Quanto di più sbagliato
di AlnyFMillen

08/06/21, ore 19:32

Ma che emozionante questa ff!da leggere tutta d'un fiato. Complimenti per l'idea molto articolata con questi cambi di prospettiva dall'uno all'altro. Confesso che a volte faccio un po'di fatica a seguire nell'introspezione sembra che tu usi il flusso libero di pensieri come stile Comunque leggerò con piacere i prossimi capitoli spero che non lasci la storia incompleta perché sarebbe un peccato!in bocca al lupo!

21/06/18, ore 23:24

Che posso dire?
Stupenda,magnifica,pucciosa,incredibile,super,bellissima,stratosferica,dannatamente geniale e mille altre parole non bastano per descrivere appieno la tua storia!
Complimentissimi,continua così,non vedo l’ora di un nuovo capitolo!!!
Tua accanita seguace,
Emma

10/03/18, ore 18:51

Appunto velocissimo.
- «Alla buon ora, Bell'Addormentato. La sveglia è già suonata da un pezzo». ("Buon'ora", con l'apostrofo)
- «No, sono l'Uomo Nero. Che non lo vedi?» (Se ho inteso bene la frase - se - quel "che" significa "perché", quindi dovrebbe essere con l'accento: "ché", poi ci serve una virgola)
Mi dispiace tanto per il povero Adrien che è da Ladybug e non può aprire gli occhi per vedere e finalmente scoprire chi sia lei, che quando fa così vorrei prendere a sberle ripetutamente per poi appenderla a testa in giù per lasciare che lui la salvi. E stavo quasi per mettermi a lamentarmi seriamente che tu hai scritto di lei che entra nella stanza in lacrime e all'improvviso puff, non potevo più avercela con lei.
Andrei subito su Wattpad al prossimo capitolo ma prima devo stendere la pizza.
Al prossimo capitolo, bye.

10/03/18, ore 18:30

Appunto prima di dimenticarlo:
- Vi ci si concentrò, analizzandone ogni più piccola variazione.
Credo che "vi" e "ci" abbiano la stessa funzione nella frase, quindi potresti - forse dovrebbe essere un "dovresti" - toglierne uno.
Una considerazione personale, ho letto da qualche parte che i costumi dei supereroi sono spesso fatti di un materiale chiamato spandex, ma non la darei per verità assoluta.
- avrebbe fatto solo che bene (credo che quel "che" sia un'inflessione dialettaler di non so dove e che sia quindi errore, perché da me non l'ho mai sentito né in Sicilia, né in Puglia)
- nessun ancora cui aggrapparsi ("nessun'ancora")
Tornando al resto, lo sapevo che il mio povero piccolo Adrien sarebbe sopravvissuto, avevo fede in questo!
Ma il povero Gabriel non lo riesco proprio a compatire. Chiariamo, il materiale per dispiacersi per lui c'è tutto, in questo capitolo, ma sono proprio io che ho sviluppato questa insofferenza nei suoi confronti che non me lo fa andare giù. Forse, se più in là nel cartone si scioglierà un poco ci ripenserò, ma per ora potrebbero schiaffeggiarlo e riderei.
Ora, io avevo pensato di recensire questo capitolo e continuare domani per scrivere un altro capitolo di Nella tela del ragno, ma adesso mi necessita prima vedere dove sia e come stia Marinette e se si incrocino, quindi torno a leggere.

10/03/18, ore 17:42

Lo so, ho già commentato questo capitolo su Wattpad ma trovo davvero che qui si lascino troppo poche recensioni e quale modo migliore per rimediare se non iniziare a recensire io stessa?
Ora finalmente sono libera dagli esami almeno per un po', quindi mi rimbocco le maniche e recensisco.
Non sono in ansia per la sorte di Adrien, credo. Ho una pessima memoria, per cui non ricordo nulla del prossimo capitolo e per questo ho dovuto ricominciare a leggere dall'inizio (non che mi dispiaccia, avrei dovuto comunque farlo per recensire), ma sono fiduciosa, penso che se fosse morto nel prossimo capitolo almeno questo me lo ricorderei. Parte di me pensa "é una fic su Miraculous, chi ci scrive penserà ad un roseo finale", poi mi ricordo come finirà una delle mie fic su Miraculous e ci ripenso.
Ma dicevo che non sono preoccupata per Adrien, forse un po' per Marinette, il cui mondo le crolla letteralmente attorno all'improvviso (e presumo che la cosa non finirà qui, non psicologicamente).
Ma, una cosa che ho realizzato solo adesso, quindi Gabriel è rimasto dentro... La vedo brutta per qualcuno...
In ogni caso questi sono i drammi che piacciono al fandom, sguazziamoci dentro finché possiamo. Come mi ha detto una volta la mia amica _Alcor (anche lei autrice di fanfiction), i fan vogliono soffrire e più facciamo soffrire i personaggi più loro ci osanneranno e seguiranno xD
Dopo che mi ha detto questa frase io ho scelto il finale di Nella tela del ragno, sappilo.
Alla prossima.

