Niente è per sempre.
di _Qwerty_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
30/03/18, ore 13:33

Ciao :)
Ho notato or ora questa storia, perdonami. Sono abbastanza nuovo del sito (da giugno scorso). Vagavo un po' tra i vari autori e ho notato questa. Devo dire che come primo approccio non mi sono assolutamente pentito. Brava, scrivi molto bene e la storia promette molto bene. Le sorelle Black (in particolare Bellatrix nel mio caso) mi affascinano moltissimo. Inutile dire che poi l'altro personaggio che preferisco è Voldie, più per come lo descrive Circe piuttosto che quello classico presentato dalla Rowling. Ha quella marcia in più.
Comunque come ti ho detto anche la tua storia promette molto e penso che molto presto entrerà tra le mie preferite, insieme alle Bellamort di Circe :)
A presto, quindi!!!
(Recensione modificata il 30/03/2018 - 01:38 pm)

21/11/17, ore 21:15

Ehilààààààààààà!!!!!!

Accidenti è meraviglioso!

Ci credo che tu sia una mezza Corvonero e mezza Seroeverde come Demetra...

...altro che acqua da tutte le parti: quel piano è geniale!!!! Assolutamente geniale!!!!

Oh e il modo in cui hai descritto la fase finale: i fratelli, le fatture, l'Avada e il fuoco...che suspance! Ma anche che rammarico!

Né Corban né Rabastan e nemmeno Rodolphus hanno avuto la minima pietà. Neanche un tentativo di spiegarsi né che ne so una confessione dei loro scopi, un addio detto in malomodo. Si sono dimostrati per quello che sono diamine! Complimenti a Demetra che ha saputo vedere una soluzione!

E complimentissimi a te per questo assurdamente ben riuscito finale di stagione!! (Ho già visto che hai iniziato il sequel XD)

Alla prossima!!!!!

21/11/17, ore 20:32

Ciao !!!!!

Ci sono! Ci sono!

Demetra è il io personaggio preferito in assoluto!
Ma lo sai che da hai caratterizzato così bene il personaggio che quando penso al nome Demetra il pensiero della Lestrange è pari alla Dea della mitologia greca? Adesso adoro quel nome a causa della nostra strega-civetta! Meraviglioso!

E naturalmente sono strafelice che sia lei l'Erede di casa. A proposito..mi fa piacere che nomini i Buddenbrook. Non l'ho letto ma ne ho sentito parlare molto bene e se avessi più tempo lo prenderei.

Tanti auguri ad Andromeda e Ted !!!!

Ora corro al gran finale!

08/11/17, ore 22:04

Eccomi !!!!

Wow!! Che colpi di scena!!

Isabella Rookwood se ne è andata di casa e Arminius finalmente va a chiedere consiglio alla nostra Mrs Paciock!!!!

E quindi ai fratelli Lestrange è stata chiesta la testa del padre e Demetra? Accidenti! E' proprio chiaro che gli sono fedeli anche solo se avranno il coraggio di tentare questo crimine! Agghiacciante!

Demetra ha sempre il jolly del suo essere Animagus...
Speriamo che usi le informazioni con intelligenza! Ma non ho proprio dubbi perchè è una quasi-Corvonero!

08/11/17, ore 21:39

Ciao !!!!

Mi è piaciuto molto questo capitolo!!!
Come ti dico da sempre tu riesci a valorizzare i dettagli e riempire i vuoti lasciati nella narrazione.

Tutti noi sappiamo del Marchio Nero, ma vederlo come un accadimento "presente" ha avuto molto pathos...davvero!

Poi vorrei parlare di Narcissa...
Sono strafelice che le hai dato spazio!
Come dicevo le altre volte sono convinta che Andromeda non sia l'unica a vivere la sua vita sinceramente e infatti nelle parole di Cissy mi sono ritrovata appieno!
Anche nel suo desiderio di essere una donna di casa ma sempre pronta ad ascoltare...mi è sembrata dolcissima!!! Ed ha anche ragione! Non possono esistere mica solo Andromede e Bellatrix...ci vuole anche una via di mezzo più riservata...brava Cissy!

E brava te naturalmente!!!
Alla prossima! XD

08/11/17, ore 21:16

Ciao !!!!

E' passato un mesetto...ma ci sono ancora!!

