AU AcexMarcoxThatch - Accidentally in love
di Vera_D_Winters

23/04/17, ore 17:02

Ciao :)
prima di darti un parere su questa one shot vorrei dirti qualcosa in merito alle note che hai scritto come introduzione alla storia. Allora, ti confesso senza vergogna alcuna che mi sono aggrappata a questa frase "Non è detto che non vi scriva un continuo, ma per ora eccoci qui." e che ora sto pregando ogni divinità presente sperando che tu trasformi la one shot in una long. O che questa one shot un po' fine a se stessa rimanga come una sorta di prologo/anticipazione o sperimentazione di un'altra fanfiction che ha lo stesso tema ma che approfondisce più minuziosamente la trama. Non so se mi spiego ma il senso è che mi piacerebbe scoprire molte più cose su questi personaggi.
A proposito di personaggi, trovo che questo triangolo amoroso sia molto stimolante. Ace è palesemente innamorato del suo professore e, proprio quando è riuscito ad instaurare un rapporto con lui, ecco che sbuca il terzo incomodo: Thatch , e devo dire che si è mostrato subito un tipo scaltro e malizioso. La sensazione che ne scaturisce alla fine è che Ace sia demoralizzato a riguardo ma trovo che il tuo finale lascia comunque molta fantasia al lettore che può scegliere se ancorarsi a questa parte
"
Il giovane comunque decise che non erano affari suoi. Avrebbe consegnato il libro a Marco e poi avrebbe smesso di frequentare quel dannato corso di filosofia... per forza. Avrebbe ripreso con la sua normalissima vita da studente svogliato e tanti saluti a tutti quanti.
"
e quindi pensare che la storia finisca così. Oppure se ancorarsi a questa parte:
"
Solo che quando fu sulla soglia, tutta la sua risoluzione svanì, e girando sui tacchi corse verso la caffetteria... Gli avrebbe preso un tea solo per ringraziarlo del libro, poi però sarebbe sparito davvero.
"
e quindi sperare in un futuro che potrebbe portare al lieto fine. Lieto fine che cambia a seconda della ship, essendo una fan della Marco x Ace è ovvio che, parlando per me, immaginare che Ace non getti la spugna sia preferibile.
Ad ogni modo, queste righe mi hanno tenuta incollata allo schermo e le ho apprezzate molto, la mia scena preferita è stata quella in cui Ace non è riuscito a spiaccicare parola davanti a Marco perché, viceversa, avrebbe balbettato, Ho trovato carino il modo in cui era quasi disinteressato al professore per poi trovarsi, quasi senza nemmeno accorgersene, ad innamorarsene. Capisco il fatto che l'aula sia piena di ragazze, con un professore così sarei andata a fare filosofia anch'io * ----- *
Detto questo, complimenti
un saluto