Ululati
di White Requiem

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/06/17, ore 10:24

Requi *-*
Finalmente riesco a recensirti!
Oddio, ma... ma... ma questo acrostico è LA PERFEZIONE, tu non hai idea di quanto mi sia piaciuto!!!!
Allora, innanzitutto davvero complimenti per il modo che hai scelto di sviluppare la parola, sei stato incredibilmente originale, forse il più originale tra tutti noi! Ma come hai fatto a scovare una storia che si addicesse in maniera così perfetta alla parola??? Sei un genio, punto!
Anche senza leggere le NdA ho amato il componimento fin da subito, anche se non sapevo cosa significsse di preciso, però poteva anche essere tutto frutto della tua fantasia, non sapevo ci fosse una storia dietro!
E invece poi hai spiegato questa specie di mito e i tuoi versi mi sono risultati più chiari e altrettanto magici perché, ripeto, li avrei apprezzati allo stesso modo anche se non avessis critto nulla in seguito ^^
Lo stile che hai usato mi è piaciuto moltissimo, è molto ritmico e cadenzato, ha una gran musicalità. Questo dimostra che i tuoi versi stanno maturando sempre più, infatti noto dei migliotamenti a ogni tuo scritto e questa cosa mi fa un sacco piacere! Ma io sapevo che avresti fatto progressi, tu non arrenderti mai e mettiti sempre in gioco perché sei davvero bravo! *-*
E anche questa raccolta è finita... sai, mi dispiace abbandonarla, ma mi rincuora il fatto che ne sta iniziando un'altra :3
Quindi non mi resta che complimentarmi per ogni tuo singolo scritto e darti appuntamento alla prossima avventura <3

P.S: non ti mettere nessun problema se non riesci a rispondere o recensire in questo periodo, io non scappo eh :D

13/06/17, ore 16:08

Oh, stai a vedere che mi fai commuovere?!
Cosa sono quei ringraziamenti pubblici? Ma ti pare? XD
No vabbè, grazie Requiem, mi ha fatto molto piacere, anche se può non sembrarti :P
E anche io sono felice di questa sfida, perché mi ha permesso di conoscere te e Claire, di conocere meglio anche Harryet e il suo modo di scrivere, di poter partecipare alla sua nuova sfida e di darci dentro con gli acrostici, poesie che mi piacciono un sacco sia da leggere che da scrivere **
La tua mi sa proprio che è stata la più originale, ma che meraviglia mi hai combinato??? Bravoooo!!!! Caspita che bela cosa, parlare di una costellazione è qualcosa di fantastico... veramente, sei stato fortissimo stavolta, hai chiuso nel modo migliore.
Complimentoni e spero di ritrovarti nella sfida successiva, alla prossima ♥

12/06/17, ore 09:46

Bellissima anche la poesia dell'autore dell'ultimo acrostico della sfida di Hannah!
Le notalla fine e sono state gradite, perché non riuscivo a capire dove stavi andando a parare XD

I miei complimenti :)

11/06/17, ore 21:03

Tralasciando il "relazione che non ci doveva essere" che mi ha fatto scappare un sorriso un po' beffardo, devo dire di aver trovato molto... romantica - suggestiva quasi - questa poesia. Parli di destino, di legami indissolubili, di un affetto eterno ed incondizionatamente profondo, di forti emozioni chiuse a chiave nell'animo, tutti temi che mi stanno molto a cuore francamente e che, mescolati alla mitologia greca, non possono che colpirmi in modo particolare.
Ancora una volta hai affermato quell'eleganza che costantemente ricerco negli scritti. Complimenti.

Daisuke_ ♪

11/06/17, ore 16:59

Ciao =)

Sinceramente sono senza parole...
Primo grazie per aver partecipato, per avermi regalato questi acrostici con le loro innumerevoli emozioni e ricordi e poi anche per essere passato da me e aver lasciato recensioni uniche.
Come faro io a equipararli? Non lo so XDXD

La parola che hai dato è stata difficile e semplice allo stesso tempo, ognuno di noi ha scritto ciò di cui conosceva, così come hai fatto tu. Ma se noi lo abbiamo fatto attraverso i legami, i ricordi, momenti condivisi tu lo hai fatto in modo originale.
Dillo che volevi primeggiare, non solo ti sei discostato da tutti noi, ma sei riuscito a trasformare qualcosa di mito, leggenda in qualcosa che tutti possono capirlo, ammirarla e amarla.
Complimenti... Mi aspettato un'acrostico totalmente differenza, ma sono felice che mi hai stupito così tanto.