Intanto ho visto che la storia è già completa...bene!
Ora mi rimetto in pari...

Mi è piaciuto molto il fatto che con piccoli indizi si capisca già la stravaganza della futura Ninfadora. Non ti preoccupare non sembra affatto un cliché anzi è carino!

Io credo che Arminius abbia qualche piano in mente per i fratelli...forse spera che si distruggano con le proprie mani?

E Demetra beh...deve stare molto attenta con Corban. Lui non me la conta giusta!

L'anello come tu dici è solo il simbolo di una casata antica che Voldemort vorrebbe solo come tale, sono contenta che per ora sia così.

Alla prossima!!!

06/11/17, ore 15:36

Finale apertissimo direi!! Mi aspettavo che la storia si chiudesse maggiormente, invece praticamente ci hai rimandato alla seconda parte, vero? Perché verso la fine ho iniziato a chiedermi: come fa a finire tutto che ci manca un solo paragrafo? E infatti non finisce proprio nulla (o quasi insomma...), per cui scriverai il seguito di sicuro...
Ma bando alle ciance, mi soffermo su questo capitolo... dunque, la descrizione dell’azione secondo me è stato il pezzo forte! Molto vivida, molto realistica, le immagini si susseguivano con una rapidità perfetta, ben descritte, ma senza eccedere in particolari. Poi hai rallentato un pochino nel momento in cui Rod (io lo chiamo famigliarmente Rod, abbi pazienza) non sembrava decidersi a uccidere la sorella... hai creato una suspance fantastica, andando poi a chiudere con quel “dai fallo” dai mille significati e lui che quasi ad ubbidire ad un comando provvede all’azione.
Anche la parte iniziale della presentazione del piano è stata utile, hai chiarito un po’ senza però togliere suspance nel vero fulcro dell’azione.
Forse c’e uno stacco un po’ troppo netto tra la prima e la seconda parte, solo questo, ma sono dettagli, nulla di che.
Ultima cosa, ho apprezzato la chiusura della storia di Andromeda, almeno al momento, che apre invece a quella di Demetra: è come se le due protagoniste, nonché amiche, si passino il testimone.
Che dire? Una storia davvero avvincente e interessante... ora non si può che attendere il seguito!
Ciao
Circe

01/11/17, ore 21:00

Ciao cara!
Non riesco a credere che questa sia già la fine...!
Ma facciamo le cose con ordine:
50 punti per la descrizione dell'Ardemonio, da manuale, è proprio in linea con quanto descritto in HP7!
Mi è piaciuta molto la scena del combattimento finale, l'idea della statua che combatte al posto di Demetra dev'essere magicalmente parlando una faticaccia assurda e la cosa traspare perfettamente dalla narrazione!
Però... sì, questa volta c'è un però: ho l'impressione che tu ti sia "goduta" poco la scrittura del capitolo finale. Specialmente la prima parte è un po' "tirata via", quasi che tu avessi paura di annoiarci con i particolari del piano e con le riflessioni di Demetra, che invece a mio parere avrebbero reso tutto più realistico e ci avrebbe fatto vivere con lei l'attesa carica di tensione dl fatidico venerdì dello scontro finale.
Questo è l'unico consiglio che mi sento di darti, anche per il futuro: sei sempre stata molto brava a destreggiarti con il personaggio di Demetra, che, come sai, ho amato! Quindi non temere di farci entrare nella sua testa, anche nelle parti più difficili in termini emotivi e di ragionamento (come poteva essere in questo caso).
Acc... adesso devo aspettare che esca la "prossima stagione"! Cavolo, non vedo l'ora di scoprire come prosegue! E soprattutto non vedo l'ora di vedere quei bastardi di fratelli Lestrange ad Azkaban!!
Smack
Gin

