You're so much bigger than the world I've made
di _SimoErato_

24/09/18, ore 15:43

Ciao, Io ho visto questa storia su un altro forum, qualche tempo fa, assieme ad essa c'era anche un prequel mi chiedevo, se anche per questa storia c'è un prequel. Comunque la tua fanfiction é fantastica. Con affetto Princess_Shiho

06/07/17, ore 16:56

Ehilà,
eccomi arrivata alla fine di questa storia.
Devo dire che mi è piaciuta molto, ed io ho dei gusti davvero difficili!
Dunque, in varie parti del capitolo troviamo Shiho in tutta la sua fragilità, terribilmente spaventata dall'idea di dover affrontare il suo passato, che non riesce a lasciarsi alle spalle completamente.
Mi è particolarmente piaciuto il suo dialogo con Shuichi, dalle parole di Shiho si poteva capire come soffrisse ancora perla morte della cara Akemi.
E le parti con Shinichi poi? Erano tutte incredibilmente 'aaaw ' :)
Higo?
Beh, ti dirò, non è il genere di personaggio per cui vado matta, ma nel complesso è una bella figura.

Ho trovato la parte dell'incontro con Gin molto drammatica.
Da una parte abbiamo Shiho: lei si trova a dover far fronte all'uomo che le ha distrutto la vita e fatto di lei un oggetto di sua proprietà, privandola della propria identità.
Dall'altra, invece, Gin: personaggio complesso, dalla mente contorta e manipolatrice ed evidenti problemi mentali.
Mi è piaciuta molto l'interiezione tra quale due figure, secondo me non da una cosa facile, complimenti!

Credo di averti detto tutto :D
(Perdona gli errori, se ci sono, sto scrivendo dal cellulare ed è un vero inferno!)
Alla prossima
Un forte abbraccio
Ross ❤

06/07/17, ore 16:03

Hiiii,
beh, che dire?
La situazione è disperata, non c'è dubbio, ma conto sul fatto xhe, in un modo o in un altro i due detective riusciranno a salvare la situazione.
Recensione un po' scarna, know, ma mi rifarò al prossimo ed ultimo capitolo.
A tra poco!
Ross

06/07/17, ore 15:31

Ciao tesoro!
Mi spiace tantissimo, ti avevo promesso un'opinione su questa storia, ma mi sono lasciata sopraffare dai mille impegni; scusami tanto!
Ora rimediamo subito!
Dunque, innanzitutto mi piace il fatto che i capitoli siano lunghi: si ha la possibilità di sviluppare meglio le situazioni, secondo me.
Devo dire che non ho ancora inquadrato bene Higo, quindi non so se mi piace oppure no xD
In compenso AMO il modo in cui rappresenti Shin e Shiho, sono così pucciosi^^ (e poi la mia mente, da fan sfegatata di sti due, non può fare a meno di vederci qualcosa di più dell'amicizia v.v. Ma non è così, vero? T.T)
Trovo il modo in cui rappresenti Shiho abbastanza fedele alla realtà, altro punto a tuo favore.
Inoltre non ho notato errori di scrittura particolari, forse giusto anche disattenzione, ma non preoccuparti.
Ottimo lavoro!
Corro al prossimo capitolo
Un abbraccio
Ross :D

