Mine
di Blue Eich

12/10/23, ore 16:40

Ciao volevo dirti che mi è piaciuta tantissimo questa storia, perché va oltre al lato superficiale sia di lupin che di Fujiko si vede il suo lato dolce e materno e anche quello che prova veramente x lui anche se sempre dimostrato a modo suo. La piccola fumiko assomiglia alla madre ma a secondo me a preso il lato dolce e giocoso  di entrambi i genitori, e il finale è molto dolce. Mi piacciono molto come genitori anche se spero che magari si sposano o si mettono insieme però sono carini anche così anche xke forse non è molto nel loro stile😊

05/05/17, ore 23:30

Buonasera, eccomi finalmente qui!
Cercherò di sembrare (ed essere) più obiettivo possibile anche se forse mi dilungherò in certi passaggi ma c’è da dire che adoro il fatto che questa fic sia qui e che possa leggerla e recensirla.
Vorrei cominciare dicendo che apprezzo moltissimo la ricerca che hai fatto per arrivare a questo meraviglioso tributo perché ci sono molti aspetti da analizzare su questa tua indagine, se così posso definirla.
Partendo dal nome Fumiko, che calza a pennello per somiglianza alla ladra ma le è vicino anche per il suo significato intrinseco, passando per lo smalto e il rossetto specifici e fino ad arrivare (soprattutto) alle espressioni in francese, che lette così possono sembrare dei classici appellativi da dare alla propria amata e tipici di Lupin, ma hanno un senso di esistere e nel contesto funzionano, anche per via dell'immaginario simbolico che può avere la ciliegia in sé.
A proposito di Fujiko, ho notato una focalizzazione piuttosto elevata che l’ha resa molto vivida nel mio immaginario e questo è sicuramente un gran vantaggio narrativo: infatti, nonostante nell’arco della descrizione della storia ci sembrino più attenzioni verso la piccolina, praticamente tutto ciò che succede è in funzione della borseggiatrice, dalle descrizioni più fitte ai dialoghi promiscui e mai fuori posto.
In questa one-shot ne traspare tutta la sua immensa sensualità unita a quel senso di possessività che si snocciola soprattutto nel flashback dove Arsenio e Fujiko trascorrono un momento molto intimo e sentito da entrambi, dando libero sfogo a dei sentimenti che – per un motivo o per un altro – vengono sempre tralasciati o comunque non si concretizzano, specialmente pensando agli episodi, ai lungometraggi o agli special d’animazione.
Ma portando attenzione su quel momento, in realtà i due svolgono dei ruoli per venirsi incontro; la situazione è sicuramente galeotta ma Lupin sfoggia il suo lato più dissoluto unendolo a quel romanticismo sia stucchevole che tipico per un farfallone, Fujiko è colpita e inebriata, comportandosi da donna esperta nel parlare, nell’erotismo e anche con quel poco di romanticismo che esprime.
È una scena ben scritta, resa dal buon IC presente (ovviamente generalmente ben costruito, non solo qui) e dalle atmosfere adulte, naturali e quasi illegali, rendendola una lime coinvolgente e parecchio ambita.
Ho trovato Fumiko molto carina come bimba e come personaggio, così vicina ad entrambi i suoi genitori semplicemente prendendone quei lati caratteristici, come ad esempio la materialità e la curiosità innata che si manifesta dolcemente nel momento in cui Lupin fa il giochino con il penny.
Il lato materno di Fujiko riesce a mostrarsi oltre quella coltre di indipendenza e apparente voglia di fare quello che desidera senza limiti, come se dovesse difendere una sorta di figura che ha sempre mostrato al mondo e alle persone che l’hanno conosciuta.
La scena finale infatti è piuttosto evocativa e testimonia quanto in realtà consideri Fumiko probabilmente il suo tesoro più grande che non può esserle mai privato e la stessa piccola sia molto vicina alla figura genitoriale, sinceramente penso sia il punto più dolce dell’intero scritto, davvero.
Forse ne sei consapevole, ma secondo me la storia si apre alla continuazione di una long, forse per il fatto che Fujiko ha organizzato un set fotografico per la figlia e quindi potrebbe nascere qualche mistero o tentativo da parte dei personaggi classici di incrociare di nuovo le loro strade, con una bimba di mezzo poi!
Non so, prendila in considerazione e se un giorno volessi riprenderla e creare qualcosa di più, sarò molto contento di esserci a dirti la mia, come sempre (difatti come storia conclusiva e tributo funziona che è una meraviglia).
La grammatica, i periodi e la stessa ortografia sono assolutamente impeccabili e hanno dato valore a quest’idea originale e plasmata secondo l’opera di Lupin, che ho trovato molto bella, con dei paragoni in linea con la caratterizzazione e l’ambientazione in generale, creando un connubio tra romanticismo, eros e introspezione che non guasta assolutamente mai.
L’unico appunto che ti faccio (che mi dispiace fare, tra l’altro) è “famiglia Arsenio” che non è correttissimo perché Arsenio non è il cognome: Lupin, Jigen e Zenigata sono gli unici personaggi che vengono chiamati per cognome, infatti.
Ma a pensarci bene puoi aver dimenticato la preposizione “di”, però ci tenevo a dirlo per correttezza avendo letto e riletto questa storia.
Che dire, in sostanza…?
Posso affermare che è una delle migliori storie autoconclusive che abbia mai avuto il piacere di leggere nel fandom di Lupin, secondo il mio modesto parere!
È infatti vicina al tema adulto che quest’opera raggiunge, intrisa di sensualità da entrambe le parti, di un nuovo personaggio che tende ad unire ancora di più personaggi come Fujiko e Lupin, spigliata, ricercata da termini mai scontati e pieni del loro significato, originale nel suo contesto.
Penso che abbia molto come fanfiction e mi piace tantissimo per l’equilibrio di generi e la sua eterogeneità nel raccontare le situazioni, sia narrativamente che con i dialoghi che sono una componente che dà arricchimento al tutto, mostrando quanto sia importante per questi tre personaggi coinvolgersi e fare in modo di stare in contatto.
Ottimo lavoro, perché so esattamente di quanto lo sia stato per te!

Un abbraccio forte,

Watashiwa

30/04/17, ore 18:07

Bellissima storia, rappresenta perfettamente il rapporto che c'è tra i due personaggi anche nella versione originale a mio parere. Una Fujiko che utilizza gli uomini per i suoi scopi e scappa, ma che non riesce a tagliare i legami con Lupin e quindi fugge e lo rifiuta per non cedere ai sentimenti.... in fondo e' l'unico uomo che possa amare e da cui possa essere amata e non ammetterà mai di avere un punto debole. Spero che continuerai a scrivere di questa linea di storia perché la trovo davvero interessante ;)

28/04/17, ore 23:00

Chapeau! Una shot coi fiocchi e i controfiocchi, è adorabile vedere da un lato la tenerezza materna sviluppata da Fujiko e dall'altro la passione sfrenata e senza filtri tra lei e Lupin. L'idea di chiamare la bambina Fumiko è geniale, adoro quando si gioca sull'etimologia e il significato dei nomi. Complimenti!