10/03/18, ore 11:03

Ciao, so che l'ho già letta ma ora hai aggiornato e quindi non potevo non rileggerla, anche se potrei impiegarci un po' ad arrivare all'ultimo capitolo. In verità sappiamo entrambe che tu sai già che questa storia mi piace molto; è una delle mie fanfiction preferite in questo fandom, non so se proprio questo dettaglio te lo avevo già detto ma se non l'avevo fatto prima ora lo sai.
Amo lo Chat Noir che trapela attraverso ciò che hai scritto; la sua devozione, il modo in cui si incastra (fisicamente e mentalmente) con Ladybug per proteggerla dal mondo e farla sentire al sicuro. Il modo in cui hai descritto la scena la fa sembrare viva agli occhi del lettore, le emozioni dei personaggi vibrano come è giusto che facciano attraverso le parole - Ci tengo ad appuntarlo per ricordare al mondo (a chi leggesse questa recensione) che scrivere non è solo questione di mettere su carta le parole per spiegare cosa si ha nella testa, ma di trovare quelle giuste ed esporle nel modo giusto.
Ho solo due piccoli appunti: il "sì" affermazione è con l'accento, mentre tendi a mettere l'apostrofo al posto dell'accento nella È (verbo essere) maiuscola; un apostrofo non è un accento. Perdona la mia puntigliosità.
A parte questo appena potrò rileggerò e recensirò i prossimi capitoli, se non l'ho già fatto.
A presto, baci ^^

08/03/18, ore 00:15

Nooooooo
Non puoi lasciarmi sul più bello così!!!
Adrien penso sia davvero in crisi (e come dargli torto).
Ora sono proprio curiosa di sapere cosa farà Mari

25/02/18, ore 02:46

Adoro il tuo stile. Ho percepito l'ansia, la paura ed il dolore, quasi come se li stessi sperimentando ora sulla mia pelle.
Davvero lodevole.
Ora sono curiosa

18/01/18, ore 22:38

Ma ciaooo
Allora, finalmente riesco a lasciarti un maledettissimo commento dato che ultimamente ho avuto grossi problemi di connessione!!
Ma andiamo alla storia: sono rimasta davvero senza parole.
Non solo è scritta benissimo grammaticalmente parlando, ma è anche pucciosissimo!!
Oddio mi fai venire troppa voglia di coccolarmi Chat 💓
Riguardo Papillon spero che non sia morto ma che abbia seriamente imparato la lezione, Nooroo... Beh devo ancora capirlo anch'io come abbia fatto anche se ho una mezza idea (?) XD
Anyway, Tikki spero realmente si riprenda perché ormai ho i traumi: vedere o sapere in generale di Tikki ferita o inerme beh... Mi fa salire l'ansia peggio di un esame TT^TT
Riguardo Marinette io la amo sempre e comunque è una protagonista che mi sorprende sempre sia nell'anime sia nelle fic 💓
Attendendo impaziente il seguito
Ci risentiamo alla prossima
Bye

18/01/18, ore 18:31

Buonasera!

Allora, non faccio caso al ritardo perché io sono peggio di te :P
Comunque, povera Marinette, è dura per lei ma so che può farcela! E' o no Ladybug? Sarà difficile ma ne uscirà ancora vincitrice!
Ovunque sia andato Papillon, a me basta che non faccia più danni u,u direi che sono stati troppi, ha stressato anche troppo quel povero Kwami.
Al tuo prossimo aggiornamento! Bye Bye!

Stella

17/01/18, ore 20:54

Oddio ma tutto ciò è terribilmente commovente. TT^TT

Davvero non trovo le parole per commentare, sono sconvolta. Questo è segno che hai fatto un buon lavoro! Sei riuscita a farmi immaginare la scena ed ero tipo "oddio, ti prego, Chat svegliati!" quel ragazzo è un cucciolo adorabile, ne ha passate troppe, necessita di tantissimi abbracci sinceri. ♥
E Papillon? Che fine ha fatto? Non può essere scomparso, ripeto, Adrien ha già subito troppi traumi! D:

Spero di poter leggere un continuo di questa raccolta, che mi piace molto, complimenti!

(Spero anche che le cose si mettano meglio. T^T)

∽Lu-neechan.

05/09/17, ore 11:50

Adoro questa storia, è davvero davvero bella e ben scritta.
Sarebbe un bell' "quasi epilogo" considerata la battaglia con Papillon da te descritta.
Spero davvero che vi siano scene simili anche nella serie animata, perché penso siano di una dolcezza e di una purezza unica nel loro genere, ma mentre attendiamo con trepidazione ciò, posso fermamente affermare che tu sei stata davvero bravissima nel descrivere il tutto.
Complimenti davvero,

_ Angel _

Ps. Una domanda: conosci per caso l'account Tumblr dell'autore/autrice del disegno? Ovviamente manda con un messaggio privato se non ti va di fare pubblicità hahah
Grazie anticipatamente,

_ Angel _

28/04/17, ore 21:48

Ciao Alny!
Mi chiamo Stella cometa 94, ma puoi chiamarmi solo Stella ;)
Da come hai descritto la storia, oltretutto bellissima, ho capito di quale immagine si tratta, l'ho vista anche su youtube.
Sappiamo tutti che prima o poi la battaglia contro Papillon arriverà, e ciò che hai scritto è uno dei mille modi su cui potrà finire questa fantastica seria, naturalmente senza morti...al massimo feriti dai.
E' stato un piacere leggerla, alla prossima! By by!

Stella

28/04/17, ore 19:58

Piacere ^^
Ho letto tutta la fic e l'ho trovata molto ben scritta!
Avrei solo una domanda, non ho chiara la fine che in realtà sarebbe l'inizio, vero? 😅
E poi Chat Noir è IC, mi piace troppo come si è comportato con la Lady 😍
Complimenti! 😀