Live to fight
di Dn1ght

22/08/18, ore 12:53

Rieccomi qua!!
Continua il corso accelerato, a quanto pare!
Nick e Finn vengono gettati subito nella mischia, tra duelli e morti ammazzati.
Beh...l'importante e' esserne usciti vivi. Ed essere diventati assassini professionisti.
Entra in scena anche Judy, anche se un una breve apparizione. E compare un promettente soldato di nome Bogo, che ha tutte le carte in regola per diventare il perfetto antagonista di Nicl, e dargli parecchio filo da torcere.
Ho idea che i tre presto si ritroveranno tutti e tre a dividere lo stesso posto...
Capitolo bello e rocambolesco.

19/08/18, ore 14:20

Rieccomi qua!!
Nick viene buttato subito nella mischia, a quanto pare.
Il campo di addestramento mi ha ricordato molto la celebre serie di ASSASSIN' S CREED.
E notiamo che le cose si fanno difficili gia' dall'inizio: qualche disgraziato ci lascia gia' la pelle...e neanche sono iniziate le missioni!
E pare proprio che il protagonista si sia gia' fatto un amico...e un compagno su cui contare. Anche se, come dice un vecchio adagio, fidarsi uguale fregarsi. Specie in un posto come quello...
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

27/03/18, ore 11:24

Eccoci qui al secondo capitolo,

bene, da quello che ho capito c'è un maestro, colui che s'impegnerà nell'addestramento di Nick, uno che non ama proprio rispettare le regole, poi c'è il "maestro più saggio", probabilmente il capo di questa "setta" (si può definire così, no? dato che hai parlato di "reclute") e poi c'è colui che diventerà il rivale del nostro protagonista, che scommetto a combattere è un bell'animale ahah

Bene, tutto è passato chiaramente. Vediamo un po' cosa succederà nel prossimo capitolo allora :)

27/03/18, ore 11:07

Ciao,

che bello trovare storie che mi colpiscono fin da subito: soprattutto quando sono riletture in chiave action di cose non ti aspetteresti (tipo Zootropolis).

Prima di tutto ti faccio i complimenti per essere stato così sintetico: si sottovaluta spesso questa caratteristica, che io trovo invece fondamentale (si rischia di annoiare meno il lettore).

Grazie al tuo stile veloce e alla dinamicità della storia, ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato, e ora sono proprio curioso di sapere come continuerà.

A proposito, posso darti solo un piccolo consiglio: cerca di andare un po più a capo, sopratutto durante i dialoghi, così da creare un montaggio narrativo ancora più efficace.

Per il resto, mi sembra tutto perfetto. Come primo capitolo si muove bene e insieme al prologo hai buttato giù le due linee narrative che prima o poi s'incroceranno.

Mi leggo il prossimo capitolo e ti faccio sapere.

A dopo,
L

28/02/18, ore 18:40

Allora, innanzitutto voglio ringraziarti io per avermi messa nei ringraziamenti 😘
E ,secondariamente, sono molto felice di questo nuovo capitolo, la trama è avvincente e la sto letteralmente adorando 😻
Apprezzo molto che tu abbia messo i personaggi umani, penso che dato il contesto sia una scelta davvero azzeccata
Niente, concludo qui e torno ad aspettare un seguito
Bye
AntiFantasy

26/02/18, ore 12:32

Rieccomi qua!
Interessante l'inizio dove assistiamo alla scena precedente, ma dal punto di vista del sicario. Qualcuno, pero', lo ha preceduto. Ma diciamo che non se n'e' tornato al quartier generale a mani vuote.
Resta solo da capire se a Nick e' stata offerta una possibilita' di salvezza o un destino ancora peggiore della morte.
Comunque, e' una possibilita'. Stara' a lui sfruttarla.

