Gajevy Crossover Tales
di MaxB

21/02/24, ore 23:49

Ciao MaxB ho notato solo ora che non avevo concluso questi tuoi racconti Gajevy di cui quest'ultimo su Titanic. Parto col dire che sebbene i dialoghi siano pressochè identici, la tua storia mi ha emozionato infinitamente di più dell'originale, e qui devo ragguagliare per farmi capire. Titanic è un grande film sicuramente, ed ho amato molto com'è stato scritto il personaggio di Rose e tutta la parte dell'affondamento, ma lo confesso la storia d'amore in sè l'ho trovata pressochè banale e troppo zuccherosa. Capisco che Rose vivesse imprigionata in una gabbia dorata, ma questa cosa dell'innamorarsi nel giro di pochi giorni l'ho sempre trovata un'idiozia perdonatemi. Era credo più una cotta legata soprattutto al suo desiderio di libertà. Che poi la vita che conduceva Rose era quella di tutte le donne dell'epoca. E' vero i soldi non fanno la felicità, e sicuramente non sarebbe stata completamente felice, ma alla fine avrebbe avuto una vita agiata e un marito che non era poi così male. Ok Caleb era il "cattivo" della storia, ma era un uomo dei suoi tempi. Personalmente quando sono andata al cinema a vederla, tra l'altro se non mi sbaglio andammo con la scuola, io fui credo l'unica in tutto il cinema, che quando Caleb si finge il padre della bambina che piange da sola sul ponte per salire sulla scialuppa, ho applaudito ed esultato. Per me la coppia Rose/Jack come anche quella di Pretty woman di Edward e Vivien nonostante l'happy end, se avessero proseguito insieme la loro vita, non sarebbero durati molto, perchè decisamente diversi e provenienti da ambienti opposti, quindi alla fine tra una vita agiata senza forse il grande amore ma con un marito che ti tratta bene e non ti fa ancare nulla, e un amore o pseudo tale che finisce in pochi mesi e ti fa finire sul lastrico, ebbene infelicità per infelicità scelgo la prima almeno. Comunque tornando alla tua storia, sono rimasta intanto sbalordita da due cose. La prima è che qui Caleb era impersonato da Zeref che con Levy non ce l'avrei mai e poi mai visto, però è vero che sappiamo che Zeref ama le loli come Mavis, quindi forse potrebbe anche andare ma era davvero stranissimo a sentirlo. Poi quando ho letto che Panther Lily impersonava un passeggero amico di Gajeel ed italiano, mi sono detta oddio ora lo fa diventare per caso "Er Pantera"? Sai che divertente? Però così non è stato. E comunque grazie per avergli fatto usare un linguaggio decisamente meno rozzo di Gajeel, e per non averlo caratterizzato con i classici stereotipi di come sono visti gl'italiani all'estero. Comunque tutta la parte in cui lui prende in giro Gajeel davanti a Levy e tenta di farlo ingelosire è impagabile. Molto giusta la scelta di far diventare Gajeel musicista e compositore al posto di pittore come il vero Jack. Altro momento davvero divertentissimo è quando alla festa in terza classe scrivi che Levy dopo aver bevuto tutta quella birra, mancava poco che ruttasse pure, e ho cercato d'immaginarmi una piccola e delicata ragazza come Levy fare qualcosa di simile. Un po' mi sono arrabbiata con Levy leggendola quando le hai fatto rifiutare Gajeel quando lui la mette fisicamente all'angolo, e lei gli dice che non possono fare certe cose perchè lei è fidanzata e lui è un passeggero di terza classe che vuole che lei sia il suo intrattenimento per movimentare la sua vita. Fossi stato in Gajeel quasi quasi le avrei detto "ma vai a cagar..... guarda che non ce l'hai mica d'oro, sai quante ne trovo meglio di te"? Cioè voglio dire lo hai cercato tu tutto il tempo, praticamente ci stavi e hai flirtato, e poi fai quella altezzosa che se la tira? Comunque tu proprio come la sceneggiatura di Titanic originale ha reso davvero onore al carattere ribelle ed intrepido oltre che avventuroso di Levy/Rose, e hai saputo davvero descrivere il tormento di questa ragazza che non si rassegna a vivere una vita che non ha scleto lei, ma che invece le hanno pianificato gli altri, e per interessi che non riguardano alla fine assolutamente lei. Il personaggio della madre di Rose è ovviamente visto negativamente da tutti i fans del film, ma ricordiamoci che anche lei è una donna di quell'epoca, e che probabilmente instrada la figlia alla vita per cui lei stessa è stata indirizzata, e tutte le sue predecessore prima di lei. Inoltre quale madre avvallerebbe la fuga di una figlia con un ragazzo conosciuto appena pochi giorni prima, ricco o povero che sia, suscitando uno scandalo e mandando in rovina la famiglia? Rose forse ci pensa alla madre quando sceglie che non le importa e che vuole solo stare con Jack? Mi dispiace non sono molto romantica di mio, ma come anticipato in particolare modo di questa storia d'amore che trovo assolutamente inetta. Un tema importante del capitolo sicuramente sono le promesse che loro si fanno nel racconto, alcune convinti di poterle mantenere, altre fatte secondo me pur sapendo di non poterlo fare, o almeno non essendone assolutamente sicuri. Comunque trovo molto coerente la scelta di mantenere il finale tragico, unica cosa che forse "salva" quella smielata storia d'amore dandole un senso, incastrandola in un ridotto arco temporale che però la consacra nel cuore della protagonista per sempre, e anche all'eternità per lo spettatore o il lettore nel tuo caso. Ha assolutamente più senso, molto più senso così. Comunque mi è piaciuta davvero tanto, e mi ha fatto solo avere conferma di quanto tu scirva bene specialmente quando si tratta della tua ship del cuore. Sono contenta di aver recensito anche quest'ultimo capitolo. Complimenti sinceri.

