Le pagine della nobiltà
di Sempreverde03

24/10/22, ore 18:12

Ciao, non so se leggerai mai questo commento, dopotutto la tua storia è di ben 5 anni fa... Volevo solo dirti che adoro il tuo modo di scrivere e di come ci hai mostrato le emozioni del principe e di come fosse affezionato alla madre come chiunque altro! È sempre triste perdere la madre. A quei tempi era normale sposarsi per convenienza anziché per amore, perfortuna oggi le cose sono diverse! Detto questo, ti auguro una buona giornata!
(Recensione modificata il 24/10/2022 - 06:13 pm)

31/07/17, ore 14:38

Wow. Molto molto intensa. La scena in cui si vede la morte della madre di Adam mi ha spezzato il cuore. Sei riuscita a far capire cosa c'è dietro alla rabbia di questo ragazzo.
Bello bello bello, complimenti. :)

25/07/17, ore 21:57

La tua storia mi è piaciuta davvero tanto. Ammetto che, quando a suo tempo avevo letto su internet che nel live action avrebbero esplorato il passato di Belle e della Bestia, ero al settimo cielo e super curiosa. Non per fare la critica, ma mi pareva abbastanza importante da mettere in scena e di strade per farlo ve n'erano molte, invece la cosa è stata un po' buttata via, almeno a parer mio: parlando solo del passato del Principe, di cui tu ti sei occupata egregiamente, lo hanno silurato con una comparsa di neanche trenta secondi in una canzone e un commento di Mrs. Bric a riguardo. Hanno proprio "esplorato" (cito le parole del regista) il suo passato -___-
Per fortuna che esistono scrittrici come te. Hai fatto un ottimo lavoro ed ho gradito questa introspezione.
Complimenti!

30/05/17, ore 13:33

CIAO VENDUTA INFAME!!!
...Un bel modo di iniziare una recensione, nevvero? Mi dispiace essere in ritardo, ma in ogni caso volevo dirti che questa storia è interessante. Mi piace il fatto che tu abbia esplorato il personaggio del principe, mostrando le sue emozioni e ciò che gli è accaduto prima dell'effettivo arrivo di Belle, pur non distaccandoti da ciò che poi accadrà nel film; infatti l'introspezione è una delle caratteristiche che alcuni sottovalutano, ma non si dovrebbe fare perché il personaggio diventa empatico al lettore solo se capiamo perché e come è diventato in questa o quella maniera.
E mi è dispiaciuto anche per la madre, costretta in un matrimonio combinato...ma d'altronde sposarsi per amore è un concetto moderno, avrebbero riso i nostri predecessori al solo pensiero molto probabilmente.
Ebbene non ho molto altro da dire, più che altro perché le muse non sono dalla mia parte oggi (Perché ovviamente anche per scrivere una recensione ci vuole ispirazione u.u), ma vorrei sottolineare una svista che ho trovato nel testo, che per il resto è scritto molto bene e in modo lineare:
"niente bastava più quel principe tanto egoista quanto solo." Diventa "niente bastava a quel principe".
Ok precisato questo punto, e sperando di non essere risultata tediosa, ti saluto.
Alla prossima

01/05/17, ore 22:06

Una storia molto bella e ben scritta. A me personalmente piacerebbe leggere anche la parte su Belle.
Complimenti!

27/04/17, ore 19:04

Ciao! *-*

Finalmente ho dello spazio libero, raffreddata e ammalata ma va bé passerà, per recensire questa meravigliosa e triste shote! *-*Mi piace! Adam mi piace da morire com'è stato caratterizzato nel film <3. E dal mio punto di vista anche tu ci sei riuscita <3 Mi piace come hai descritto il tutto. :D. Anche la morte della madre.. ç_ç molto triste.. ç_ç Nel film ho lasciato lacrime a flotti....meraviglioso <3. Ti faccio i miei complimenti! Scusami solo per il ritardo e per la recensione che fa davvero schifo, e.. be, magari ci risentiamo la prossima volta ;). un abbraccio, un bacione grandissimo <3

Mutant_
:*********