Io ammetto, da ignorante, che non conoscevo tutto ciò, non sapevo nemmeno della loro esistenza e quindi per me è stato unico, in più amo le stelle, sono una romantica e quindi... la mia testa va subito a stelle = romanticismo XD

"Leste nel cacciar, qualunque malpensiero le sfiorasse,
La luce da lor sprigionata, rivestì la notte d'un tenero chiarore. "

Questo verso è quello che mi ha colpito di più, forse perchè non solo dice che "sorelle" in questo caso come stelle sia un legame forte, unico ma che è in grado di dare speranza attraverso una luce che illumina - nel vero senso della parole- la notte buia..
Non so come spiegarlo, ma è stato un pò come avere una luce attraverso gli occhi.
E' stato meraviglioso buttarsi in questa lettura, vivere attraverso le tue parole.
Io... senza parole...

Complimenti davvero *_*

Alla prossima,
E.. .grazie di tutto....
Claire

11/06/17, ore 15:59

Requiem! **

La tua interpretazione della parola è bellissima! Hai trattato il tema delle stelle, della costellazione...Davvero originale!
Sei riuscito a rendere questa tua scelta davvero bene; sei sempre molto abile nel comporre acrostici e nell'incastrare perfettamente le parole...Anche in quest'ultima poesia ci hai stupito!

Grazie a te; mi ha fatto molto piacere conoscerti e condividere questa avventura!

-Bigin

11/06/17, ore 15:02

Ciao Requino,
ti vieto di dirti da solo che sei cretino (lascia stare la rima xD), la parola scelta era molto profonda e ben pensata. Una prova di questo è il tuo componimento che, nonostante le difficoltà che hai detto di aver avuto, è uscito fuori meravigliandomi e rendendomi felice. La sfida è finita ma tutti voi siete giunti alla sua fine e questo mi ha fatto capire che a suo tempo quando avevo i dubbi se farlo partire o meno, ero stata una sciocca a pensare di tenermelo per me senza coinvolgere chi volesse partecipare. Abbiamo creato un bel gruppetto e il vedere come ognuno di noi interpretasse la stessa parola è stato stupendo *-*

In questo componimento hai tirato fuori diverse cose che solitamente mi incuriosiscono: le stelle, i miti e il destino.
Se parli di stelle non sbaglierai mai...

Le Pleiadi sono sempre state in fuga, fino alla trasformazione in stelle, per qualcosa di cui loro non avevano colpa. Un amore, quello dei loro genitori, che non sarebbe dovuto esistere, le ha condannate per l'eternità. Ancora non nate, già il loro destino segnato.

Hai reso il loro mito in poesia senza cadere nel banale, ma mettendoci molto di te, del tuo stile. E poi, anche senza che tu lo spiegassi - e lo sai bene - si comprendeva di chi tu stessi parlando e questo avviene solo se il lettore riesce a entrare nel mondo creato appositamente per lui dall'autore *-*

Grazie di averci nominato tutte nelle tue note e, preciso, che nessuno qui ti sbeffeggia per l'aver dedicato la poesia a delle stelle. Anzi... xD

-Han

11/06/17, ore 14:40

Ciao...ma che bello questo accostastamento all'astronomia...davvero bravo caro requiem...alla prossima