30/10/17, ore 17:46

Caspita, un po' mi dispiace che la storia sia finita.
Hai fatto bene a lasciare un finale aperto, perché con un capitolo sarebbe stato impossibile riuscire a chiudere tutte le questioni in sospeso.
Mi è dispiaciuto un po' non vedere Andromeda e Ted in quest'ultimo capitolo, ma effettivamente la loro storyline si era chiusa con la nascita di Ninfadora, e aggiungerli qui avrebbe tolto drammaticità al momento.
Mi è piaciuto molto il piano di Demetra, che non solo ha cercato di salvarsi la pelle, ma anche di assicurare alla giustizia i suoi fratelli. Direi che questo chiarisce molto bene il suo carattere e la sua posizione in questa guerra.
Non oso pensare a quale potrà essere la reazione di suo padre e di Andromeda alla notizia della sua presunta morte... spero proprio che prima o poi riprenderai queste vicende (anche perché sono curiosa di sapere se il suo piano per salvare il padre funzionerà... considerando che Rabastan e Rodolphus diventano Mangiamorte fedelissimi, ho un po' paura a immaginare come possano andare le cose).
Brava, comunque, la tua storia è stata davvero una lettura piacevole!
A presto,
Jess

30/10/17, ore 10:26

Brava!
Questo capitolo mi ha tenuta con il fiato sospeso, in attesa di scoprire come tutto si sarebbe concluso.
Mi è proprio piaciuto vedere lo svolgimento del piano di Demetra e come sia riuscita a salvarsi dal crudele attacco del fratello. Ho adorato la scena con il padre, in cui lei restituisce l'anello per cercare di proteggerlo, te lo ripeto per l'ennesima volta, adoro la figura del padre. Mi auguro proprio che Crouch e gli Auror ce la facciano a salvare anche lui. E spero che lei gli comunichi presto che sta bene, credo che soffrirebbe troppo figurandosi la figlia morta.
Ha davvero servito i fratelli agli Auror su di un piatto d'argento, mi intriga vedere sene approfitteranno.
Ora attenderò con ansia il seguito, sono curiosa di saperne di più.
Francy

29/10/17, ore 22:12

Ciao :-)

Questa storia mi è piaciuta moltissimo, sia perché Andromeda e Teddy sono una coppia interessante e coraggiosa, sia perché il personaggio di Demetra mi ha sorpreso. I tuoi personaggi non sono per nulla banali e molto approfonditi a livello psicologico. Mi è piaciuto che hai dedicato dello spazio a Demetra e a suo padre alla fine. In fondo è vero: un conto è credere nella superiorità del sangue puro, un altro è uccidere chi non si ritiene degno. Comunque la missione assegnata da Voldermort ai suoi uomini è terribile e purtroppo molto verosimile. Rabastan e Rodolphus sono proprio orribile, come anche Corban che evidentemente non ama abbastanza Demetra.
Dalle parole di Crounch immagino che il padre di Demetra sarà salvato dagli Auror. Spero tanto che lui capisca che la figlia è salva, penso che soffrirebbe troppo a pensare che sia morta. Andromeda, invece, mi par di capire che è stata avvertita, o no? Il piano non mi sembra tanto male, sinceramente. Certo, il fatto che i suoi fratelli vengano subito arrestati è al limite dell'ottimismo, ma sicuramente tutti sapranno la verità, specialmente loro padre che credeva che non avrebbero mai avuto il coraggio di attaccare il loro stesso sangue.
L'Ardemonio è una magia molto potente, non mi sono mai soffermata a rifletterci troppo ma credo che in linea di massima tu abbia ragione ;-)
Scrivi in modo piacevole. Complimenti per la storia, spero di leggere presto la continuazione ;-)
Ti auguro una buona serata,
Carme93

28/10/17, ore 13:25

Scrivo in velocità in attesa dell’ultimo capitolo! Scusami, ma non ho avuto mai tempo in questi giorni di stare comodamente su efp...
sempre brevemente ti dico che il capitolo è sempre bello e mi spiacerà terminare di leggere questa storia. Devo anche dirti una cosa di cui mi sono resa conto in questi capitoli in cui Andromeda è stata un pochino in disparte all’azione... il tuo personaggio Demetra è risultato davvero il più bello! Quello più attraente, che non si decide, che non capisce, che si ostina a vedere del buono (o dell’accettabile) dove non c’ è, il piu confuso e anche sfortunato in amore (nel senso che non ha ancora trovato una persona che davvero fa per lei)... insomma brava, perché mentre molti originali sono solo dei personaggi piatti che gravitano attorno al vero personaggio potteriamo, il tuo è parte della storia, forse ne diventa proprio l’elemento portante (soprattutto nell’ultima parte della storia). Detto ciò non posso che attendere il finale!
P.s. Allora ci avevo beccato!! L’anello era un falso e il vero viene dato a Demetra! Credo sia la logica conseguenza di tutti i rapporti che hai descritto interni alla famiglia Lestrange...
A presto...
Circe

