi tutta la trama su internet. Così ho potuto approdare nel fandom su internet. Dopo un'intera giornata a guardare immagini e fumetti di Avatar ho deciso che era il momento giusto per iniziare a leggere qualche fan fiction come facevo tantissimo tempo fa (non accedevo da un bel po'. Probabilmente 3-4 anni).

Questa è la prima Fanfiction che leggo di questo fandom e volevo lasciare una recensione per vari motivi.
Il mio personaggio preferito è Zuko. Dunque il finale di Avatar mi ha lasciata un po' col fiato sospeso, infatti sono le due di notte e ancora non ho risolto il mio problema con la dipendenza da questa serie.
Ho letto questa FF tutta d'un fiato. Scritta veramente bene. Trovo che i personaggi siano in-character e hai saputo spiegare certe cose in modo molto chiaro.
Complimenti :D e grazie per avermi fatto trascorrere una buona nottata con una fan fiction di qualità.
Spero che la mia recensione ti stimoli a scrivere, nonostante siano passati un po' di anni penso.
Scusami se ti ho annoiato con la mia storia... Ma tutto questo era per dirti che ho apprezzato veramente tanto che la prima cosa che ho letto del fandom sia scritta benissimo. Devo dire che non avevo grandi aspettative, ma quando ho letto la trama di questa fan fiction mi si sono illuminati gli occhi. "eccola, passerò la nottata con questa FF".
Complimenti ancora!!!!

PS: spero leggerai la mia recensione, anche perché da scrittrice so quanto siano importanti le recensioni e soprattutto sapere cosa pensa la gente di ciò che si scrive.
Si vede che scrivi con passione, quindi sono qui a commentare anche per non dimenticare tutto quello che ho vissuto su questo sito. Purtroppo la vita cambia e va avanti, non ho più potuto scrivere. E di questo ne sono veramente avvilita.
Dunque spero che le mie parole ti arrivino. Non smettere mai di scrivere ;)

Sian
(Recensione modificata il 15/04/2019 - 02:08 am)

24/06/17, ore 18:45

Anche questa avventura è finita, che dire?
Il rapporto tra Ursa e Azula mi ha sempre affascinata.

Spero di leggere un continuo del racconto dove magari scoprire un po' più dei personaggi che non son stati approfonditi e leggere un pochino di più il tuo punto di vista nella storia (devo dirtelo, le parti invetate da te sono quelle che ho trovato molto, molto, molto più intriganti delle altre). Non aver paura di azzardare, non ne hai motivo! ^^

20/06/17, ore 01:10

Ho messo un po' a commentare questo tuo capitolo, ma quella di Ursa purtroppo è una scelta infelice dal mio punto di vista e per quanto tu l'abbia descritta fedelmente, non sapevo davvero cosa dirti al riguardo... se non... ehhhh! (<-- Sospirone)
Non è colpa tua il mio sospirare, dato che uno degli eventi portanti della storia narrata nel fumetto, ma che ci si può fare?
Devo però ammettere di aver sperato fino all'ultimo che la tua versione si potesse scostare un pochino da quanto già saputo.
Ti saluto e alla prossima! ^_-

28/05/17, ore 19:51

Tranquilla, la vita vera prima di tutto, poi le storie. ^_-
Ho trovato questo capitolo molto in linea con la storia originale, onestamente avrei preferito ci mettessi un po' più di tuo, ma parlo io che sono la prima a non sbilanciarmi! X-D
Detto questo ti saluto, alla prossima!

11/05/17, ore 18:43

Ciao, volevo dirti di aver trovato questo capitolo molto toccante e di aver apprezzato molto entrambe le scene della nascita dei figli di Ursa e Ozai. Volevo tirare, tra l’altro, una padellata in testa a Ozai quando stava per picchiare Zuko neonato… un neonato, ma si può! Poi mi chiedono perché non sopporto questo personaggio, per carità, bello come un dio greco, ma per il resto… stendiamoci sopra un velo, va! Che è meglio. =_=;

07/05/17, ore 21:48

Ciao, Per prima cosa volevo farti i complimenti per il banner iniziale, è davvero carinissimo! ^_^
Devo però confessarti una cosa: ho letto la tua storia un paio di volte, perché sentivo che qualcosa non mi tornava. E volevo aspettare di fare chiarezza al riguardo per poterti scrivere una recensione più accurata, ma a tutt’ora, ahimè, non ci sono riuscita, quindi mi limiterò a dire che trovo molto carina l’idea generale di mostrarci il punto di vista di Ursa. U_U
Ma ho anche un’altra confessione, ovvero tempo fa ho letto qualche estratto della tua storia su Kuvira e quel poco che ho letto mi è piaciuto e molto, infatti dovrebbe essere tra le mie preferite in quanto spero di avere presto il tempo di riprenderne la lettura e lasciarti un commentino decente!
Ma tornando a noi… ho visto che hai pubblicato il secondo capitolo come promesso e ‘ho dovuto’ lasciarti i miei apprezzamenti perché l’impegno che ci stai mettendo si vede: è sincero e questo mi piace da morire. Presto leggerò anche il secondo capitolo e non mancherò di dirti il mio pensiero al riguardo… ma cosa c’è che non mi torna… uff… non dormirò per questo, lo sento! ^_-

24/04/17, ore 00:12

Ciao^^ quando ho visto la tua storia non ho potuto fare a meno di leggerla. Personalmente non mi è piaciuto il fumetto the Search ma se mai un Ikem fosse vissuto credo che sarebbe impossibile non provare struggimento per questo amore tanto avversato. Anche io sapevo che per arrivare al cuore di un uomo si passa per lo stomaco ma pensavo si dovesse nutrire non picchiare XD