12/04/20, ore 21:12

Intanto inizio col farti subito gli auguri di Pasqua e spero che questa quanrantena a casa stia procedendo tutto sommato in maniera rilassata. Poi volevo scrivere qualcosa riguardo a questo nuovo capitolo, anche se da totale ignorante in termini di videgiochi, non ne conosco nessuno e non ci ho mai giocato una volta in vita mia, non potrò parlare comparando la storia appunto al gioco. Posso dirti che l'avventura legata ai tesori nascosti dai Gooinies, ad Infiana Jones e Lara Croft, mi ha sempre affascinato. Qui Gajeel è calatissimo nel ruolo e anche Levy in quella della spalla giornalista con l'amore per il pericolo. Lily il mentore di Gajeel per cui abbiamo patito ad un certo punto credendolo morto, ma fortunatamente non è andata a finire male, se non per Zeref, che qui era il villain della situazione, il quale ha finito per inabissarsi con la statua . Volevo chiederti per curiosità se l'antenato di Gajeel era un omaggio a Sir Francis Drake? A questo giro tra l'altro Gajeel dovrebbe essere lui a farti una statua perchè per una volta non passa davvero solo per quello tutto muscoli e niente cervello che di solito vuole sistemare tutto solo facendo sfaceli. Devo dire che come al solito il flirtare dei due in qualsiasi occasione si ritrovino è parecchio divertente. Spero di proseguire anche col prossimo capitolo, anche se non so dirti quando. Intanto ti faccio ancora tantissimi auguri di Buona Pasqua.