08/06/17, ore 12:16

Requietto *-*
E finalmente riesco a passare anche da te! Sto facendo un giretto per recuperare tutte le recensioni arretrate, non sopporto quando non riesco a recensire in tempo T.T
Guarda, ti capisco: ho scritto pochissime fanfiction in realtà, tu lo sai (e la maggior parte sono sui System), non ne ho lette molte, quindi in fondo nemmeno io sono proprio dentro questo mondo!
Ma... stai scherzando? Questa poesia è più che bellissima... è bellissimerrima, mettiamola cosi *-*
Non so, con un paio di versi sei riuscito a dire tutto ciò che c'era da dire!
Ci sono due cose in particolare che mi sono piaciute un sacco:
- la prima è la concezione del tempo, cioè tu hai detto che uno scrittore quando si trova a fantasticare e scrivere non bada al tempo (che sembra appunto fermarsi) e si estrania competamente dal mondo. Ottimo, hai capito esattamente quel che succede!
- Il passaggio in cui dici "noncurante del filo narrativo"... eh già, perché molte volte ci lasciamo andare senza pensare alla trama che avevamo in mente: a volte si aggiungono elementi in corso d'opera, altri vengono scartati, diciamo cher la storia si forma a intuit dell'autore.
Anzi, ora ti dirò di più: a me molte volte capita di non avere più il controllo dei miei personaggi: dopo averli caratterizzati, sono loro che decidono c,ome agire, che storia raccontare, e il mio compito è solo quello di riportare per iscritto quello che mi dicono. Si, può sembrare da pazzi, ma a volte i personaggi delle storie prendono decisioni per conto loro XD
Beh, direi ennesimo esperimento riuscito! Mi è piaciuto tutto, dalla prima all'ultima parola, ed è in perfetto stile Requi :3
Bravissimo come sempre ♥ ♥ ♥ ♥ (Visto? Ti ho messo più di un cuore, così non ti offendi u.u) xD

07/06/17, ore 09:58

Ahahahaha, tu mi fai morire dalle risate White XD
Che dire dunque del tuo acrostico sulla mia parola "Fanfiction", pur essendo un nonvellino tu, sei riuscito a scrivere una bellissima poesia al riguardo :)
P.S.: ma non nei hai neanche mai lette di fanfiction? (curiosità personale)

alla prossima settimana acrostica con la tua parola!

04/06/17, ore 21:04

Requii!

Ma...Sei stato bravissimo *-*
E' davvero stupenda questa poesia, esprime il mondo che ci si crea e quel sognare senza fine che solamente l'immaginazione e la penna possono permettere.

Complimenti, sei sempre sorprendente!

Buona serata :)

-Bigin

04/06/17, ore 18:01

Hello bad boy!
Ahahahahahahahahah, che c'entra se non hai mai scritto una fanfiction?
Come tu hai scritto nella mia recensione, in effetti le sensazioni di chi disegna o crea qualunque cosa possono essere le stesse di chi scrive. Che poi si tratti di ff, poesie, racconti brevi, storie originali... questo non ha poi tutta questa importanza, ecco ^^
Mi è piaciuta molto l'immagine del tempo che si ferma e che poi ricomincia a scorrere solo quando lo scrittore si sente felice e soddisfatto di quanto ha creato, ottimo lavoro!
Bravissimo Requiem, vedi? Riesci sempre a stupirmi, sei sempre pieno di sorprese per tutti noi e devi continuare a scrivere, okay?
Cia-ciao Lupin :'D ♥

04/06/17, ore 16:51

Ciao =)
OMG :O
Intanto grazie per aver recensito la mia e, dato che sono qui dovevo assolutamente leggere la tua e recensiree.
Ho letto le note - lo faccio sempre lo sai - e... tu davvero sei appena arrivato qui? Davvero non conosci le ff o non ne hai scritto nessuna?
Sì, ecco queste sono le domande che mi pongo dopo aver letto il tuo acrostico, dopo essere entrata in ogni singola frase e aver provato sulla pelle emozioni indescrivibili.
Ovviamente la risposta è sì. Non li conosci o meglio non ci hai mai scritto dato che il tuo profilo ti da ragione, ma credo che tu sei entrata nel significato vero è proprio della parola, di ciò che rappresenta per tutti.
Si è capito che ho LETTERALMENTE
A M A T O
la tua storia?? XD

Lo sai, e quindi andiamo ad analizzare la poesia... perchè ho provato troppe sensazioni che devo dire XD

"Fra le onde del desiderio, sospinto dal vento dell'immaginazione,
Ancora una volta, il tempo cessò di scorrere."
Intanto .... beh, in tutta la poesia ho trovato bello che tu abbi le paroel giuste alla parola data, che formi un acrostico con una struttura particolare. Ritornando al verso è vero. Cioè io e qualche altra partecipante ha utilizzato la parola fantasia e tu immaginazione, ma non è la stessa cosa? Sì, ed è bello vedere come le nostre poesie questa volta sono ancora di più collegate.
E... il tempo si ferma? Sì, perchè me ne rendo conto anch'io e, non solo quando si scrivono ff, ma qualsiasi storia perchè si entrata così nella scrittura che perdi la cognizione di causa.

