Silver Linings Playbook, Stalia AU
di Horror_Vacui

07/09/18, ore 21:16

Ehilá eccomi qua!
Sarò sincera fin da subito per evitare incomprensioni di cui a te non fregherà nulla ma te lo dico lo stesso xD.
Allora, a me Stiles e Lydia piacciono, ma fin dal primo momento da brava shipper delle ship impossibili. Ma piacciono anche Stiles e Malia ❤ questo perché Malia mi piace con tutti e quindi che si sia messa con Scott alla fine mi è andata bene xD
Quindi, ho visto che le tue storie sono tutte Stalia ma soffro comunque vedendo Lydia che tradisce Stiles xD
Ho visto questo film e mi era piaciuto quindi leggerò ben volentieri questa ff anche se spero che non sarà proprio un copia incolla , ma il primo capitolo mi fa ben sperare ✌
Alla prossima ! E scusa per lo sproloquio ^-^'''

15/04/18, ore 21:40

Un finale perfetto!
Tratto dal film era ovvio che finisse allo stesso modo, ma lo hai personalizzato e reso così tuo, quasi autentico, da far chiedere che cosa potesse accadere dopo.
Insomma, è stato davvero un ottimo lavoro. Addirittura l'hai conclusa prima di quanto ti fossi proposta, sono molto fiera di te. Non ci conosciamo personalmente e sembra da pazzi dirlo ma io penso che quando si scrive si pone un pezzettino di se stessi qui e là, e se questi frammenti di scrittura che ci permetti di leggere fanno parte di te allora vanti una persona fantastica.
Ad ogni modo, in qualsiasi salsa si metta Stiles ha ragione, lui e Lydia non sono fatti per stare insieme, una sola è il suo complemento perfetto ed è innegabile che sia Malia.
E dopo aver letto questo capitolo conclusivo Domenica è anche il mio di giorno preferito.
Spero di leggere e continuare altri lavori presto, un abbraccio - Hilly.

15/04/18, ore 14:29

È bellissima questa parte!
Ho letteralmente il cuore in gola perché se c'è qualcosa che amo leggere sono i sentimenti confusi dei personaggi quando sanno di essere innamorati ma lo negano, oppure non si convincono che quello che faranno dopo sarà la cosa giusta. È davvero una meraviglia di capitolo.
La parte del letto è sicuramente la mia preferita, i pensieri introspettivi di Stiles mi piacciono molto.
Anche l'ostinazione di Malia nel non accettare i "consigli" di Allison e la sua dolcezza quando ha chiesto a Stiles se potessero rimanere stretti ancora un po' sono stati punti degni di nota.
Stai facendo un ottimo lavoro pur pubblicando ravvicinatamente!
Spero che le tue insicurezze man mano possano sbiadire, perché le tue storie le seguo dall'inizio e posso solo dirti di aver letto trame, dialoghi e soprattutto descrizioni meravigliose.
Al prossimo capitolo, un bacio - Hilly.

02/04/18, ore 07:55

Che bello questo capitolo, è facile percepire le emozioni che le frasi esprimono, si può interpretare la rabbia, la sufficienza, l'imbarazzo, la tensione, si capisce perfettamente che sotto ogni affermazione si cela un segreto, qualcosa di più, che sia amore?
Ne sono convinta.
Per quanto ti stia ispirando a una storia già scritta il tuo punto di vista è davvero originale, permette di vedere diverse sfaccettature e rende tutto più intrigante.
Definitivamente il pezzo nel quale Malia decide di non consegnare la lettera è stato il mio preferito non avresti potuto scrivere meglio ciò che in realtà si applica benissimo al personaggio di Lydia, con tutto il rispetto ovviamente.
Osservazioni a parte non posso che farti i complimenti e apprezzare gli sforzi che fai per pubblicare in tempi più ravvicinati.
Al prossimo capitolo, un bacio - Hilly.