19/02/20, ore 13:47

Difficilmente avresti potuto scegliere un personaggio migliore da adattare a Levy. Non so dirti quanto mi sia piaciuta questa rivisitazione. Devo dire tra l'altro che anche a me è parso che si scrivesse man mano da sola leggendola, come è parso anche a te. Gajeel si è comportato come meglio non avrebbe potuto. D'altronde è difficile resistere a Levy in questi panni, ossia una ragazza così coraggiosa appunto come Mulan che si traveste da uomo e accetta di sacrificarsi per suo padre. Comunque mi sono proprio appassionata dietro a questa storia e mi è piaciuto tantissimo anche il rapporto tra Gajeel, Lilly e Levy quando ha scoperto anche il secondo in comando della vera identità. Poi il rapporto Gale è semplicemente magnifico, davvero mi hai conquistata. Troppo divertente la parte di Lily che ancora non sa la verità e si stranisce a guardare i due a fare i piccioncini. La passione poi esplode finalmente e per fortuna il sentimento di Levy che credeva non ricambiato invece lo è, e rimane spiazzata dal bacio di Gajeel che diventa fin da subito possessivo, proprio come diventa iperprotettivo e geloso in un certo senso del loro segreto appena scopre che Levy è una donna, e non riesce più a guardarla come prima. Che bello poi quando chiede a Lily di aiutare a salvarla perchè vuole andare da suo padre a chiedere la sua mano. Molto bene bravissima

28/11/19, ore 12:40

Beh il rapporto tra Gajeel e Levy è sempre un po' riconducibile alla Bella e la Bestia. Penso che mi piacerebbe vederli ne Il fantasma dell'Opera, se pensi che Gajeel faceva anche parte di Phantom Lord. Comunque mi riprometto sempre di guardarlo il Trono di Spade, ma poi in questi anni non l'ho mai fatto. Però da quelle poche scne che ho visto mi è sempre piaciuta la ship che hai scelto di Danaerys e Drogo, peccato che lui abbia fatto poi quella fine. Beh se ricordo la loro prima notte di nozze non era stata esattamente una passeggiata di salute, come si suol dire, però dopo il loro rapporto è cambiato. Qui Gajeel è perfetto nel suo ruolo è proprio lui. Burbero, selvaggio, brutale, ma capace di gesti anche pieni di dolcezza e riguardo verso la sua neo sposa, così insicura e inesperta. Lucy come ancella per la lingua, Elsa per l'equitazione e Mirajane per il sesso, mi sembra giusto, rientravano anche loro molto nei canoni dei personaggi. Effettivamente sposare una persona che non si è mai vista e così diversa da te deve essere atroce. Per fortuna Gajeel ha saputo ingraziarsi la moglie prima con quel regalo splendido della cavalla, e poi rivelandosi non solo quel guerriero spietato che si prende tutto con la forza moglie compresa. La scena d'amore molto delicata e sorprendente considerati i modi di vivere di quel popolo guerriero.

31/07/17, ore 18:46

Ciao tesoro aspettavo la tua prossima storia e oggi con sorpresa sono entrata per caso in una pausa dallo studio e ho visto che avevi aggiornato... che dire... all'inizio ero dubbiosa... non riuscivo ad immaginarmi loro come rose e jack ma tu mi hai fatta ricredere !
Ti dirò di più... Titanic non è un film che mi piace... troppo drammatico per i miei gusti anche se lo considero un capolavoro.... visto una volta però per il mio cuore è sufficiente... e qui ti lancio la bomba... avevo paura del finale ma mi sono detta DAI ARIANNA LEGGILA TUTTA !!! E così ho fatto... e mi sono sorpresa a complimentarmi con te perchè questo è il finale che voleva il mio cuore. Bypassare la tragedia e andare al ritrovarsi dell'amore perduto senza soffermarsi a pianti isterici ecc ecc ecc. Quindi sono ultra contenta di questa storia :) e poi l'idea di far scrivere musica invece di disegnare è il top tesoro perchè è perfetta ! Sei riuscita a farmi piacere una cosa che 90 su 100 non mi sarebbe piaciuta !!! Detto questo aspetto il tuo prossimo capitolo e FT non è finito e non finirà finchè ci saranno eroi come te che scriveranno fanfic su di loro... e poi vivrà per sempre nei nostri cuori. <3 torno allo studio... addio

