Salvation
di Lady Samhain

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/11/17, ore 21:30

Sento di dover trovare delle parole più profonde per descrivere il tutto, perché "CAZZO CHE STORIA!" magari può sembrare brutto e riduttivo...
Innanzitutto c'è da dire che sono quasi tre anni che non entro più su EFP, tante storie che seguivo prima -per quanto sia brutto da dire- faccio addirittura fatica a riprenderle e proprio per questo mi sono detta "basta con storie nuove e lunghe".
E poi invece eccola qua.
LA serie.
La serie che è riuscita a tenermi di nuovo incollata ad uno schermo con la pura voglia di sapere "come finisce".
La serie che mi ha fatto ricredere su talmente tante cose che non so elencarle tutte probabilmente.
Avevo iniziato la tua serie perché -dopo aver finito nuovamente Animali Fantastici- sentivo la mancanza di un finale e avevo bisogno di almeno una gioia per Credence, e così è iniziata.
Che dire, ne sono rimasta totalmente innamorata.
Non solo era scritta bene, ma ti entrava dentro e ti faceva desiderare di continuare a leggere, così come la seconda e subito dopo la terza.
Già, la terza...
Non ho mai amato la "ship" Percival/Credence, ho letteralmente schifato tutte le storie che mi venivano consigliate, principalmente perché sono finita erroneamente a collegare Graves a Grindelwald senza separare le due identità. Eppure, dopo aver letto la terza, mi hai fatto rivalutare tutto, dal sentimento negativo che provavo per Graves, fino alla coppia stessa.
È stato veramente struggente vedere come entrambi cercavano di divincolarsi da un passato che li aveva segnati, sei stata una dei pochi autori che è riuscita a far penetrare le emozioni dei personaggi così a fondo da far commuovere anche un lettore cuor di pietra e figlia della merda come me.
Del capitolo quattro e del capitolo cinque non so cosa dire, anche qui hai dato il massimo, ho adorato i piccoli dettagli di perfezionismo (sono schifosamente maniacale, adoro quando trovo qualcuno ugualmente pignolo <3), il modo in cui sei riuscita a trattare un tema delicato come l'ambito cattolico, così come quello dell'omosessualità (troppe volte ho letto cose assurde a riguardo, tu sei riuscita a collocare il tutto in una realtà veritiera, senza che risultasse forzata e con tutti i disagi che essa porta con sé).
Per le parti erotiche poi, hai spesso sottolineato che fossero una prova, che non ne eri sicura, che forse erano un mucchio di -licenza poetica- cagate, eppure le ho trovate scritte molto bene, per niente volgari. Non erano il classico "fanservice", erano parte integrante della trama, legavano ogni avvenimento senza forzature particolari che volessero portare proprio a Quello.
In sostanza, ho cercato una fanfiction che riempisse il vuoto che mi ha lasciato la fine di "Animali Fantastici".
Ora devo cercarne una che riempia quello lasciato da "La strada di casa"...

16/08/17, ore 13:45

Ok, forse ti sembrerà molto insolito che una persona modifichi una recensione dopo un mese ma ci sono dei motivi. L ho riletta tutta d un fiato e mi piace ancora di più (sopratutto la prima parte). Comunque devo dirti alcune cose: l ultima parte non mi ha entusiasmato come i primi capitoli e adesso ho capito il perché. Non fraintendere la conclusione ha qualcosa di magistrale ma... si é leggermente notato che negli ultimi capitoli non eri così tanto presa come nei primi. E poi ci sono io che un mese fa ho letto solo parte delle note in fondo al capitolo e che quindi non avevo capito che avresti lasciato il fandom. Mi merito la medaglia del "lettore con deficit di attenzione" perché seriamente non aspettavo altro che un tuo ritorno -_-'
In ogni caso ho adorato le tue serie.
Spero comunque di leggere altre tue ff :)
NiniveDee7 :)
(Recensione modificata il 05/09/2017 - 02:46 pm)

14/08/17, ore 17:31

Finalmente ho potuto leggere anche la conclusione di questa storia.
Che è senza dubbio una delle mie preferite all'interno del fandom.
Le cose si sono risolte tornando al loro posto.
Dato che Percival ha finalmente ottenuto un lavoro al Ministero della Magia inglese come insegnante e Credence invece è riuscito ad ottenere il successo sperato con il suo libro.
E l'atmosfera natalizia in casa Scamander è di quanto più tenera e serena che mai.
Auguro anche a te un buon ferragosto.
Ben fatto e alla prossima storia !
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 05:35 pm)
(Recensione modificata il 14/08/2017 - 05:36 pm)

06/08/17, ore 13:42

Sappi che sono felicissima per l'aggiornamento anticipato.
Questo è il capitolo di transizione che serve per l'appunto come passaggio dal giudizio finale degli Auror , che vogliono capire se Percival ha compiuto le sue azioni in buona fede oppure no , a quello che segna la sua felicità da cittadino inglese insieme a Credence.
Ed è stato assolutamente magnifico anche perché i due giovani adesso possono essere definitivamente felici e liberi di stare insieme senza paure.
Dato che non ci sono più ostacoli che gli si parano davanti.
O almeno spero.
Ben fatto e a domenica prossima per l'ultimo aggiornamento (se non erro) !