19/06/17, ore 21:07

Ciao! Perdona il ritardo, ma alla fine ho letto anche quest'ultimo capitolo ^__^
Che dire, bellissimo finale. Ci scommettevo che in qualche modo Shiho se la fosse cavata, meglio ancora se è stato anche grazie al bell'agente FBI ;D Molto intenso, tra l'altro, il loro scambio di battute. Il fatto che lei abbia dovuto confrontarsi col demone peggiore del suo passato, beh... è tosto. E' senz'altro una delle scene più importanti del capitolo, grazie alla quale lei può iniziare a voltare una pesante pagina. Solo che non poteva essere semplice, Gin d'altronde è sempre Gin, difficilmente qualcosa lo può cambiare, neanche la sua condizione attuale - se gli è concessa la possibilità, ci prova ancora a rovinarla. Nella sua concezione magari è normale, ma credo ci abbia ripensato quando ha dovuto dire ciaociao al suo setto nasale ;D Ahahahah Shinichi che è tornato dentro a saccagnarlo di botte!!! XDDD Ce lo vedo proprio!
E poi bello il finale HigoShiho, quello che in fondo stavamo aspettando. E che soprattutto aspettavano loro ;D Lui è dolcissimo... ^__^ Tra l'altro ne ho approfittato per leggere anche lo "spin-off" che hai pubblicato sempre su loro due, spero andrai presto avanti anche con quello perché incuriosisce!!
Ti faccio ancora i miei complimentiiiiii! A presto!! *___*

03/06/17, ore 22:53

Direi che è stato un bel finale,
considerando che si sono chiuse diverse questioni,
in primis l'arresto della banda di Tanaka e la bella discussione tra Shiho e Gin conclusa in maniera molto figa.
Che altro dire?
E' finito per il meglio e la nuova coppietta si fa notare per volere dell'intimità (mai pensato di scrivere qualcosa di malizioso su sti due? Chissà che cosa ne uscirebbe fuori?).
Ho apprezzato molto il racconto,
brava.
Ci sentiamo in giro,

03/06/17, ore 20:38

Sorprendente il modo in cui hai mischiato delle scene del film...mi pare 16,
in cui c'erano dei sensori sulle porte, solo che in quello si toccava la traversa se ben ricordo, e non il dover segnare.
Comunque sia è fighissimo come capitolo,
anche se ogni tanto ci è scappato qualche errorino.
Mi hai letteralmente incollato allo schermo del pc nelle scene d'azione e nei momenti drammatici.
Spero vivamente che Shiho sia ancora viva,
me ne farei molto se fosse morta.
Forza Shin e Heiji,
andate a controllare che è successo e incrociamo le dita.
Capitolo entusiasmante e ricco di suspance.
Complimenti davvero per l'ottimo lavoro.
Voglio proprio vedere come continua.
Vado subito a vedere.
Ci vediamo,
P.s che dolce coppia,
si amano nonostante il loro passato e i loro problemi.
E comunque ne hanno di forza per sopravvivere senza cibo o acqua per giorni.

03/06/17, ore 18:57

In effetti qualche consiglio te lo dovrei dire:
Ogni tanto, non spesso, ti capita di fare qualche errore di battitura o qualche parola scritta in maniera errata al concetto.
Ah, il sole è una stella non un pianeta (la parte del tramonto).
Dopo questa mia parte costruttiva passiamo al resto della recensione.
Devo dirlo,
mi ha sorpreso che Shinichi si sia calmato dopo la discussione e la piccola ramanzina di Shiho sul fatto di essere un tantino troppo protettivo nei suoi confronti.
Pensavo invece che gliene avrebbe detto quattro, invece l'ha avuta vinta la scienziata.
Peccato che adesso è stata presa da degli sconosciuti.
Che cosa vogliono?
Fanno parte dei tizi che hanno preso pure Ryusuke?
Sono molto curioso da questo punto di vista.
Per concludere mi fa piacere che il loro rapporto stia diventando sempre più intimo.
Spero riescano a scamparla da questo problemone.
Abbastanza bello è stato leggere questo capitolo.
Ci vediamo al seguente,