29/07/17, ore 02:27

Confesso di non aver mai visto il film, ma questo capitolo é stupendo.
Ne devi sicuramente andare orgogliosa, senza ombra di dubbio, perché é uno di quei capitoli che commuovono, divertono e fanno imparare molto.
Amo come scrivi, e non smetterò mai di dirtelo. Trasmetti emozioni, fai vivere i momenti come se fossero reali, come se accadessero a me personalmente, e lo trovo una delle cose migliori che una scrittrice possa fare.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, Bacionissimi, kounchan 🐱

29/07/17, ore 01:45

Oddio, scusa il ritardo, non ho bazzicato molto su efp ultimamente, chiedo scusa ancora 😀

Coooomunque, bel capitolo, mi sono divertita a leggerlo e c'è anche il tuo caratteristico tocco di romanticismo, che non guasta mai.
Non conosco uncharted, ma magari mi informerò dato che dopo aver letto questo capitolo mi ha incuriosito come videogame😁
Ora vado a leggere il prossimo va, bravissima come sempre, Bacionissimi, kounchan 🐱

27/07/17, ore 14:18

Hola! (di nuovo)
Okay, non negherò di essere una fan sfegatata di Titanic, di quelle che l'ha visto almeno cinque volte e ha versato copiose lacrime ogni santa volta.
Quindi, mi sono ritrovata a piangere anche in questo finale, il che significa che questa storia era perfetta, ecco.
Anche in questi caso, non avrei associato molto Levy & Gajeel a Jack & Rose, ma (è c'è un grosso ma) tu me li hai fatti amare tantissimo, davvero.
Gajeel è Jack e allo stesso tempo non lo è. Ha alcuni suoi tratti, come la voglia di essere liberi ed indipendenti rimanendo comunque sé stesso, un po' burbero e scontroso.
Levy allo stesso tempo assomiglia a Rose e mantiene la sua personalità. Non troppo ribelle e allo stesso tempo bisognosa di essere libera.
Davvero, questa OS è magistrale, complimenti.
Ora vado a deprimermi ascoltando Céline Dion, alla prossima!

27/07/17, ore 11:41

Torno in questo terzo capitolo, totalmente innamorata di questa AU.
Sarò sincera, non conosco per niente il videogioco, ma sicuramente la tua OS ha reso al meglio l'avventura dei cacciatori di tesori. Che dire, la prima cosa che mi ha spiazzato è il numero innumerevole delle lingue che Gajeel parla, devo ammettere che ero un po' scettica a riguardo, come Levy, ahahah. Levy invece, era perfetta nel ruolo di giornalista: brillante, coraggiosa e determinata e non posso proprio biasimare Gajeel per essersi preso una cotta per lei!
Lily, che come sempre ha capito tutto, è il salvatore dell'universo - quello di Gajeel almeno - e fa palesare al nostro cacciatore i suoi sentimenti, che lui nasconde (anche se in realtà fallisce miseramente) e si dimostra un cupido un non convezionale.
Bellissima OS, davvero.
Ps, un piccolo suggerimento, nel caso fossi a corto di idee, visto che prendi in considerazione anche i consigli di chi ti segue: non so se conosci la saga letteraria o i film, ma secondo me Gajeel e Levy starebbero molto bene nei panni di Quattro e Tris di Divergent. XD
Corro a leggere l'ultimo capitolo!

27/07/17, ore 10:59

Ed eccomi qui con il secondo capitolo! Che dire, ho adorato questa tua versione della storia. Mulan è il mio Disney preferito e anche se generalmente trovo che sia Erza colei che assomiglia di più alla guerriera, mi è piaciuta molto questa versione di Levy. L'amore per suo padre, nonostante non ci sia stata alcun dialogo tra i due è ben presente ed emozionante.
Gajeel in versione Shang (un po' più "rude") mi è piaciuto ancora di più e le due riflessioni riguardo l'interesse per Levy sono davvero belle. Lui si sarebbe interessato comunque a lei, la guerra ha solo dato la spinta necessaria per incontrarsi e conoscersi.
Lily che sospetta di una presunta omosessualità di Gajeel mi ha fatto morire. XD
E il dialogo finale con Gajeel è davvero bello, il fatto che vogliano tenere Levy in vita perché è diventata preziosa ed indispensabile per il comandante è da diabete, ma in fondo un po' di romanticismo fa sempre bene.
Corro subito al prossimo capitolo!