"Non curante del filo narrativo, colto da un senso d'appartenenza,
Fantastiche scene pervasero la mia mente."
Anche qui, come darti torto? Io parto con un'idea e poi ho la stravolto del tutto o aggiungo particolari che prima non mi erano nemmeno venuti in mente. Non è solo la storia, ma i personaggi, la scrittura, i sogni e la nostra mente che ci gioca brutti scherzi, che ci fa entrare in un mondo dove... siamo noi a decidere come sarà scritta.

"Tra momenti sognanti, di risa e di pianti,
Idee contorte, presero forma i miei deliri."
Ti riporto anche questo verso perchè... OMG quanto è vero? Tantissimo. Ma non sono solo le nostre risate, i pianti a farmi emozionare, ma talvolta anche quello dei nostri personaggi e poi... DELIRI... ma quanto questa parola è più vera ed esatta per la parola fan fiction?
Oddio... non lo so, ma sei entrato così dentro la parola, lo scrittore e il lettore di ff, che sembrano... anzi sono PERFETTE

"Oramai felice, il tempo riprese il suo percorso,
Nuova storia da inserire, nella raccolta ''FanFiction in corso'' ."
E questo finale? Mi sarei aspettata di tutto, ma qui... Qui mi hai spiazzata.
Il tempo riprendere a camminare sopratutto quando siamo alla fine e poi... amo l'ultima frase perchè è stata come una ventata d'aria fresca....

Ok, un ultima cosa... Questa poesia è stata più lunga ma molto più intensa. Ho amato il verso che gli hai dato, il ritmo e qualche volta qualche rima così come io leggevo e immaginavo qualcuno che la leggesse con un tono di chi racconta le storie.

Te l'ho già detto?
Complimenti ;)

Ho davvero sognato, amato e vissuto con questa tua poesia.
AMORE PURO *_*

Alla prossima,
Claire.

PS. scusa per essermi dilungata tanto e... spero di fare un bel lavoro con la tua parola ;)

04/06/17, ore 13:04

Ciao requiem...ma è fantastica questa poesia...davvero...è molto orecchiabile, sembra quasi una canzone e hai centrato la parola...complimenti alla prossima che dovrebbe essere la tua...ciao ciao

04/06/17, ore 10:51

Requi Requi,
la parola ff non ti sarà sembrata una delle più semplici ma hai creato una poesia ricca di significato. Almeno per me. Questi significati non valgono - sempre per me - solo per le ff ma anche per qualsiasi cosa io stia scrivendo o addirittura leggendo.
Il tempo so ferma. Esiste solo la narrazione. Colto da un senso di appartenenza.
Questo verso che ho citato è sintomo di come la scrittura sia qualcosa che appartiene a chi scrive. Uno sfogo. Uno modo di dire la propria. Esprimere ciò che si ha dentro nascosto.
Non so nemmeno spiegare come ci si sente quando si sa che ciò che è stato scritto non è prorpio spazzatura.
Hai preso appieno tantissime altre sensazioni e i miei versi preferiti sono: 'inchiostro di penna, profumo di china carta ruvida bianca...'
L'inchiostro ha un profumo buonissimo **

Che poi da qui si evince come il tuo lui, colui che parla, stia scrivendo a mano e non a pc. Altra cosa bellissima **

Credo che tu abbia tanto da esprimere da dentro la tua testolina. Nonostante la sfida, le parole difficili, hai trovato il modo di dire tante cose e di dirle in modo poetico e tuo. Infatti ognuno ha il suo modo di scrivere e questo è un po' la tua firma (come un certo lupo ;)).

Spero che finita la sfida tu non sparisca da efp T. T

- Han

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]