03/06/17, ore 17:39

Spero vivamente cara SimoErato che questo ritorno su efp ti porti appresso nuove storie.
Comunque sia parliamo di questo primo capitolo.
Non ho molto da dire quindi cercherò di essere bene inteso.
Allora: L'idea mi piace molto e comunque no,
te l'assicuro,
ci sono poche storie su higo e shiho in questo fandom (e te lo dice uno che lo ha letto quasi tutto) e direi che quesro inizio lo rende abbastanza interessante.
Eheh,
cara Shiho,
ti diverti col calciatore eh?
Ma ora arriva la parte interessante: Come ti comporterai a questo appuntamento?
Secondo me Shinichi ci metterà il suo zampino e succederà qualche sopresina.
Un particolare mi sorge da chiedere:
Chi voleva sparare al calciatore?
Questo mistero è ancora insoluto e spero che più avanti vengano più dettagli alla luce.
Per il momento la coppietta si diverte tra frecciatine, ricordi e una bella comunicazione su messaggi.
Direi che ci sono tutti gli ingredienti per un bel rapporto,
considerando anche la "cosa dura" che ha fatto scaturire Shiho al biondo durante la festa u.u.
Per concludere si,
la narrazione è buona,
così come la grammatica dei dialoghi e lo stile molto scorrevole.
Spero che i prossimi restino in questa maniera.
Ciao,

28/05/17, ore 02:28

Già dall'inizio i livelli d'ansia sono alti. Shinichi avrà perso si e no 10 anni di vita, fa effetto vederlo così aggressivo.
La tua Shiho (anche se al momento la definirei più Sherry) così agguerrita ed esperta di arti marziali è davvero figa, mi ricorda vagamente Masumi (Spoiler! Buon sangue non mente).
Owww il caro vecchio Higo che la afferra e la fa girare intorno, che cosa romantica (fa sempre tanto effetto questa mossa).

La scena davanti la finestra, oltre che ben scritta, la trovo necessaria. Spiega come Shiho sia riuscita a trovare la forza di tirare calci e pugni, è coerente con quello che accadrebbe nella realtà e soprattutto è coerente con il carattere della ragazza.
Lei è un tipo analitico e razionale, prima di lasciarsi andare alla felicità ha sempre bisogno di ponderare bene la situazione (crudele ma giusto).

Ecco superman che fa la sua comparsa. Come se la serie si chiamasse Detective Shuichi e lui fosse la santità fatta persona...
Ecco Shiho brava, tienigli testa se no quello se la crede.

“Ti ho già detto e ripetuto che non devi permetterti di nominare Akemi in mia presenza,figuriamoci usarla per invogliarmi a fare qualcosa. Il fatto che io abbia accettato la tua esistenza non vuol dire che io ti abbia perdonato,perché per me sei e sarai sempre l’uomo che ha ucciso mia sorella. Scalfisciti bene in testa queste parole perché non ho più intenzione di ripetertele”.

Che dire? Ha ragione.
E' crudelmente IC e riflette perfettamente quello che, a mio avviso, Ai pensa durante gli episodi dove appare anche lui.

Ok ma Akai e Shinichi sono in simbiosi? E soprattuto: non se li posono fare i fatti propri? Stanno sempre a parà degli altri... ma leggetevi qualche libro...

La scena della descrizione della prigione è strabiliante, ben costruita e soprattutto ben descritta.

Ecco che risale l'ansia.
La scena del dialogo tra Gin e Shiho è ben studiata (e mi pare di scorgere i miei suggerimenti, il che mi fa davvero piacere)
Gin risce a rigirare la frittata e sembra anche che ci stia riuscendo. Non è facile far parlare un manipolatore ma tu ci sei riuscita alla grande.
la reazione di Sherry (OPS Miyano) è cruda, quasi primitiva, distante dalla solita Shiho che risponde tramite frecciatine, ma così rende più l'effetto.

Agasa... vecchio babbo che non è altro. Eh si la pensiamo in modo uguale su di loro (sono tanto teneri i due).
Siii finalmente qualcuno che lo fa mangiare! Gli hai dato una gioia!

Hai citato l'episodio "i sospetti sono una coppia focosa" oddio che bella pensata. Si in effetti ci voleva una scusa per smorzare la tensione, però questa non è affatto banale, anzi direi che è azzeccata.
LOL direi che come finale ci sta!
La battuta comica di Higo ma soprattuto la "risposta" di Shiho. Dopotutto è stronza, non ne può fare a meno.

L'attenzione che hai deditato ai dettagli di quel matrimonio è davvero minuziosa... soprattutto l'abito di Ran... curato nei minimi dettagli...

