Stars

Adoro quella canzone ♥
e adoro loro due
e adoro questa storia
adoro adoro adoro
potrei andare avanti all'infinito xD.
Uff, ovviamente le persone capiscono quali siano le cose più importanti solo quando sono sul punto di perderle e questi due zucconi non fanno eccezione. Non ci resta che aspettare pazientemente Infinity War per riavere Bucky scongelato... perchè lo scongeleranno, vero çç?

26/04/17, ore 16:45

Questa storia mi ha emozionata tantissimo, quasi più della scena post-credit vera e propria. Anzi, mi ha emozionata molto di più, perché immaginarli mentre stanno per separarsi ancora, dopo tutto ciò che hanno passato, dopo che il ghiaccio li ha tenuti lontani per tanto, troppo tempo, mi spezza davvero il cuore! È scritta da Dio, scorrevole e sembra una poesia, malinconica e tremendamente dolce. Sopperisce benissimo alla mancanza che c'è nel film, dove si sente il bisogno di un po' di calore fra i due prima che Bucky torni nel ghiaccio. Sono commossa.
E i versi di Shakespeare si prestano perfettamente ai sentimenti che legano Steve e Bucky.
Potrei stare qui per ore a ripetere quanto questa storia sia bellissima, ma non renderei l'idea di ciò che mi ha suscitato, perciò mi limito a chiudere qua la recensione e a inserire la ff fra le preferite, perché se lo merita davvero. Semplicemente stupenda, meravigliosa.
Complimenti, spero di leggere presto un'altra tua Stucky!
Aster

25/04/17, ore 14:41

Non ho resistito, quindi eccomi qui e perdonami se verrà fuori un commento totalmente insensato e sconclusionato ma sono ancora scossa a causa delle troppe emozioni provocatemi da questi due e dalle tue parole, che sono state in grado di creare uno spaccato così tremendamente delicato e forte al contempo.
Ho amato profondamente vederli così rilassati e così fuori dal mondo, per una volta, quel mondo così grande che vede Bucky come il malvagio, l'antagonista da eliminare, il fantasma capace di sconvolgere con poco, solo con un sussurrato "È lui, il Soldato d'Inverno, e che vede Steve come l'eroe senza macchia che, tuttavia, ha deciso di mettere da parte questo suo status per correre incontro alla persona che ama di più, fregandosene delle conseguenze, del suo ruolo di guida, di capo, del suo stesso team, della sua - ormai - famiglia.
Steve rischia nuovamente di perderlo, teme e rifiuta questa possibilità prima di arrendersi e di accettare la decisione di Bucky perché in fondo sa che tutti i torti non ha, ma soprattutto, perché a parer mio vuole che Bucky, per la prima volta dopo anni, sia finalmente libro di poter scegliere, di poter essere finalmente libero.
Si percepisce l'amore anche in questo gesto, l'ho sentito in modo quasi tangibile e mi sono sentita vicinissima a entrambi: eternamente vicini, eternamente divisi, eternamente aggrappati al ricordo dell'altro nonostante l'Hydra, nonostante gli Avengers, nonostante quel maledetto ghiaccio.
Il pezzo finale, bastardo, mi ha distrutto emotivamente anche se mi ha fatto sorridere subito dopo perché ciò che hai scritto è verissimo. Loro si rincontreranno, sono destinati a rincontrarsi e non solo saranno in grado, insieme, di crearsi una vita meravigliosa, una vita piena di una pace che entrambi si meritano, ma ci sarà anche Steve che potrà nuovamente mostrargli un cielo terso, azzurrissimo e sgombro di quei palloncini ormai facenti parte di un passato troppo, troppo lontano.
Ti avevo promesso un papiro ma al momento sono solo in grado di dirti ciò e voglio concludere cn un grazie.
Grazie perché da tempo nessuno mi dedicava qualcosa di così bello e per avermi fatto riassaporare una coppia che ha davvero molto da dare e tanto da dire. ❤ Pollici in su, MJ, e continua ad illuminare il fandom con queste piccole meraviglie.