23/10/17, ore 10:38

Finalmente riesco a leggere e recensire, purtroppo una brutta influenza mi ha debilitato soprattutto nello spirito.
Innanzitutto ti ringrazio per il consiglio di lettura, devo dire che "I Buddenbrook" di Thomas Mann mi manca e, considerandomi una fan della letteratura classica, direi che mi tocca rimediare quanto prima.
Non mi aspettavo proprio che questo fosse il penultimo capitolo, non mi sento spiritualmente pronta, posso dirlo?
Ho molto apprezzato il confronto tra Demetra e suo padre, un personaggio che continua a piacermi sempre di più, capitolo dopo capitolo. Ciò che le ha detto riguardo l'anello ha un po' spiazzato anche la nostra Demetra, forse, ma l'ho trovato decisamente azzeccato. Mi piace che Demetra si un pochino simile ad Augusta Paciock, poi. E l'inguaribile ragazza speranzosa in me si augura che il papà di Demetra non faccia una brutta fine, poveraccio.
La scena della nascita di Ninfadora è perfetta. Adoro l'idea di Ted ansioso, l'ostetrica che non sa bene che fare e Andromeda che se la deve cavare, come sempre... forse avrei solo aggiunto il momento della scelta del nome, più che altro per vedere se avevi una teoria in merito, ma l'ho trovata adeguata. E la frase conclusiva è veramente quanto di più azzeccato potevi scrivere, oltre che essere un balsamo per la mia anima speranzosa...
Ora attendo con ansia di sapere come sarà lo scontro finale all'interno della famiglia Lestrange e mi auguro che Demetra ed il padre ne escano vincitori.
A presto, carissima!
Francy

22/10/17, ore 13:07

Innanzitutto, adoro il rimando ai Buddenbrook: è un libro che piace tanto anche a me, e secondo me qui questa citazione ci stava perfettamente.
Alla nascita di Ninfadora, secondo me, hai giudicato il giusto spazio: il lettore è ovviamente molto coinvolto dalla tragedia che si sta per abbattere su Demetra, quindi spostare troppo (anche a livello temporale) l'attenzione su qualche altra cosa avrebbe rischiato di alterare un po' gli equilibri. Mi ha fatto sorridere Andromeda che davanti al panico della Guaritrice si risolve a fare di nuovo tutto da sola :).
Caspita, avevo intuito che eravamo in dirittura d'arrivo, ma non pensavo fosse già l'ultmo capitolo: la "bomba" della missione di Rodolphus e Rabastan è appena stata sganciata, ho un po' d'ansia sapendo che si risolverà tutto in un solo capitolo XD. Però, insomma, confido nel tuo piano, e a questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!

21/10/17, ore 18:03

Questa volta posso essere io a dirlo: sono la prima!
Prima cosa, smettila di metterti tutti questi dubbi: la tua linea narrativa ci ha accompagnato fino a qui tra leggerezza, amore, riflessioni intense e colpi di scena e sono assolutamente certa che il finale sarà all'altezza di tutto il resto!
Ammetto che i Buddenbrook manca nella mia lista di letture e mi riprometto di leggerlo (per la laurea mi hanno regalato un buono da Feltrinelli di 100 euro - gioia! - quindi posso sfogarmi in tutta serenità dal lato letterario!): visto che i nostri gusti in fatto di libri sono sembrati coincidenti in più di un'occasione, il romanzo in questione meriterà!
Tornando al capitolo, sono davvero contenta che finalmente Demetra abbia aperto gli occhi sulla vera natura dei Mangiamorte anche se, come hai detto tu, direttamente sulla sua pelle. Il percorso attraverso il quale è arrivata alla conclusione che la sua amica Andromeda aveva raggiunto anni prima è stato assolutamente perfetto, calibrato, tormentato. Mi ripeto, il personaggio di Demetra a mio parere è meraviglioso, non cambierei una virgola! E vedere che la sua coerenza e integrità vengono premiate dal padre con una gesto così prezioso per una famiglia di Purosangue fa veramente allargare il cuore!
Aspetto la conclusione!
Smack