E noto che hai dato una gioia anche a Higo... che brava che sei coi tuoi personaggi, io tendo a farli dannare (non si era capito)

Concludo dicendoti grazie. Grazie per aver scritto una ff che mi ha commosa, fatta incazzare, fatto ridere, fatto sognare. Grazie di avermi reso partecipe e GRAZIE per avermi dedicato il capitolo più bello.

Ottimo lavoro.

Non vedo l'ora di leggere la raccolta.

Ci sentiamo presto. Un bacione.

27/05/17, ore 23:17

Bello... bello bello!! :) Mi ha fatto molto piacere lo scambio di rivelazioni tra Shiho e Higo. Mi chiedevo appunto se lei avrebbe mai avuto voglia e coraggio di confessargli un po' di cose sul proprio passato... e direi che in questo caso, purtroppo, non le è rimasta molta scelta. Vista la scenatina plateale che le ha fatto il capo delle guardie. Tuttavia Higo non l'ha presa male, dimostrandole in modo piuttosto definitivo che ben poche cose su di lei potrebbero condizionarlo - molto tenera la scena tra loro due in cantina ^^ Ho trovato poi curioso come Shinichi ed Heiji si siano praticamente scambiati il carattere! XD di solito quello da tenere a bada è proprio Hattori, che invece in questo caso trattiene l'amico preso male per la scomparsa di Shiho, quindi in questo caso ci sta tutto. E poi, a pensare che Higo ce la stava anche facendo a segnare i goal nonostante lo status zombie... e che invece era tutto un giochetto maledetto D: Ora non so cosa hai combinato con la povera Shiho alla fine del capitolo... proprio da tenerci sulle spine!! D: aspettiamo il seguito!!

20/05/17, ore 11:29

Ciao Simo!
Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere la tua ff.
Devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Anche se sono più per la ShihoxRei l'ho trovata eccezionale. Ho apprezzato molto Sherry che nonostante il suo passato è riuscita ad andare avanti arrivando perfino ad ubriacarsi in un locale. Di certo non manca l'azione e il testo anche se lungo scorre velocemente.
Mi piacciono anche i soprannomi che si sono dati Shiho e Higo: miss diffidenza e promessa del calcio! Wow in questo caso calzano a pennello! Appena avrò tempo leggerò anche il seguito.

Ps: se Akai avesse ucciso Gin non mi sarebbe dispiaciuto per niente :D

13/05/17, ore 00:10

Mamma mia come ce li vedo quei due a comportarsi da neosposini senza nemmeno essere sposati, e come ci vedo Ran a conportarsi da Moglie.
Certo che poteva accontentarlo con le statuine. Insomma quanto vuoi che fossero brutte?

No ma veramente non si rende conto di quanto sa essere impossibile alle volte quella ragazza? Cioè io ero convinta lo facesse apposta e invece...

“Vi ammazzerei con le mie mani” me l sono immaginata a fissare quei due con due occhi glaciali senza la minima incrinatura nel tono di voce. Davvero ben descritta come scena.

"Shiho,per tutta risposta,sorrise in maniera inquietante come solo Sherry sapeva fare" Differenziazione tra Shiho e Sherry... adoro.

Un ex membro dell'organizzazione che vuole vendicersi di Higo... Mh la situazione si fa intricata.

La scena nello scantinato è bellissima, ok forse certe frasi sono un po' troppo melense mei i miei gusti, ma devo dire che come scena non è niente male.
Una cantina buia e fedda che diventa il luogo più romantico dell'intera storia (fin'ora).

Lo sapevo che mordeva. Ne ero certa nonostante non si sia mai vista una scena simile nell'anime.
La descrizione del piano di vendetta, il sensore e il modo in cui Shihichi ed Hattori ingagano durante la partita mi ricordano le modalità classiche con cui si svolgono i film.
Bello, mi piace.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
A presto.

P.S.

Na non l'hai ammazzata.
Tanto lo so che non l'hai ammazzata.

