Una giornata come un'altra
di Sakkaku

06/05/17, ore 10:15

Ciao Sakkaku, come promesso eccomi qua! Spero di riuscire a leggere anche l'altra storia che mi manca entro oggi, sono molto curiosa :)
In un certo senso questa flashfic mi ha fatto tornare in mente un periodo buio della mia vita in cui mi comportavo quasi nello stesso modo: il passato mi tormentava e mi imprigionava, mi sentivo sola e non riuscivo a trovare un rimedio. E anche io facevo completamente affidamento sulla musica, sulla scrittura e sì, pure sul cibo, ma queste alla fine sono cose su cui faccio affidamento anche ora XD
Ok, finito momento vaneggio, dicevo: l'unica differenza è che io non ho mai perso la speranza, io ci provavo e riprovavo ad avvicinarmi agli altri, venivo delusa ma non demordevo.
La storia di Amber quindi mi sembra un po' triste, il suo modo di vivere mi sembra un po' triste. Su molte cose ha ragione, ma non è necessario allontanarsi da tutto e tutti per essere se stessi: ci si può avvicinare agli altri senza maschera e, se la persona ci tiene veramente, ti accetta per quello che sei!
Però che dolce la gatta *-*
La scena che mi è piaciuta di più è quella in cui rfletteva sulla canzone: anche a me capita di ascoltare qualcosa e pensare che il cantante si sente come me, o mi vuole dire qualcosa. Pensa che a volte certe canzoni sembrano volermi rassicurare, dirmi che andrà tutto bene... ma io sono matta XD
Complimenti Sakkaku, il tuo stile è inconfondibile anche nei tuoi vecchi scritti :3
Se riesco passo nell'altro!!! ♥

30/04/17, ore 16:27

Carissima Sakkaku, ciao!
Finalmente sono arrivata a leggere anche la terza reliquia da te trovata nella chiavetta USB, e ripeto: meno male che hai trovato queste belle storie!!!!
Sai cosa? Questo scritto trasuda misantropia allo stato puro, allo stato brado... wow, mi ha fatto quasi paura il modo di ragionare di Amber Lynn.
Da un lato sono d'accordo con lei quando dice che chi vuole avvicinarsi a lei, lo fa partendo dal presupposto che deve accettarla per come è; ma è anche vero che anche lei deve capire che gli altri sono fatti a modo loro e non può aspettare che siano sempre loro a prendere l'iniziativa. La vita è così, dovrebbe capirlo!
Il fatto che scriva per sfogarsi è una cosa positiva e che io capisco bene, perché faccio lo stesso e non solo con le storie su EFP ^^
E amo quella gatta, la vorrei anche io **
Bravissima e complimenti perché mi fai sempre riflettere con questi brevi racconti tanto intensi e introspettivi, in cui riesci sempre a racchiudere un pensiero, un bel messaggio... come quando hai parlato, tramite Amber Lynn, degli amici di comodo e di ciò di cui ognuno di noi avrebbe realmente bisogno, ovvero di amicizie qualitativamente elevate :3
Grazie davvero di aver condiviso con noi anche questo breve scritto, alla prossima ♥

29/04/17, ore 16:57

Ciao Sakkaku, come ti preannunciavo sono passata a leggere una delle nuove storie :D
Ho visto che l'hai scritta tempo fa - nel 2015 - e mi è sembrata figlia di un periodo un po' buio, in cui si tende a perdere la fiducia del prossimo. Se così è, sappi che è successo anche a me e proprio in quel periodo: tra il 2014 e il 2015!
Se invece così non è, e questa storia è stata dettata solo da un'ispirazione momentanea, ti faccio comunque i miei complimenti perché è molto realistica: Amber Lynn (LYNN SEI TU?!? no vabbé non faccio la scema XD) ragiona proprio come una persona intelligente che, in quanto tale, è stata vessata dalla società in cui vive. Purtroppo le persone stupide tendono a vivere più felici perché non si accorgono dei problemi che hanno e che hanno le persone che li circondano - come la questione delle vere amicizie, dell'indossare costantemente una maschera che la ragione impone, il non riuscire mai a essere se stessi.
Amber Lynn sembra saperlo molto bene: lei passa per quella stramba perché non vuole piegarsi alle regole sociali e questo la fa sembrare diversa agli occhi degli altri, ma lei, giustamente, si sente l'unica sana di mente... oppure una semplice persona strana in un mondo strano, perché dopotutto la normalità non esiste.

Va bene, come al solito con le tue OS finisco per parlare un po' a vanvera XD scusami se ho detto delle scemenze.
Ti faccio sempre i miei complimenti, ci sentiamo presto <3

~Sky