03/08/17, ore 11:15

Ciao :) Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo :'( Ma veniamo al dunque. Percival non verrà approfondito dalla Rowling ma anche se lo dovesse essere nella mia testa ci sarà solo ed unicamente la tua versione fluffosa e romantica ♡_♡ Loro due insieme sono l amore vivente. Si completano alla perfezione ecco. Mi dispiace che il prossimo capitolo sia l ultimo *sigh* speriamo di vedere confetti e bomboniere *ride come una matta* Al prossimo capitolo :) NiniveDee7

30/07/17, ore 16:33

Per me è una gioia immensa poter leggere questi capitoli di domenica in domenica.
Ormai è una tradizione settimanale.
Anche perché la storia merita di essere letta specialmente perché è sentimentale.
E tutte le cose accadono per un senso logico.
Ed è questo ciò che cerco in quello che viene pubblicato su questo sito.
Sei come sempre fenomenale e questo ormai è un dato di fatto.
Finalmente tutte le paure dei due protagonisti sono crollate e si sono concessi completamente l'uno all'altro.
Percival e Credence sono la coppia perfetta e inseparabile.
In attesa dell'ultimo capitolo scisso in due parti , se ho ben compreso , aspetterò con gioia che vengano pubblicati anche gli ultimi due.
Non preoccuparti se non riesci ad essere costante dato che è estate e non sempre si riesce a collimare tutte le cose.
Ben fatto e alla prossima !
(Recensione modificata il 30/07/2017 - 04:36 pm)

25/07/17, ore 00:36

Comimciavo a disperare! Ogni giorno speravo in un aggiornamento, e avevo cominciato a perdere le speranze, ma eccoti!
Allora, cerco di andare con ordine e non dilungarmi molto.
Anzitutto: Percival beveil caffè come me, mi sento onorata.
Poi: Percival versione casalinga disperata che fa il bucato mi ha rallegrato la serata, davvero.
Infine: la concezione religiosa di Percival, che gli si adatta perfettamente (ed è tremendamente simile alla mia, tra l'altro).
Ora, arriviamo alla parte più "audace", che tra l'altro è stata parte della mia tesina di maturità.
Ero molto curiosa su come si sarebbe evoluta, essendo un argomento ancora così attuale e controverso, e mi è piaciuto il modo in cui te la sei giostrata.
Sei stata realistica, anche perché, per quanto bello sarebbe potuto essere, un pastore non avrebbe mai detto negli anni '30 (e magari neanche adesso direbbe) che l'amore è amore. Effettivamente, l'unica soluzione era che Credence capisse che dipende unicamente da lui. Sta a lui scegliere di essere felice, e ha deciso di non privarsi della cosa più bella che gli sia capitata, e ha fatto bene.
Insomma, i nostri due eroi si stanno lentamente liberando dai vecchi retaggi e stanno cercando di scrivere il loro lieto fine, e noi non possiamo fare altro che tifare per loro!

23/07/17, ore 13:35

Non preoccuparti se ci hai messo tempo per aggiornare anche perché questo capitolo vale l'attesa.
Non sei stata assolutamente offensiva e te lo dico da credente in un'entità superiore satura d'amore che è Dio non nei dogmi della Chiesa in sé.
Percival e Credence sono diventati talmente uniti da avere una connessione fantastica insieme.
Sia dal punto di vista sentimentale che fisico.
E tutto quello che fanno insieme lo dimostra.
È straordinario quanto riescano a stare bene insieme supportandosi in ogni occasione.
Infatti il ragazzo alla fine capisce che non deve basarsi su dei dogmi pregiudizievoli e antichi ma che deve amare il suo uomo con tutto se stesso e senza riserve.
Ben fatto come sempre e a presto !
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 01:38 pm)

19/07/17, ore 10:24

Una delle fanfiction su graves/credence più belle che abbia mai letto. Crea dipendenza e da assuefazione tanta la precisione e i dettagli.... Ma a quando il prossimo capitolo? Sto andando in crisi d'astinenza XD

03/07/17, ore 22:21

Oh mio Dio. La filosofia dell'"hinc et nunc". Adoro.
Effettivamente, è quello che più si addice a Newt, e questo mi permette di annoverarti tra i grandi del mondo moderno.
E poi, l'erotismo di Credence e Percival. Il primo che ha uno sprazzo di oromoni inaspettato, nato da una cosa innocente come una tavoletta di cioccolato, e il secondo che impara finalmente ad amarsi, a volersi bene, a rispettarsi. Francamente, era ora! Graves si merita tutto ciò che di buono c'è al mondo, come tutti gli altri personaggi della fic, ovviamente.
La storia ha fatto bene a volersi scrivere in questo modo, e tu hai fatto bene ad assecondarla.
Attendo il lrossimo capitolo con trepidazione. A (non) domenica prossima!