11/03/18, ore 12:42

Che bello vedere l'aggiornamento di questa storia lo aspettavo da un po', ad ogni modo come hai sempre riferito so bene che i tuoi 'ritardi' sono costanti perfezionamenti e questo è lodevole.
Come sempre mi è piaciuto ma soprattutto perché in questo capitolo è iniziata l'intesa tra i due, che forse c'era già da prima ma è forse più palese. L'ultima frase infatti è la conferma che entrambi stavano aspettando e sicuramente amche la prova che il passato rimarrà passato.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, un abbraccio - Hilly

23/06/17, ore 14:49

Fantastico! Premetto che non ho smesso di ridere dall'inizio alla fine, ma sei stata bravissima. È un po difficile immaginare volti diversi da quelli di Jennifer e Bradley, ma piano piano, sto prendendo confidenza. Il personaggio di Tiffany/Malia è unico, sono felice di entrare in questa storia, associandola a loro. Il pezzo più bello, quello dove ci si aspetta qualcosa, nonostante si abbia la consapevolezza che sia troppo presto perché accada, è quando si allontanano da Jackson e lei lo calma, mi ha in qualche modo ricordato la 3x20, dove Stiles in preda all'incubo del Nogitsune viene svegliato da Malia. Insomma, un sacco di feels.
Immagino che non sia facile, cambiare i personaggi di un libro con altri, cercando di mantenerli autentici al loro carattere, ma fedeli al manoscritto.
Tu comunque, ci stai riuscendo alla perfezione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo. Un bacio- Hilly.

03/05/17, ore 20:56

Ricordando perfettamente il film, ti assicuro che non ho tenuto un'espressione molto seria leggendo questo capitolo. Stiles è già buffo di suo, e vederlo impacciato così ha creato una certa Ilarità. Malia d'altro canto sembra quasi impassibile. È incredibile come tu stia combinando due mondi diversi, pur sempre mantenendo l'identità dei personaggi.
Inoltre, amo il fatto che Allison sia la sorella di Malia. Non è mai stata la mia figura preferita quella di Allison, troppo altezzosa e sicura di se in parecchie occasioni, ma un po manca. Penso che avrebbero potuto stringere un bel legame, diverso totalmente da quello tra Lydia e Malia, siccome la prima delle due possiede un alto tasso di menefreghismo nei confronti dell'altra.
Detto questo, sono davvero felice che tu stia continuando a scrivere e che pur non conoscendo i tuoi lettori soddisfi sempre le loro aspettative, o meglio le mie sicuramente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, un bacio - Hilly.

01/05/17, ore 23:25

Ciao carissima <3
Volevo recensire il primo capitolo, poi però è uscito il secondo e come si fa aiutoooooo.
Non posso trattenermi dopo che finalmente L’INCONTRO è avvenuto.
Prima di tutto, ripeto un po’ di cose che sai già, ahimè dovrai portare pazienza.
Ho riguardato le scene del film DOPO aver letto il capitolo e mi sono resa conto che molte battute ci stavano così da dio che ero convinta fossero nel film. Immagina la mia enorme sorpresa quando nel film non c’erano, facendomi persino avere la sensazione che mancasse qualcosa.
Inutile poi dirti che ogni volta che Pat nominava Nikki il mio cervello automaticamente pensava “Nikki? Ma non era Lydia?”.
Più vado avanti con i capitoli più mi rendo conto di quanto questo film mi ricordi Stiles e Malia.
Certo, non tutto è uguale e trattandosi di un AU  è normale, ma i personaggi hanno qualcosa che non li snatura, non so come dire. Nelle medicine e nei problemi psicologici io rivedo Eichen House e il loro primo incontro, due “sbandati”, due ragazzi con dei problemi simili che hanno bisogno d’aiuto.
Iniziano in modo particolare, con uno schiaffo (e un pugno) di lei, poi si trovano, si aiutano a vicenda “io aiuto te, tu aiuti me”, si innamorano.
Sono due che vanno subito al sodo, perché sono diretti, tanto da risultare strambi, difficili agli occhi degli altri. Sto parlando di Stiles e Malia o di Pat e Tiffany? Vedi? Non si capisce, perché come dici anche tu: PARALLELISMI COME SE PIOVESSE.
Ed è una gioiaaaa. Adoro tutto ciò! Voglio lo stesso film con Dylan e Shelley, ORA. Nulla togliere a Bradley e Jen, ma oh Jenny è colpa tua, io non posso leggere ste cose e poi non fantasticare!
Confondo sul serio Nikki e Lydia. Non scherzo.
Questa ossessione anche se qui è ovviamente trattata in modo più grave, mi ricorda comunque tantissimo quella tra Stiles e Lydia. E il tutto mi riporta al fatto che è vero che alla fine ci piacciono sempre le stesse dinamiche nelle relazioni d’amore. Stiles e Malia, Pat e Tiffany, in entrambe le storie la persona giusta piomba all’improvviso, e non è quella che ossessiona, non è quella che ci si sforza di rendere una giusta combinazione.  Ma è quella che non ci si aspetterebbe mai, quella persona un po’ stramba che attrae fin da subito e che aiuta a tirare fuori il meglio di se stessi.
Adoro lo stile. Frammentato, a volte caotico. Nei dialoghi, perché nelle descrizioni sei sempre molto chiara. Sai mantenere lo spirito del film intatto, l’atmosfera è quella, eppure aggiungi qualcosa di tuo, come l’anticipazione della battuta sull’essere senza filtri di Pat o il discorso originale sul ladro, che come sai ho apprezzato tantissimo.
Mi piace ritrovare pian piano i personaggi di Teen Wolf: Allison, Scott, Jackson, Isaac.
Mi piace trovare riferimenti di quel mondo in questa nuova veste.
La bistecca di cervo, Malia che quasi ringhia come un animale, Stiles che è un poliziotto, lo sceriffo vedovo…
Ecco una nomina speciale va proprio al mio amato sceriffo, che amo comunque nonostante le scommesse e le fissazioni. Concludo con commenti random su Parrish e Lydia sotto la doccia, quei due sono tensione sessuale pura (mannaggia Giulia, eri quasi riuscita a fare una recensione contenuta). Ma soprattutto una menzione d’onore va alla LAVANDA che ormai è il fiore/colore/profumo ufficiale degli Stalia e al loro matrimonio ci saranno vasi di lavanda ovunque, io lo so.
Concludo sul serio dicendo che adoro davvero tanto questa nuova impresa in cui ti sei cimentata! Trovo che sia un’idea davvero originale e sono ogni volta esaltata di leggere un nuovo capitolo! Non sono andata avanti con il film, perché prima voglio leggere i capitoli e poi riguardare le scene, perché così è molto più bello. Non ricordandomi molte cose tento di indovinare ogni volta ciò che è tuo e ciò che è del film e non ci riesco quasi mai perché le innovazioni non stonano per niente!
Un ultima cosa ancora: tanto amore per i capelli corti di Malia <3
Non vedo l’ora di leggere il prossimo… il ballo si avvicina DADADANNNNNN
Prepara i sacchettini di lavanda da mettermi sotto il naso per rianimarmi!
Bravissima Jenny!
Un abbraccio,
Giuly