Tu non l'hai ammazzata vero?

07/05/17, ore 16:43

Ciaooo! Ma che bella è questa fanfiction? <3 Di solito quando i capitoli sono lunghi ci metto un po' a recensire, perché voglio ritagliarmi del tempo per leggerli con attenzione e fare recensioni magari sensate, ma qui ho deciso di leggermeli entrambi uno via l'altro perché: 1) sono scorrevolissimi; 2) la trama mi ha coincolto moltissimo. Quindi, almeno già da questo, complimenti ^___^ passiamo ora al resto. Questo genere di rapporto che si crea tra Shinichi e Shiho è proprio ciò che può superare di gran lunga, in bellezza e sintonia, il rapporto da pairing che tantissimi (io compresa) spesso immaginano e immortalano in una FF. È il genere di rapporto che in fondo ha concepito l'autore stesso, quello di un'amicizia dettata dall'affetto e dalla protezione e dal rispetto, e che qui vediamo sviluppato direi al massimo della sua potenza. davvero bello :) Diciamo che Shinichi verrebbe da picchiarlo spesso, con questo suo critico indice di iperprotezione che manco Shiho si stesse buttando nel cratere di un vulcano ogni volta che mette il naso fuori di casa o parla con un altro essere umano, ma vabbè, metto in conto che gli eventi precedenti l'abbiano traumatizzato abbastanza da farlo agire così XD tuttavia, in queste condizioni è più che ovvio che Shiho faccia fatica a dirgli cose importanti e pericolose. E la scena del secondo capitolo in cui lui lo capisce con la telefonata è una delle più belle e significative, senza dubbio. Mi sono quasi sentita sollevata anche io :P La pairing ShihoHigo è una figata anche nel manga (o meglio, lo sarebbe con un bello sviluppo) quindi posso solo condividere! Molto descritta bene la scena del loro incontro, dove entrambi sono in uno stato di alterazione che li avvicina in quel modo, e il sciogliersi poi pian piano dei nodi con i vari appuntamenti. Non sto neanche a citare le parti relative ai momenti che dividono insieme nell'appartamento di lui, come quando lui cucina e poi si inseguono, sono praticamente perfette. E poi questo c'ha i sooooooldi! Ristorante sciccoso, albergo di lusso e jacuzzi, ecciaooooo!!! Shiho, se a te quell'ambiente ti mette a disagio scambiamocelo pure, mi offro volontaria per questo sacrificio XDDD scherzi a parte, è doveroso passare alle parti con Gin... che sono decisamente quelle più disturbanti. A parte il loro crudissimo contenuto, sono piazzate lì in mezzo a momenti belli e spensierati e questo dona loro una nota ancora più macabra, che sconvolge l'atmosfera della storia e che lo percepiamo tramite Shiho, la quale viene scossa allo stesso modo e a tal punto da doversi ripigliare. Questa cosa è tosta e l'hai resa veramente bene. Oltretutto i momenti ipotetici con Gin protagonista sono dotati di un'inquietante sfumatura realistica. E sono d'accordo con Shiho, d'accordo col messaggio che hai veicolato: per quanto i suoi atti siano stati orribili, il vero disturbo è averli accettati ed essersi annullati di fronte ad essi. ma d'altra parte, quale altra scelta concreta aveva avuto in quel preciso periodo? Per tutto il resto, Hugo è un belloccio ed è stata folle la ragazza a non seguirlo alla jacuzzi ù.ù la monetina... la monetinaaaa, ma sei pazzaaaa!!! E sono molto incazzata con chiunque abbia appena preso a bastonate i due piccioncini. Continuala quando potrai, hai una nuova seguace! ;) Piccolissimo accorgimento che vorrei farti, visto che scrivi così bene sento il dovere di dirti tutte le potenziali migliorie che mi passano per la testa: ci sono degli "schemi", chiamiamoli così, a mio parere tipicamente italiani (per farti l'esempio pratico che ora ricordo: il numero di telefono che inizia per 348, o lei che entra nella Fiat Punto) che in un contesto così definito ed estero mi hanno stonato un po'. Per carità, credo che la Fiat distribuisca anche in Giappone le sue auto XD ma non credo in realtà sia così usuale, tanto che la moto è una Suzuki se non sbaglio e di certo entrava meglio nel quadro. Sono piccole cavolate come vedi... ma risolte anche quelle, tutto si pulisce ulteriormente ;) Ti saluto qui, a presto!! :* Ps. Il titolo della FF potrei averla sentita nella canzone "On my own"? Mi è familiare!