02/07/17, ore 00:16

Che sensazione stupenda ritrovare l'aggiornamento e con molte ore di anticipo per giunta.
Percival vuole fare sul serio davvero parte della famiglia di Credence e quindi fa di tutto per interessarsi al lavoro di suo suocero.
E Newt accetta di buon grado di farsi aiutare anche perché ha capito che il genero è in buona fede.
Mi piace soprattutto la parte in cui i due giovani innamorati cercano di superare le loro paure quando sono da soli.
Cercando di entrare più in intimità con l'autoerotismo che applicano alla propria persona.
Quando si reincontrano poi esplode la tenerezza e la voglia di stare insieme.
Il loro legame è talmente forte che si percepisce nell'aria.
Sei stata superba come al tuo solito.
Anche perché ormai sono assuefatta da questa storia.
Ben fatto e a presto !

27/06/17, ore 14:17

Ormai l'unica gioia sono i tuoi aggiornamenti, sappilo. Partiamo con ordine sperando di non tralasciare nulla:
Numero uno: Howard. È l'amico che tutti vorremmo e che Percival merita. Spero comparirà di nuovo nei prossimi capitoli
Numero due: Gabriela è fantastica, mi piace tantissimo come personaggio.
Numero tre: Credence che bara a gobbiglie. Non me l'aspettavo da lui, ma mi ha fatto molto sorridere.
Numero quattro: Percival che torna su quel libro. Confesso che ci avevo sperato ahahaha
Numero cinque: Percival che fallisce. Fa quasi strano pensare che l'intrepido Graves possa non saper fare qualcosa o abbia paura del giudizio degli altri, ma d'altronde è umano anche lui. Sicuramente riuscirà a superare anche questa, dal momento che ha al suo fianco Credence.
Numero sei: ma quanto è dolce Jacob che pensa a Percival e aggiunge più biscotti nel sacchetto?
Numero sette: la bellezza di Credence e Percival accoccolati sul divano a leggere ciò che più li spaventa è di una tenerezza assoluta.
Numero otto: al solito, Elinor, la bambina che ci permette di avere tutte le risposte che cerchiamo.
Insomma, queste sono le cose che più mi hanno colpita, ma tante le ho dovute tralasciare perché altrimenti la recensione diventa un trattato di critica. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo!!

25/06/17, ore 15:25

In questo capitolo si può notare come siano intimamente legati Percival e Credence.
Ciò lo si evidenzia dal fatto che all'Auror manca parecchio avere il suo fidanzato accanto a sè.
L'essenziale che si è riuscito a dire ai suoi amici che è fidanzato con un uomo e della sua omosessualità attraverso questo gesto.
Seppur titubanti all'inizio loro hanno accettato questa notizia che il loro collega ha deciso di comunicare alla comitiva.
La scena sotto la doccia denota quanto lui sia impacciato dal punto di vista fisico dato che non si lascia andare.
Almeno per ora.
I festeggiamenti insieme alla famiglia del giovane che gli hai rapito il cuore sono stati deliziosi come sempre.
Amo l'inverno e tutto quello che comporta.
Quindi per me leggere di queste scene è prezioso anche perché non mi piace l'estate.
E quindi sogno con estremo piacere i momenti di intimità che si susseguiranno tra i due protagonisti.
Ben fatto e a domenica prossima !

21/06/17, ore 17:43

Ciao :) Scusa se recensisco solo ora ma sono in vacanza al mare e niente il mare mi fa avere vuoti di memoria ~_~` Allora, non so dirti cosa ho apprezzato di più: le parti fluff mi scaldano il cuore perché Credence é cresciuto tanto e Graves sta diventando un dolce muffin. Le parti non propriamente fluff sono scritte davvero mooolto bene :) Poi non so te ma io ho un rapporto bello e complicato con i fiori... Il mio preferito é la rosa blu :) A presto NiniveDee7

18/06/17, ore 19:02

Io dovrei star scrivendo la mia tesina. E invece passo tutta la domenica ad aspettare il capitolo.
Mi ha molto divertito Percival che prova a leggere un romanzo omoerotico con scarso successo, e soprattutto i suoi commenti.
I dubbi di Credence sono, a mio modestissimo parere, azzeccatissimi, e, come hai detto tu, anni di retaggio di un certo tipo di sicuro non possono essere cancellati dall'euforia di un momento. Sicuramente, tutta questa attesa renderà la cosa ancora più speciale.
Apprezzo moltissimo anche il fatto che entrambi non si dimentichino dei propri amici solo perché sono una coppia, anche perché non tutti, anche nella vita reale, hanno questa accortezza.
Meraviglioso, come sempre.
A domenica prossima!!