27/07/17, ore 10:18

Salve! Sono Mezzosangue230, nuova in questa sezione.
Ho iniziato Fairy Tail da poco ed essendo fan di GoT/ASOIAF ho trovato anche io una certa somiglianza tra Levy e Drogo, quindi quando ho visto questa tua raccolta non ho potuto fare a meno di pensare "oh mio dio, non sono l'unica!". Quindi mi sono fondata immediatamente a leggere questa OS e devo dire che ne sono rimasta estremamente soddisfatta. Levy e Daenerys sono due personaggi che mi piacciono e anche in questa ff ho provato molta empatia nei loro confronti. L'incertezza, la voglia di riscatto e anche in un certo senso alla fine, il sentirsi desiderata per la prima volta. Drogo e Gajeel sono praticamente un'unica persona. Secchi, dallo sguardo severo, eppure sanno riservare dolcezza a chi amano. Ho adorato come hai descritto Gajeel, davvero.
Il tuo stile poi, rende tutto così avvincente, realistico e vivo, ecco. Mai pesante, sempre scorrevole.
Che dire, sono curiosa di leggere le altre OS, quindi questa raccolta va dritta tra i preferiti!
Baci, Mezzosangue230

26/07/17, ore 12:54

Lo ammetto, quando vedo o leggo qualcosa che mi emoziona  è molto difficile non poter lasciarsi scappare qualche lacrima; sarei solita a trattenermi, o a fingere di sbadigliare, in casi estremi, soprattutto in presenza di persone... tranne quella volta in cui lessi il capitolo 488 di FT, piansi talmente a dirotto e ringrazio il cielo che ero sola in casa il giorno in cui uscì il capitolo - e, ammettiamocelo, a chi non  piace rievocare certe vecchie ferite XP.
A ogni modo questo nuovo capitolo crossover mi ha davvero commossa, non posso negare che mi sia venuta voglia di piangere; Titanic, come anche la colonna sonora cantata da Celine Dion, è un capolavoro del mondo del cinema e, come per Mulan, anche questa storia merita dei pollici in su.

Alla prossima :D .
Yume.

26/07/17, ore 07:28

Ciao~
Io ho pianto due volte perché era talmente bella che ho dovuto rileggerla. E se avessi acqua in corpo continuerei a farlo.
Questa tua rivisitazione mi ha profondamente colpito per come hai reso così naturale il loro sentimento d'amore. Un sentimento che supera le classi sociali, le imposizioni, il tempo e anche la vita stessa. Il loro amore è talmente bello che in qualsiasi forma e ambientazione ti viene da dire che sono perfetti insieme, che il loro non è un amore unico, è L'Amore Unico. Sarà pure finito il manga (per fortuna c'è l'anime) ma spero di vivere altre avventure grazie ai tuoi scritti, sempre molto belli e scorrevoli, e a quelli degli altri e non solo.
Grazie ancora della tua presenza vicina nakama.
Alla prossima
C63

12/06/17, ore 16:53

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bellooooooo
tra la preparazione degli esami non ero più entrata su efp ma oggi volevo fare una pausa più ludica e ho trovato il tuo nuovo capitolooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
è veramente bello :) grazie :) aspetto con ansia il prossimo !!! <3 anche se è sempre di Uncharted va benissimo :) un bacio

09/06/17, ore 19:42

È la prima volta che ti recensisco ma ho letto quasi tutte le tue storie. Amo Levy e Gajeel e questa serie che hai iniziato a scrivere è davvero bellissima. Ho amato da impazzire la storia rivisitata di Mulan e anche quest'ultima mi è piaciuta molto.
Mi piacerebbe un continuum di entrambe le storie perché davvero mi hanno fatta venire lo sfarfallio allo stomaco... Spero in un tuo aggiornamento al più presto!!