06/05/17, ore 01:05

L'idea che Higo abbia ingaggiato un'intera squadra dell'interpool per passare una bella serata con Shiho è divertentissima, ma anche tanto dolce.
Shiho che si comporta come una normale diciottanne mantenendo però la sua intelligenza ed il suo carattere, senza scadere in battute sceme è davvero una bella idea, mi piace come l'hai resa.

Le scenette familiari tra Higo, Rikuo Endo e Shiho poi sono adorabili, fa tanto "famigliola felice".
Povero uomo condividere il letto con una splendida donna e non approfittarne, far soffrire in questo modo il proprio partner è proprio titico del lato sadico della scienziata.

“Perché stavolta sarò costretta a farmi una lavanda gastrica,intendi?” Ok sono morta dal ridere. Mi piacciono troppo le dinamiche del loro rapporto in questa ff.
Higo lo sa che per fare la frittata le uova deve romperle dentro la ciotola e no spargerle per la cucina? (maschi... fagli fare due cose contemporaneamente e si confondono...)

Oh che scenario carino, un uovo che cola tra i capelli... sei stata davveri misericordiosa e rendere Shiho buona, io le avrei tirato fuori il lato Gin.
E poi mi è piaciuto com'è proseguita la battaglia.

Il rapporto tra Shiho e Shinichi dev'essere più profondo di quello che ho pensato dato che la scienziata non ha avuto il coraggio di parlargli. Sembra quasi la sorellina minore con l'iperprotettivo fratellone roba che nemmeno Masumi e Akai...

Anche io avrei i miei forti dubbi se sapessi che il tonno deve addobbare la sala, quello è capace ri ricreare il cluedo (come minimo).

Mi piace il fato che citi i nomi di luoghi reali, dimostra che fai molta ricerca il che rende più ricca la trama.

Una donna va sempre avvertita prima di una gita, soprattutto a mare, insomma che sono queste improvvisate? Ha fatto bene a rendergli il viaggio in inferno.
Però è anche vero che Higo dimostra di avere un lato infantile adorabile inoltre il fatto che tema così tanto di far irritare la sua compagna la trovo una cosa estremamente dolce.

Mi piace questo scorcio di Sherry che viene utilizzata come pesciolino per prendere a l'amo i pesci più grossi, il suo disgusto per quel mondo tanto nero. Immagino che adesso associ il lusso a quel mondo marcio.

Oh ecco Gin che fa la sua apparizione.
Eccolo là.
Per un secondo ho pensato che potesse quasi essere una persona perbene, ma sono bastate poche righe a farmi ricredere.
Maiale...
Qualsiasi insulto sarebbe sempre troppo gentile.
Sai bene come la penso riguardo il loro rapporto, ma tu hai veramente reso tutto color nero pece.
Povera Shiho, nessuna donna dovrebbe mai provare un'esperienza del genere.

La reazione di Shinichi sembra più una scenata di gelosia che una ramanzina, però forse questa è solo una mia impressione.

Il finale mi ha sorpresa nonostante fossi già mezza avvertita, un'aggressione nell'Hotel nel bel mezzo di una gita organizzata di fretta e nonostante le guardie del corpo.
Ergo i due venicano seguiti.
Beeeene suppongo che il prossimo capitlo sarà bello gustoso, sono già curiosa di sapere come si svolgeranno gli eventi.
Grande lavoro Simo, complimenti.
Ci sentiamo presto, un abbraccio.