Sweet Dreams, Faye
di Xandalphon

26/04/17, ore 00:56

Eccomi qua!
Sono anni che non faccio un rewatch di Cowboy Bebop, nonostante ami molto questo anime, ed è perché arrivata agli ultimi episodi faccio davvero una gran fatica a non farmi prendere dallo sconforto, perché mi metto nei panni di Faye che ha perso ogni cosa in quei cinquant'anni di sonno criogenico, ricordi compresi, e che una volta riavutili si è ritrovata con un pugno di sabbia ( i suoi genitori morti, la sua casa distrutta) ed ora che a fatica e non desiderandolo si è trovata una nuova famiglia, ecco che viene abbandonata da tutti: Ed se ne va senza una parola, Spike si fa uccidere e Jet se n'è andato per la sua strada, per poi - nella tua ff- morire.
Capisco la decisione di Faye, i suoi sentimenti dai quali è scappata più volte verso di loro l'hanno sopraffatta, dopotutto che Spike fosse la sua casa se n'è accorta tardi quando ormai lui aveva preso la sua decisione.
Ed è così che tutto finisce: con un colpo di pistola.
"A volte il cielo grigio e freddo ci sovrasta e l'unica cosa che siamo in grado di fare è chiudere gli occhi, sperando che non ci cada sulla testa", mi sono sentita spesso così, in balia di decisioni non mie che hanno gravato sul mio destino, ma alla fine solo i più forti restano in piedi e Faye, forte esteriormente quanto debole interiormente, gli occhi li ha chiusi per sempre.
Bellissima e malinconica, non c'è che dire. Sforzarti di scrivere le long, se non sei ispirato, non serve a niente, sarebbe come accanirsi su un cadavere nella speranza che apra gli occhi, a volte basta cambiare, per ritrovare la giusta via, soprattutto se la storia in questione va avanti da molto, alla fine per quanto amiamo i nostri lavori, ci vengono a noia se mancano gli stimoli giusti.
Spero tornerai presto in forma ;-)
Un bacione
Meryl