30/04/17, ore 17:53

Il lato positivo...
Un film degno di nota, visto e rivisto perché adoro Cooper.
Un film che tratta di disturbi particolari, un film che ti ha tirato fuori un'idea geniale, anche perché - diciamocelo - Stiles e Malia non sono del tutto normali.
Vedere Noah sotto questa veste mi resta strano, però mi diverte.
Poi, De Niro, vogliamo parlarne di quanto sia stato bravo?
Ok, sto divagando.
Ti seguirò volentieri. Baci

29/04/17, ore 09:27

Ho amato quel film, da grande fan di Jennifer Lawrence sono abbonata ad ogni sua performance. Amo anche la chimica tra Tiffany e Pat, decisamente esplosiva. Se c'è però un'altra cosa che adoro, quella è Teen Wolf e la mia coppia preferita in assoluto non poteva non essere la Stalia. Sono molto curiosa della continuazione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Saluti - Hilly.

25/04/17, ore 16:16

Hei! Che bella sorpresa :) Ultimamente entravo sempre nella categoria sperando di trovare una ff Stalia che seguo aggiornata o qualche storia nuova, ma niente. Poi oggi mi collego e bam, non solo una nuova storia, ma anche ispirata ad uno dei miei film preferiti di sempre <3 Avrò rivisto quel film centinaia di volte, amandolo ogni volta di più se possibile! Non avevo mai collegato Pat e Tiffany a Stiles e Malia, ma se ci penso bene non trovo neanche la cosa troppo OOC. Ripensando all'essere frenetico e loquace di Stiles, a Malia schietta e misteriosa e al loro essere adorabilmente e assurdamente strani, la cosa ci sta eccome! La tua idea mi ispira un sacco e fino alla fine ho sperato si incontrassero già in questo capitolo introduttivo, ma immagino dovrò aspettare çç Non vedo l'ora, comunque! Questi due li amo in ogni salsa, e mi mancano così tanto che quando trovo una storia su di loro il mio cuoricino esplode sempre di gioia! Se poi scritta anche divinamente, che altro posso chiedere? Come al solito, complimenti. Non deludi mai!
A presto spero,
Meg. :)
(Recensione modificata il 25/04/2017 - 04:20 pm)