15/02/18, ore 17:09

Capitando per caso a controllare le storie che seguo, ho rivisto questa
Eh, niente, mi sa tanto che non la avevo ancora recensita (mannaggia alla mia testina bacata) quindi mi sento in dovere di farlo ora
La tua storia ha un ché che (si può dire così?!) mi piace moltissimo... sarà che adoro le cose di questo tipo, sarà che Nick umano mi attira da impazzire, fatto sta che d'ora in poi attendo con ansia un aggiornamento -che spero arriverà presto u_u-
Okay, ora smetto di rompere le scatole nelle recensioni
Bye!
*infila occhiali da sole, infila rapida un dvd nel lettore e si dedica estasiata alla contemplazione di Leo DiCaprio*

07/02/18, ore 18:49

Rieccomi qua!!
Le cose si fanno serie sin dadall'inizio subito, a quanto pare.
Proprio nel giorno del suo compleanno (e della nascita della principessa, presumo) il giovane Nick si vede massacrare la famiglia davanti ai suoi occhi. Sono cose che non si dimenticano...
E lui stesso se la cava per puro miracolo.
Ma qualcuno e' giunto ad aiutarlo. O a portarlo via con se' probabilmente...

02/02/18, ore 19:29

Eccomi qua!
Scusa L'ENORME RITARDO, era una vita che volevo recensire la tua storia ma ho finito col perderla di vista. Ma conto di rimediare, ora.
Un inizio che mi ricorda molto un episodio della celebre serie ASSASSIN'S CREED: un lieto evento che rallegra l'intera vita di un regno, dai suoi sovrani fino ai sudditi. Ma qualcuno trama nell'ombra...questo William Wilde sara' forse il padre di una volpe di nostra conoscenza? Staremo a vedere...
Intanto, complimenti e alla prossima!!

02/02/18, ore 01:05

Ciao, che piacere tornare a leggere la tua storia.

Bè, direi che il titolo ci sta tutto, Nick si è letteralmente visto uccidere la famiglia davanti gli occhi, solo non capisco perchè l'assassino non abbia ucciso pure lui, invece che ferirlo e basta, chissà perchè ma credo che sarà il classico errore che decreterà la sua fine XD

Un buon proseguimento, ti devo solo segnalare che l'html ha fatto sparire una frase subito dopo che il padre di Nick gli scompiglia i capelli, per il resto mi pare tutto ok.

Complimenti e alla prossima
Davide

02/05/17, ore 19:07

Allora, a parte lo stile fiabesco che, dopo diverse storie in stile giallo e/o rosa, porta una novità che offre parecchio spazio narrativo, come prologo è ottimale.

Non è lungo, ma lascia qualche spiraglio per capire cosa tratterai.
Inoltre, parlando di novità, anche il discorso umano può essere allettante.

Quindi ha giudicare da queste poche righe tutto sembra promettere bene.
Ma avrei un paio di note che vorrei sapere:
Parlerai in terza persona esterna o interna(cioè come se fossi partecipe alla scena al momento e quindi al presente)? Te lo chiedo perché sembrava che alla corte, con quel "dice", tu volessi far intendere che fossi all'interno del castello invece che fuori.
La seconda riguarda invece le battute se le hai volute lasciare tutte attaccate al testo o invece le avevi messe una sotto l'altra? ( so che sembra sciocco, ma di recente ho.riscontrato problemi del genere e cioè uno le scriveva bene ma a seconda del dispositivo e del programma in uso uno lo leggeva sballato).

Ti faccio i complimenti per l'inizio, l'entrata in campo nel fandom e.... arrisentirci
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 07:08 pm)

23/04/17, ore 08:52

Capitolo corto ma interessante, comunque essendo un prologo ci sta, in poche righe hai fatto capire esattamente quello che avevi in mente, noto con piacere che il tema in stile fiabesco, con castelli e principesse sta prendendo piede anche in questo fandom (Seguo anch'io la fic di Kurai09, prima o poi mi devo decidere a recensirla come si deve)

Per concludere, un buon inizio, William Wilde immagino sia il padre di Nick giusto? Ah si, non prendertela, ma mi riesce veramente difficile immaginarmi i personaggi in versione umana, ma qua è un limite mio, te hai fatto tutto bene.

Alla prossima.
Davide
(Recensione modificata il 23/04/2017 - 08:53 am)